Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus Zenbook 3 | Anteprima Computex 2016 | HDblog

30 Maggio 2016 161

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Nel corso dell'evento Zenvolution al Computex 2016 che si sta tenendo a Taipei proprio in questi minuti, Asus ha presentato al mondo il suo nuovo UltraBook, lo ZenBook 3 da 12.5", rivale diretto del Macbook 12.

Con un peso di soli 910 grammi, questo nuovo prodotto è incredibilmente leggero e resistente grazie anche ad nuovo tipo di lega di alluminio "aerospaziale" che lo rende il 40% più resistente dei laptop presenti sul mercato. Le CPU Core presenti sono fino a i7 Skylake con 16GB di RAM e 1TB di SSD. Il tutto con uno spessore minore e una potenza maggiore rispetto al nuovo MacBook (è Asus ad aver fatto l'esempio). Avremo infatti dei bordi sul telaio da 7.6 mm e 11.5mm. La batteria sarà una 40 Wh in grado di garantire un'autonomia di 9 ore con ricarica ultrarapida con ricarica completa in circa 40 minuti.


161

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lollos60

E' FANLESS!!!! E' FANLESS!!!!

lollos60

no, questo è fanless... i7 FANLESS

Harry

Praticamente hanno asfaltato Apple: a parità di design ci hanno messo un i7, le ventole, una tastiera con maggiore corsa, e il tutto più leggero.

Se hanno messo pure una webcam 720p, non oso immaginare quanti specchi romperanno gli iDisagiati. LOL

Jugin M Erda

dai ragazzi però.. non potete usare una macchina manuale senza perdere il fuoco??

NEXUS

si vde che non conosci il mercato pc visto che la fascia media non ha per niente il fhd e su un prodotto del genere è megliomperchè preservi la durata della batteria

Rhemus86

In effetti questi sistema potrebbe essere interessante, ma Asus ha adottato semplicemente una ventola attiva, che sarà sempre accesa (non avendo anche il raffreddamento a liquido a causa dello spazio limitato), che fa perdere uno dei punti di forza del MacBook (la totale silenziosità in ogni situazione di uso). Non parliamo poi del display full hd (che ormai si trova anche nella fascia media).

NEXUS

tutti i nuovi prodotti sono così ormai, anche acer ha questo sistema e hp idem

Rhemus86

Ma il surface ha il doppio raffreddamento: liquido ed attivo con ventola, oltre ad un volume superiore per smaltire il calore (compromesso raggiunto solo alla quarta versione). Vedremo come sarà questo prodotto Asus.

NEXUS

ho il surface da 4 mesi non hi mai sentito la ventola azionarsi(solo una volta durante un grosso aggiornamento) e lo uso anche per giocare cioè quello che dici te no ha senso con i nuovi intel i che sono molto più prestanti degli m che a parte m7 fanno cagare

Rhemus86

Sicuramente gli ultimi Intel core ix ULV a 14 nm scaldano meno del passato, ma la ventola è presente. Soprattutto in un tablet, avere dei fori da cui fuoriesce aria mentre si tiene in mano o entra polvere, rispetto a un prodotto totalmente fanless (come iPad Pro), la differenza è notevole. Poi nei momenti di alto carico inizia anche a sentirsi il rumore! Se poi il compromesso di essere fanless non è così esagerato (non stai usando un processore ARM, ma è comunque un processore x86 e ha prestazioni dignitose), io non avrei dubbi: fanless tutta la vita. Se devo avere un prodotto con ventola attiva, allora cerco un i5 qual core, come quello dei MacBook Pro 15, dove la potenza di calcolo è decisamente superiore ai processori ULV.

NEXUS

i fanless non servono a un c per me, visto che ormai i core i di intell li mettono ovunque e non scaldani nulla(vedere surface pro 4 che ha la ventola e io che lo ho non la ho mai sentita partire), questo poi anche senza essere fanless è sottile come un mac e lo fanno anche con display superiore al fhd(più spendi più hai ovvio)

Alberto

Ragazzi ma la dock con Gpu esterna ROG XG Station 2 sarà compatibile anche con lo Zenbook 3 oltre che con il Transformer Pro 3?

Imparziale

Gli utilizzatori incalliti che citi di sicuro non hanno provato gli ultimi computer di fascia alta con Windows 10. Io ho acquistato da poco un Surface pro 4 e so di quel che parlo, avendo la possibilità di usare anche il macbook, tu non credo. Soggiogati dal marketing ve ne uscite con queste perle.

Giuseppe Castorina

Sì il macbook che è fanless io lo sapevo già. Ma avevo il dubbio per l'ASUS visto che sicuramente monta un i7-6500U e ha bisogno per forza di una ventolina.

zeroC

Io ho avuto l' impressione che certe volte il video mettesse a fuoco la ragazza e non il pc!

zeroC

Davvero bello il portatile molto elegante peccato che non sia opaco, in ogni caso si poteva inquadrare di più la ragazza immagine dietro che meritava assai!

zeroC

Hahaahahah muoio

angelo

eh non ha nemmeno il reggiseno

Rhemus86

16:9

Rhemus86

Ma non è fanless e ha un display full hd.

Rhemus86

Il MacBook è fanless, questo ha la ventola.

IlGiustiziereDelCodice

ahahahahaha

IlGiustiziereDelCodice

ahahahhahaha

Teo

Guarda io non sono esperto di mercato ma sicuramente Apple si... Qualcosa più di te anche:) vedo che sorvoli sullo schermo e ti ostini a sostenere che il trackpad della concorrenza é paragonabile a quello del MacBook. gli stessi utilizzatori incalliti Windows quando si parla di trackpad ammettono che non c'è storia.

Vedremo comunque se la strada giusta l'avra scelta Apple o Asus con questo che a tutti gli effetti é un clone.

Imparziale

Tutti esperti di mercato qui. Il trackpad dei nuovi computer windows 10 é eccelle te e le memorie sono veloci anche questo caso. La tastiera che monta il MacBook non é paragonabile ad una tastiera con più corsa. Il marketing Apple convince o suoi fanatici del fatto che sia comoda, ma la verità é che in fin dei conti é un escamotage per ridurre lo spessore e contenerlo.Non ne metto in dubbio la funzionalità ma voi sul serio abboccate a tutto ma é evidente Asus sia stata più brava mettendone una con corsa doppia e riuscendo a montare una ventolina nello stesso spessore. Non che Apple non possa per carità, ma poi come li spenna i polli col MacBook pro ?non so può mica fare concorrenza in casa

Paola Visentin

Ciao

Leggi la mia testimonianza che anche si potrebbe aiutare anche

Prestito Testimonianza

Sono la signora Paola Visentin io sono alla ricerca di prestito di denaro da molti mesi. Ma fortunatamente ho visto prove fatte da molte persone sul sig. Pierluigi, così la ho contattata per ottenere il mio prestito dell'importo di 70.000€ per regolare i miei debiti e realizzare il mio progetto. C è con il signore. Pierluigi che la vita, il mio sorrida nuovamente è signore de cuore semplice e molto comprensivo. Ecco sono posta elettronica. pvisentin906@gmail.com

Teo

Ma. Come al solito Apple traccia la strada e gli altri a ruota, ma senza la stessa visione di insieme. il target di questo tipo di macchine non cerca potenza e Intel i7 non sarà sfruttato nel 99 % dei casi. L'esperienza d'uso su MacBook è sicuramente migliore dato che monta un display di qualità più elevata, trackpad anni luce di distanza, memorie velocissime, una tastiera che a detta di chi l'ha usata veramente una volta presa la mano é fantastica. Il tutto con OS X. no contest

Giuseppe Castorina

ZinneBook 3

Giuseppe Castorina

Ovviamente l'i7 presumo sia un 6500U no? Visto che a quanto ho capito dovrebbe essere una macchina fanless

NEXUS

che spettacolo e poi ha un i7 non un core m3 del cavolo come i mac

dan

prima che arrivasse lei lo zenfone 3 ultra era da 5 pollici

Samuel Gullia

Hai vinto.

IlCinefilo

zenbook non ha copiato il macbook no no...

IlCinefilo

si vede che hanno copiato abbastanza tanto nel design l'ultrabook di cupertino però bisognerà vedere pure consumi e temperature di cui sono scettico però al livello lavorativo sicuramente più interessante del suo diretto rivale in termini di potenza e quindi editing fotografico, di video e magari prestazioni in generale.

Lillo il commentatore®

Deve avere una bella ventolina la tipa.

Leo

Già. I tipici cerchi concentrici della linea zinn! Cioè zen scusate Zen!

Leo

Non vorrei dire ma dato sbraiti e imprechi stizzito (o forse piú compiaciuto) e che sarà l'80ima volta accusi la gente, leggi l'articolo Asus Zenvolution a Computex 2016: segui l'evento in diretta di stamattina. Come vedi la loro presenza all'evento tra i primi é ben documentatata. Ti sarà sfuggito, capita d'altronde, con la sola differenza che dietro una scrivania nessuno ha le tempistiche dell'evento a dar fretta (si vedono persino essere tra gli ultimi ad uscire dalla sala). Ti ringrazio io stesso per contributo e rettifica ma sembra quasi, d'altronde errare (ancorpiú nell'anteprima dell'anteprima, non una recensione) é umano, ma sembra quasi ci provi gusto per quante volte li hai accusati di non essere andati, manco li pagassi direttamente tu. Loro avranno magari fatto confusione con colpa (ed attenuanti), tu mi pare abbia deciso di spalare accuse e melma gratuitamente e con dolo in compenso. Come hai detto tu, nessuno é infallibile, nemmeno tu. Tanto vale evitare di andare persino oltre le correzioni e fare illazioni, o no?

P.s. per la redazione: Poi mi aggiustiamo per il compenso di questo intervento portandomi la signorina bionda come souvenir XD

Leo

Full hd va piú che bene come superficie di lavoro. Piú che altro su queste dimensioni preferisco la scelta di apple per il formato piú che per la risoluzione. 16:9 non é il massimo per lavorare su schermi relativamente piccoli.
Per il resto, neanche apple ha osato a distanza di un anno dalla presentazione del PROPRIO prodotto non implementando nemmeno la thunderbolt.
Trovo piú equilibrati i transformerbook pro comunque in un buon spessore han messo il giusto numero di porte

Leon

beh insomma anche osx in ambito lavorativo viene usato e le porte in ogni caso e ambito (anche casalingo) sono importantissime, è una palla dover avere a portata di mano hub e quant'altro.
io oltre i pc windows ho un macbook pro di qualche anno fa con sole 2 usb ed è una rottura, oltretutto sono talmente vicine che se attacco una cosa non posso attaccarne un'altra.. quando sarebbe bastato tenerle staccate di qualche mm in più.. misteri apple..
Anche questa mania di rimpicciolire all'inveromile tutto lo trovo un po' insensato, non sarebbe meglio mantenere qualche mm in più e sfruttarlo per le batterie e/o aerazione del sistema?

Aster

Almeno hanno messo un full hd,ma basti pensare che nec e samsung insieme a fujitsu gia da anni mettono 2k anche su display 12.5 o 13

Aster

Unico neo se si puo definire tale ho sperato in una versione con display igzo peccato:)

Bastia Javi

e che zenbook .......
...

Max

Mi rispondo da solo, scusa r1ccardo a quanto pare è Asus che ha fatto i confronti con Mac.

Max

gli utenti criticano.

Aster

Io ce lo il 13 pro retina si e piu nitiido su alcuni situazioni e si e piu out of box pronto al uso con windows a volte devi smanettare un po,stranamente a me da problemi quando lo collego al hdmi con un 32 pollici full hd se uso i driver intel su scheda video vecchia integrata sono rimasto sorpresso come linux ha recuperato terreno cosi i fretta,io ti parlo della mia esperienza d'uso avendoli tutti tre os in hardware diverso

BruceWayne

Rick rubamene uno!
In conferenza mi sembra aver capito che avrà una ventolina da 3mm?

BruceWayne

zenboob

Joel-TLoU

Sul MacBook non ci sono assolutamente problemi. Al massimo le pochissime applicazioni non ottimizzate si vedono leggermente sfuocate su alcuni elementi. Su Windows invece a volte la situazione diventa veramente complicata.

Karakurt

Specifiche spettacolari e poi mettono solo una usb type-c...

Aster

I dpi sono gestiti bene anche da windows ormai da un po,io gia usato anni fa 2k da 13 su samsung ativ 9 e ora su un razer da 14,a dire la verita il problema e su alcuni software ma anche il macbook non e brilla fa forse un scaling migliore,anche su xpa 13 dev edition con linux nel mio uso non vedo problemi

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO