Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Da HP arrivano le nuove Workstation con Nvidia Quadro e Xeon

11 Aprile 2016 16

HP amplia la propria offerta di workstation serie Z e annuncia le nuove versioni basate su grafica Nvidia Quadro e Processori Intel della serie Xeon di ultima generazione. Più in dettaglio, il colosso americano propone i modelli Z840, Z640 e Z440, personalizzabili in base alle esigenze dell'utente, e disponibili sia con Sistema Operativo Windows che Linux.

Questi sistemi, che prevedono anche le apposite varianti per il segmento professional, potranno contare anche su schede grafiche Quadro con 24GB di memoria video (disponibile ne prossimi mesi), mentre sul lato CPU troviamo la compatibilità con gli ultimi Xeon E5-2600v4 (fino a 22 Core e 44 Thread con HT) e RAM di tipo DDR4.

Le workstation HP serie Z supportano l'interfaccia Thunderbolt 2 e una serie di utility come HP Performance Advisor (per il monitoraggio del sistema) e HP Remote Graphics Software (per migliorare la collaborazione remota con le applicazioni ricche di elementi grafici).

Da segnalare infine l'SSD Z Turbo Drive G2 1TB, un drive con interfaccia PCI-E ad alte prestazioni che di sicuro troverà applicazione sulle stesse workstation dell'azienda.

Al momento HP non ci ha fornito informazioni sui prezzi, bisognerà attendere la disponibilità in volumi, attesa per fine Aprile.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Reynolds

Si si certo, la mia ha 4 anni, non era per fare paragoni di velocità, era per dire che non mi sono trovato benissimo con questa workstation nonostante il costo iniziale!

Gianclaudio Lertora

z800 sarà almeno di 5 anni fa, se non 10 :)
queste sono tutt'altra pasta

Gianclaudio Lertora

allora.. ho chiesto. un prezzo di massima è impossibile perchè dipende da che processore metti e da che sk video ci aggiungi (nascono senza)
cmq di base una 440 parte minimo dai 1000.

Gianclaudio Lertora

chiedo al mio commerciale e ti faccio sapere :)

Reynolds

Io non sono felicissimo del mio Z800, bella macchina ma potrebbe migliorare...speriamo che con questi modelli abbiano aumentato le prestazioni e soprattutto l'affidabilità.

Lorenzo Caner

Ciao, per caso hai qualche idea dei prezzi?

giovanni chiocchetti

No no tranquillo

Gianclaudio Lertora

eh guarda son belle vere... le apri e non c'è dentro una vite.
questa è ingegnerizzazione.

Mastruffolo

Questo sono io davanti ad una di queste meraviglie XD
F5

Mastruffolo

Il servizio di spedizione colmerà la differenza XD

Inox

Già lo Z800 va che è una bomba senza SSD...chissà questi :Q_

giovanni chiocchetti

Basta prenderle in germany

giovanni chiocchetti

Ho uno spettacolare galaxy s2 che va a meraviglia e una 620 sulla scrivania......... Per quell'che mi riguarda possono fare iphone 10 e galaxy s1000..... Sto bene cosi.

Gianclaudio Lertora

ne ho già vendut qualcuna di 440 e viaggiano che è un spettacolo.
non oso immaginare la 840 :D

Mastruffolo

Ed ecco il prezzo di 4000$*!!

*1000000000000€ solo per l'Italia XD

giovanni chiocchetti

SPETTACOLO IL TOP.

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria