Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Phison svela nuovi controller SSD con interfaccia PCI-E

11 Agosto 2016 2

Il Flash Memory Summit 2016 che si chiude oggi, ha visto molti produttori impegnati nella presentazione e promozione di memorie e controller di nuova generazione,sempre con un occhio di riguardo per chip NAND e controller SSD. Tra i protagonisti dell'evento c'è anche Phison, famosa soprattutto per i controller di fascia mainstream, caratterizzati da un buon rapporto performance/prezzo.

Tra le novità l'azienda ha svelato i controller per SSD PS5008-E8/E8T, soluzioni NVMe PCI-E 3x2, da utilizzare su drive PCI-E e form-factor SATA. La peculiarità di questi controller prettamente consumer, è quella di fornire performance fino a 3 volte superiori ai classici SATA 3 attualmente in commercio, il tutto però allo stesso prezzo.

Parlando di prestazioni infatti, i Phison E8 riescono a raggiungere un transfer-rate di 1,6 e 1,3 GB/s, con picchi di 240000 e 220000 IOPS in lettura/scrittura casuale; oltre a questo non mancano poi tecnologie di protezione come SmartECCTM, End to End Data Path Protection e Host Memory Buffer.

L'azienda renderà disponibile i primi lotti entro fine anno, ottimizzando il tutto con memorie NAND 3D, questo ovviamente per garantire drive SSD ad elevata capacità di storage.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
punk3r

Speriamo

silvergdb

davvero un ottima soluzione, speriamo arrivino presto sul mercato a prezzi da "comuni mortali".....

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO