Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anche Alienware sta lavorando sul suo PC zainetto per la realtà virtuale

17 Giugno 2016 8

A Computex 2016 abbiamo visto per la prima volta gli zainetti PC realizzati dai produttori per una realtà virtuale che sia più mobile, se così si può definire. HP ha realizzato il suo prototipo e non lo ha ancora mostrato in pubblico, MSI lo ha portato a Taipei e Zotac ha provato a seguire il trend inserendo uno dei suoi potenti mini PC all'interno di un comune zainetto.

Non sorprende quindi che Alienware abbia mostrato nelle scorse ore il suo VR backpack, una versione decisamente meno ingombrante e accattivante rispetto a quelle viste fino adesso. Il brand legato a Dell lo sta mostrando al E3 in corso a Los Angeles, si tratta come immaginabile di un prototipo che vanterà a bordo una piattaforma hardware basata su AMD. Parre che la parte più difficile dell sviluppo sia legata alle prese d'aria, non si può certo pensare di mettere sulla schiena dei gamers uno zaino che scotta.


Nessuna informazione precisa sull'eventuale rilascio, prezzo e configurazioni, Alienware vuole piuttosto far sapere al pubblico che non è da meno e sta lavorando sul progetto. Vedremo se si tratterà per tutti di solo marketing o se questo tipo di prodotti prenderà davvero piede sul mercato.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciuz

a me me pare na st......ata!

mattiaaloe

O_Marzo

Bryanzell

Maddai! Figata! Così quando ci saranno come controller per la VR fucili, pistole e archi si potranno mettere alle spalle come i nostri eroi di sempre, tipo Lara Croft e Geralt giusto per citarne due! :D

mattiaaloe

The 100....

O_Marzo

Potrebbero chiamarlo Alie (per chi coglie la citazione un biscottino...)

sgru

la prossima variante avra` un jetpack incluso, per una migliore esperienza.

MikiTheMagic .

Praticamente ti porti un HTPC in spalle

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO