Da ASUS 4 nuove Motherboard X99 per CPU Broadwell-EP

10 Maggio 2016 8

In vista del lancio dei Processori Intel Broadwell-EP, atteso per le prossime settimane, ASUS aggiorna il proprio catalogo di motherboard con 4 nuovi modelli, sempre ccon chipset X99 e socket LGA 2011-v3. Ricordiamo che le attuali schede madri X99 saranno compatibili con aggiornamento BIOS, tuttavia l'azienda taiwanese ha voluto "salutare" così i nuovi arrivati.

Le schede hanno come di consueto un design molto curato e la qualità costruttiva salta subito all'occhio; più in dettaglio ASUS propone le schede madri: X99 E, X99 A-II, ROG STRIX 99 Gaming e X99-Deluxe II.

Come tutte le schede di ultima generazione, ASUS ha puntato molto sulla retroilluminazione RGB personalizzabile, mentre non mancano aggiunte sul versante connettività e cooling.

Tra i modelli in questione di sicuro spicca la ROG STRIX 99 Gaming, indirizzata soprattutto agli overclocker e per questo dotata delle classiche caratteristiche per il cooling estremo, voltaggi fuori specifica e molto altro. Segnaliamo tra l'altro il supporto a Memorie DDR4 3333 MHz, i 4 slot PCI-E x16 e le porte SATA Express e U.2.

I prezzi per le nuove schede ASUS saranno rispettivamente di :

  • ASUS ROG STRIX 99 Gaming - 339$
  • ASUS X99-Deluxe II - 419$
  • ASUS X99 A-II - 249$
  • ASUS X99 E - 219$

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Punto com shop a 699 euro oppure da ePrice a 838 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

L'unica mobo che mi è piaciuta è la Saber 990FX per AMD, le altre sono un meh. Non mi dicono nulla, non mi piacciono i VRM (Gigabyte è la migliore da questo punto di vista), non mi piace il bios, non mi piace come funziona il bios. Con MSI mi sto trovando meglio sinceramente, a prezzi decisamente migliori.

p.s. quando senti "24 fasi digitali bla bla bla", prendilo con le pinze, spesso son 8, 6 o 4 raddoppiate o triplicate

Alessandro La Selva

Vero anche quello comunque ho scoperto che la serie strix si è unita alla Rog, quindi adesso asus farà dei prodotti "Rog strix" che sarebbero i prodotti più economici della classe Rog, suppongo che dal prossimo anno con le nuove schede madri la top ritornerà la Rog rampage

leo1984

microATX o miniITX nulla?

NaXter24R

Una è orientata su certe cose l'altra su altre. Inoltre sul ROG paghi appunto il nome. Se cerchi la migliore, o Deluxe o WS

NaXter24R

Ci son le WS che son indirizzate all'ambito workstation, quelle son meglio

Alessandro La Selva

Vero la Rog è sempre stata la too di gamma, strano

Masterpol

ma la ASUS ROG STRIX 99 Gaming non dovrebbe essere la migliore? invece vedo che la ASUS X99-Deluxe II costa di più. a cosa è dovuto questa differenza di prezzo?

floop

e magari poi con la A fai le stesse cose

Recensione TerraMaster NAS F4-220: adatto a casa e in ufficio

Asus VivoBook Flip 14: eccolo nella nostra anteprima video da IFA

Asus ZenBook Flip 14 e 15: la nostra video anteprima da IFA 2017

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio