Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG 27UD88-W è un Monitor 4K con USB Type-C da 27"

03 Aprile 2016 25

Anche se per il momento l'annuncio è relativo al solo mercato giapponese, l'ultimo monitor targato LG pensato per il mercato consumer è senza dubbio interessante.

In dettaglio si tratta del modello 27UD88-W, un monitor che offre una diagonale da 27 pollici e un pannello 4K (3840 x 2160 pixel) di tipo AH-IPS. In un mercato dove LG è tra i leader, il prezzo in molte occasioni fa la differenza, e solitamente il colosso di Seul abbia tiene di questo aspetto.

Nonostante questo, le attuali informazioni ci parlano di un prodotto con un prezzo di circa 730 dollari USA, cifra inferiore rispetto ad altri prodotti dei competitor ma comunque non alla portata di tutti.

A questo prezzo l'utente avrà un pannello con contrasto 1000:1, luminosità 350 cd/m2, response time 5 ms e angoli di visuale 178/178°. Altre importanti caratteristiche sono il supporto AMD Free-Sync e USB Type-C, mentre le connessioni video sono di tipo Dispay Port e HDMI (2 porte).

LG 27UD88-W dovrebbe essere disponibile sul mercato dalla metà di Aprile.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GianlucaA

Peccato.

Ilgard

Più che altro se vuoi usare una pennina per vedere un film non ha senso tenere acceso anche il fisso (anche solo per la rottura di palle di spegnerlo dopo).

GianlucaA

Beh si se uno ne fa un uso differente é vincolato sicuramente. Ma coi tempi di avvio di un PC odierno non lo vedo un dramma. Certo se lo fai ogni giorno é più indicato un monitor con alimentatore dedicato

Ilgard

Solo che a quel punto sei vincolato ad usarlo con il pc, mentre un monitor del genere si usa bene anche per vedere file da pennina/hard disk.

GianlucaA

No. Ho fatto comprare un vx 23" ai genitori di mia morosa scorsa settimana però :D

Ferdinand

Capito, pensavo avessi la serie vx o mx :)

GianlucaA

Io non ho il vx. Ho un asus 27" ma TN ormai è vecchietto. Mi sa non ti posso aiutare a set il tuo son pannelli del tutto diversi

Rollo Funebre

Per i film prenderei in seria considerazione un monitor con pannello VA, come il Samsung che hai citato, che viene utilizzato nella maggior parte dei televisori ed hanno un contrasto decisamente superiore.

Demetrio Marrara

Grazie mille :)

GianlucaA

Un monitor odierno non consuma oltre 40/50W per un alimentatore pc da 500/800W non lo vedo un dramma

Rollo Funebre

Per risparmiare una presa nella ciabatta si dovrebbe addossare alla scheda video l'onere di aggiungere un'altra porta inutile e veicolare la corrente che andrebbe a carico dell'alimentatore del PC.

Ferdinand

Confermo un ottimo monitor e caratterizzato anche da un bel design.

@GianlucaA:

Se ritieni di avere buone impostazioni mi potresti dire come lo hai settato (apparte la luminosità)?
Io col mio vx 279q sono andato a occhio perdendo venti minuti la prima volta ma poi ho stravolto un po tutte le impostazioni e online non trovo consigli apparte il disattivare il perfect pixel.

GianlucaA

Il pannello asus di vx e mx è lo stesso quindi come qualità visiva è identica. Sinceramente li preferisco ai vari samsung e hp. Io ho un asus 27" e seppure il gatto me lo ha fatto volare giù dal tavolo funziona perfettamente quindi anche come qualità costruttiva ci siamo!

Juabalalalala

Un type-c da 27" e il monitor grande come una type c

Demetrio Marrara

Allora le casse mi servono solo di notte, ovviamente non posso tenere l'impianto aperto che mi tolgono dal condominio. Quindi che siano di qualità o meno poco importa, basta che siano udibili.
Per quanto riguarda il pannello in sè dici di risparmiare quei 70 euro perchè non ne vale la pena?
Il design sinceramente tanto e non quanto, l'ho visto su Amazon e non mi sembra brutto.
C'è anche l'HP 27VX a 199 e il Samsung S27D590C Curvo.

GianlucaA

Perchè non avrebbe senso? solo io trovo una manna dal cielo avere un cavo in meno e risparmiare una presa?

Rollo Funebre

Alimentato tramite USB credo di no, non avrebbe neppure tanto senso, ma può alimentare un dispositivo idoneo e trasmettere il segnale video.

roby

Lg se ne cade di monitor come vuoi tu

GianlucaA

L'asus mx è sicuramente il migliore come audio e design. Considera anche l'asus vX279h. Hai lo stesso pannello e solo le casse e il design un po' inferiori. Però risparmi sui 70€

Demetrio Marrara

Ragazzi un consiglio: miglior monitor 27/29 pollici in 16:9 risoluzione massima FHD (il miniPC non supporta di più)? Se ha anche le casse è meglio. La scheda video è integrata Intel, quindi niente G-Sync o Free Sync e non lo uso per giocare, solo Office e film/serie TV. La stanza è sempre illuminata dal sole, quindi deve avere una buona luminosità.
Stavo valutando l'AOC I2757FM, ACER G277HUSMIDP e ASUS MX279H.
Cosa mi dite?

GianlucaA

Una super presona per trasmettere tutti i 4k a 60fps

Demaa

Dal titolo non si capisce se è il monitor o la usb type c ad essere da 27 pollici..

Renato ®

"LG Electronics Japan Co., Ltd. (President: RiHitoshi

Erminio Ottone

Ha anche senso l' opposto, se fornisce alimentazione dall' usb in modo da alimentare un portatile con la stessa connessione del video.

GianlucaA

Sarebbe interessante sapere se è direttamente alimentato dalla type C o necessita cmq di alimentatore

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia