Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Monitor Curvi: debutta l' AOC C2783FQ con diagonale da 27"

30 Marzo 2016 10

AOC svela un nuovo monitor curvo per la fascia mainstream, un display da 27 pollici con curvatura 4000R e un design davvero niente male. Il prodotto in questione è il C2783FQ, pensato per chi non ha particolari pretese in fatto di risoluzione, ma cerca appunto un pannello ampio di tipo curvo.

Il pannello adoperato è di tipo VA, con contrasto 3000:1, luminosità 300 cd/m2 e response time 5 ms. Peccato per la risoluzione, solo fino a 1920 x 1080 pixel (Full-HD).

AOC dichiara consumi di picco pari a 18,5 Watt (0,5 W standby), mentre dal lato connessioni troviamo una VGA, DVI-D, HDMI-MHL e Display Port; non manca infine il classico jack audio da 3,5 mm.

Attualmente l'AOC C2783FQ è disponibile sul mercato USA, costa 349,99 dollari, aspettiamo ora l'arrivo in Italia.



10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Come consigliato dall'altro ragazzo, a quel prezzo il miglior monitor che rispecchia alla perfezione le tue pretese è il Dell u2515h: 25",1440p,IPS. Monitor con una pennello fantastico (di casa LG) perfetto per editing video/foto e anche per giocare.

lucatambu

Dell U2515H per l'uso che vuoi farne tu è la scelta migliore,
cercati pure qualche recensione online ;-)

Fever II000

Ok, grazie

manu1234

non saprei il modello preciso, ma ti consiglio un asus della serie vx o simili, sono stupendi esteticamente e hanno una resa ottima, il mio FHD l'ho pagato 220 ed è un 25, penso che su 330 trovi anche un 2k

Flyn

WQhd is the way u.u

Max

si almeno 2 k, io ho avuto per un po di tempo asus MG278Q e 2 k andava perfetto, di più secondo me è esagerato.

Max

Non è curvo come le televisioni è molto meno accentuato ed siccome l'utilizzatore si trova a pochi centimetri dal centro dello schermo si è in una posizione ottimale. Sulle tv invece è tutto un altro discorso.

Emanuele

Lo voglio curvo, lo voglio da 27" ma credo che una risoluzione più alta sia d'obbligo.

GianlucaA

Mi convince poco. Pare che per proporre il design curvo a basso prezzo hanno tagliato sugli altri componenti

Fever II000

Ho bisogno di un consiglio:volevo comprarmi un nuovo monitor, vorrei stare sotto le 330, e mi piacerebbe un 25 pollici. Tendenzialmente lo vorrei usare un po per giocare (niente di che), ma mi picerebbe che sia molto buono per foto e video (non professionale), cosa mi consigliate?

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia