Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gigabyte mostra il nuovo notebook slim AERO 14

28 Maggio 2016 38

Il Computex si avvicina e Gigabyte sarà tra i protagonisti dell'evento di Taipei, con in serbo tante novità e prodotti da mostrare al pubblico. In attesa che la fiera internazionale abbia inizio, l'azienda taiwanese svela il nuovo Notebook slim Aero 14, soluzione che a quanto pare potrà soddisfare sia i gamer che i professionisti che utilizzano il loro laptop per lavoro.

Aero 14 avrà un pannello da 14" con risoluzione 2560 x 1440 pixel, e insieme a un Processore Intel Core i7 6700HQ, gestirà il display anche con una scheda grafica dedicata Nvidia (GTX 965M o GTX 970M) e tecnologia Nvidia Optimus.

La RAM DDR4 sarà configurabile a 8, 16 o 32 GB, mentre sul versante storage non manca una soluzione Dual-Drive con SSD M.2 PCI-E; la connettività prevede USB 3.1 type-C, HDMI 2.0, WiFi AC e Bluetooth 4.1.

Le dimensioni del notebook sono pari a 335 x 250 x 19.9 millimetri per un peso di 1,89 kg, il Sistema Operativo potrà infine essere scelto tra Windows 7, Windows 10 e Windows 10 Pro.

Al momento non abbiamo dettagli sul prezzo, aspettiamo il Computex che di sicuro ci darà qualche indicazione; se volete approfondire, a questo link trovate le specifiche complete del prodotto.



38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Di Flavio

Dovrebbe partire da 1450 dollari che in euro diventeranno magicamente. .....

Gabriele Di Flavio

Questo ha schermo più piccolo e risoluzione più bassa (due pregi a mio modo di vedere il 4k su laptop/ultrabook ancora non ho capito bene che benefici ossa portare oltre a succhiare batteria molto più rapidamente ) ed ha batteria più ampia quindi la diffetenza in termini di autonomia dovrebbe premiare e non di poco quedto gioiellino... (credo circa un ora/ora e mezza in più di xps 4k..xps full hd non saprei )ma a questo punto questa è la macchiana che più vedo minacciosa per lo stradominio di dell xps15 come macchina di livello superiore nella sua categoria lato windows

Marcello Prestianni

Meglio questo o xps 13?

danieleg1

Magari costasse così poco, andrà ben oltre i 2000.

danieleg1

Questo ha la batteria un po' più grande dell'xps (84 contro 94wh) ed è un po' piccolo.

danieleg1

Sono proprio curioso di sapere come hanno fatto stare tutto, aspetto foto degli interni. Come paragone il razer 14 ce l'ha da 70wh mentre l'xps 15 da 84wh.

M@X

Una bella bestiola :D

FalcoPellegrini

Onestamente non lo so. Forse Zen nel 2017 mi pare di ricordare, ma non ricordo.
Polaris dovrebbe uscire a Giugno, sempre se non vado errato!

Pavone Da Giardino

Ah ma allora si riesce a piazzare una batteria decente in meno di 2cm con una dedicata.
Buono a sapersi, magari gli altri prendono esempio!

sardanus

Si

Kevin

Si sa già per che periodo sono previste? Avrei tempo ancora un annetto per cambiare notebook, ma non so quanto resisterò ancora con il mio visto l'SSD da 128Gb perennemente pieno

Eugenio1900

Nel senso che si scarica 3 minuti prima che stacchi la corrente?

geepat

Si infatti, non avevo visto, è grande quasi quanto quella di un MBP da 15. Spettacolare!

[-Mac-]

Se non sbaglio i Gigabyte non sono importati in Italia, quindi dovresti rivolgerti alla mercato tedesco o inglese, con ovvie conseguenze sul tipo di tastiera, che non sarà sicuramente il modello italiano.

FalcoPellegrini

Aspetterei le soluzioni con pascal/Polaris, e se puoi anche i nuovi procio AMD.

Fabri Fina

non sono io che lo dico, ma direttamente nvidia nel file di testo allegato ai driver. Vattelo a leggere.

Fabri Fina

non sono io che lo dico, ma direttamente nvidia nel file di testo allegato ai driver. Vattelo a leggere. Comunque anch'io ho una 540m e funziona ancora egregiamente per quel che può fare. Il punto sono i driver per il wifi che dire che fanno schifo è dire poco

Kevin

XPS15, questo o meglio aspettare pascal per notebook se di vuole avere la migliore combinazione autonomia/prestazioni?

Maurizio

Peccato per la gpu, tra qualche mese avremmo finalmente gpu directx 12 native, questa 970m è nativa directx 11, e, come il processore, prodotte con processo produttivo a 14nm FinFet, scaldano e consumano di meno, e saranno più potenti.
Dispiace perchè il resto del notebook merita.

Fabrizio Degni

Piccolissima? Ma se e' da primato su questo modello per il gaming.

Fabrizio Degni

Sarebbe interessante se compatibile con la core del Razer per una GPU esterna.

Armandorace04

Per avere una 970m é molto sottile, però ho paura che costi davvero molto. Comunque ancora sto bene con io mio y50

Gieffe22

come l'utente sotto, ho messo windows su 3 miliardi di notebook nvidia (che a causa di optimus sono persino più delicati dei fissi), mai avuto nessun problema, l'ultimo aggiornato proprio stamane, gt 525m vecchia di anni, senza alcun storia con gli ultimi 368.22. Finiamala di sparare boiate cortesemente...piuttosto di' ad ati di risolvere il problema del boot su schede appena entrate nel legacy, il problema del dinamyc swiching, o ancora il problema dei pc che hanno la intel disattivata via bios che sono costretti a restare con i vecchi v12 visto che i nuovi non riescono a riprodurre alcun genere di video.

geepat

Wow... questi si che sono PC interessanti. Credo che la batteria sia piccolissima però

Gieffe22

la media dei notebook con quelle componenti è di 1500-1800 euro...ergo...

Wildcat Hendrix

Molto bello, speriamo non costi un botto. Si ha già una stima?

AAA

È una 94wh dovrebbe durare bene (sopra l'ora e mezza con uso intenso e sicuramente sopra le 8 ore staccando l'alimentazione alla scheda grafica quando si passa a batteria)

AAA

Ci sono ambienti professionali che usano ancora xp
Poi un utente disinformato va alla mediaworld a prendere uno schifo sovraprezzato. Sicuramente non gigabyte aorus schencher sager e compagnia, windows 7 comunque per quanto più pesante, brutto e tutto quello che vuoi resta il sistema migliore per quanto riguarda compatibilità anche con accessori esterni alla macchina ed essendo indirizzata ad un pubblico di gente che ci lavora la trovo una scelta azzeccata lasciare la possibilità di scelta

ILCONDOTTIERO

Ma fammi il piacere io al lavoro e a casa ho solo pc che usano schede grafiche Nvidia e Windows 10 ce ne fosse uno dico uno solo che ha problemi con i driver . Te la sei giocata male amico mio .

Battora

Correttissimo. Se uno è idìota e non sa leggere mi sembra giusto che prenda le fregature.
Ci son passato pure io.

Fabri Fina

Per adesso i driver nvidia hanno parecchi problemi. Quindi se ci devi lavorare è consigliato windows 7

ILCONDOTTIERO

Si È negativa questa cosa , se lo fanno con un ignaro utente tipo un s7 e scegliere fra kitkat o Android M ti sembrerebbe corretto??? Mi sono spiegato o devo farvi il disegnino ? Se tu compri un Mercedes stesso prezzo con motore Euro 4 e uno Euro 5 e il cliente nn é informato viene data anche li la possibilità di scegliere . Potrei andare avanti ancora con altri esempi . No perché se io vado in un negozio e mi vendono un sistema vecchio e me ne accorgo torno indietro e te lo spacco in testa , dopo il 29 luglio il 7 non si potrà più aggiornare e basta avanza questo .

Battora

Ma dov'è il problema se fanno scegliere, la stai facendo passare come una cosa negativa.

Aster

presto ancora non hanno le specifiche complete,pero sembra ben fatto e la tastiera dalle foto molto ergonomica

Aster

dipende cosa intendi per presto:)si parla del 2020 del supporto mainstream

ILCONDOTTIERO

Si potrà scegliere anche Windows 7 praticamente un sistema che verrà presto abbandonato e non capisco il senso dato che Windows 10 sul gaming offre molte più potenzialità. Ma lasciassero solo Windows 10 & 10 Pro come scelta e basta.

sardanus

-3 minuti

Carlo

Durata batteria?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO