Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus svelerà il convertibile Zenbook Flip con Core M il 7 aprile

04 Aprile 2016 11

Tutto è ormai pronto per il debutto ufficiale, Asus mostrerà per la prima volta dal vivo il suo nuovo Zenbook Flip UX360CS giovedì 7 aprile, un terminale con display da 13.3 pollici e finiture da primo della classe. La casa taiwanese ha quindi voluto elaborare il suo apprezzato UX305 e sviluppare così un altro convertibile con a bordo la nuova generazione di chip Intel Core M (M3-6Y30 a 900MHz, M5-6Y54 a 1.1GHz e M7-6Y75 a 1.2GHz) sfruttando due robuste cerniere che permettono di ribaltare il pannello touch di 360 gradi.

Il nuovo Flip accomuna quindi due vecchie linee di pensiero interne alla stessa Asus, con opzione per avere un display QHD+ (3200 x 1800 pixel e 276 ppi) e la versione base che monterà invece un classico FHD. Peso contenuto e pari ad altri ultrabook top gamma non ribaltabili, 1.3 kg sono pochi per la categoria e lo spessore di soli 13.9 mm non teme davvero la concorrenza.


Configurazioni classiche attese, si partirà purtroppo da una base di 4GB di memoria RAM LPDDR3 fino agli 8GB, potremo anche optare per la variante Pro del sistema operativo, non solo Windows 10 Home dunque, Wi-Fi di ultima generazione 802.11ac e storage variabile da 128 a 512GB su SSD SATA3 M.2. Su questa macchina troveremo una porta USB Type-C e due 3.0, ovviamente lo slot per le SD card e il jack audio da 3.5mm.

Asus ha integrato una batteria a 3 celle da ben 54 Whrs, il che lascia ben sperare in un'autonomia quanto mai vicina alle 12 ore dichiarate dalla casa madre. Ricordiamoci che la realtà potrebbe essere differente, ma con i Core M a bordo il consumo è davvero limitato. Non abbiamo idea del prezzo di partenza, ma per scoprirlo dovremo attendere solo pochi giorni.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Christian

Col mio precedente portatile normale da centro commerciale (di quelli in plasticaccia con schermo 1366x768 osceno) facevo a stento 2 ore a batteria

Miami

anche io faccio 6 ore con lo switch 12,ma col t100 ne fai 12 e l esperienza d uso è abbastanza simile. 2 ore è preistoria ;)

Christian

beh ci faccio 6 ore, col mio precedente portatile solo 2 quindi per me è un gran passo avanti. poi in rapporto prezzo/portabilità/prestazioni 6 ore sono un buon risultato

Miami

la batteria è insufficiente,grande limite

Christian

molto bene! venivo da un portatile vecchio stile con i5 serie 3, questo con core M ha in pratica prestazioni superiori e portabilità esagerata. ho la versione da 128gb di ssd comunque

geepat

Il Chi ha 128GB, comunque io a questo punto aspetterei il suo successore

GianlucaA

Sinceramente preferisco le soluzioni con tastiera staccabile. Questi ruotabili mi sembrano semplici ultrabook

Edefilo

Digitalizzatore?

Giuliano

Io lo trovo interessante, intanto ha un display da 13.3 invece dei soliti 12 pollici e ce la configurazione da 8gb, vediamo il prezzo, se la gioca tutta li :D

StriderWhite

Zenbook Flop

Mauro B

1400€, prezzo di partenza... xD

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO