Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus presenta la GeForce GTX 1080 Turbo

17 Giugno 2016 15

ASUS annuncia l'imminente disponibilità della scheda grafica GeForce GTX 1080 Turbo, un modello che si basa sulla variante reference della GTX 1080, almeno se guardiamo alla tipologia di dissipazione. L' ASUS GTX 1080 Turbo si colloca al di sotto della GTX 1080 Strix, secondo la fonte il prezzo di listino dovrebbe essere di 599$, contro i 679$ della sorella Strix.

A parte la dissipazione, la scheda riprende le frequenze della GeForce GTX 1080 "Founders Edition", ossia 1607/1733 MHz per la GPU e 10 GHz per gli 8 GigaByte di Memoria GDDR5X (con bus a 256 bit).

L'azienda cerca di caratterizzare questa variante "Turbo" con illuminazione RGB del logo, mentre altre caratteristiche da segnalare sono: il connettore PWM 4pin e connessioni video Display Port 1.4, HDMI 2.0b e DVI. L'alimentazione prevede infine il classico connettore PCI-E 8pin.

Aspettiamo che il prodotto arrivi sul mercato Europeo, dove potrebbe essere un buon compromesso (cambio permettendo).



15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Se il PCB rimane reference si. Però a liquido io un po di corrente in più gliela darei

ascis

eresie amico, siamo due utenti diversi

Massimiliano Fardo

non è meglio che ti prendi allora, la versione di evga con il waterblock già installato, così non devi installarlo e non perdi la gatanzia per farlo?

ascis

veramente se questa scheda fosse la più economica in commercio sarebbe la mia prima scelta dato che liquido tutto: del dissi e versioni oc di fabbrica mi frega zero

SmogX

Che pataccone XD

Maurizio Mugelli

il guscio di sicuro era stato progettato per qualcos'altro e adattato, ha la finestra per un secondo connettore ad 8 pin ma sul pcb non corrisponde a niente

NaXter24R

Dipende da come imposti la ventola e da quanto rumore puoi tollerare

Giuseppe

83° non sono proprio pochi. La sostanza non cambia comunque, rischia di essere la peggior 1080 sul mercato

NaXter24R

No, si blocca a 83° col profilo stock e probabilmente dopo 15 minuti di utilizzo inizia a ballare sulle frequenze. Se lo faceva la reference direi che lo fa anche questa

Giuseppe

In quel caso sarà un forno probabilmente

NaXter24R

Probabilmente usano quello della 1070 reference che non ha la vapor chamber

Giuseppe

Questa ha un dissipatore peggiore di quello reference mi sa

NaXter24R

La versione per i poveri.. Se non potete prendere una scheda da 800€, semplicemente scegliete un'altra scheda. E' inutile prendere un modello ciofeca con tutte le limitazioni del caso

manu1234

Dai dai usciteci la RX 480

lorenzo1222

700 euro in italia

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO