Microsoft: Windows 7/8.1 supporteranno le CPU Skylake fino a Luglio 2018

22 Marzo 2016 4

Dopo aver suscitato non poche polimiche con l'annuncio di inizio anno, relativo alla fine del supporto di Windows 7/8.1 alle CPU Intel Skylake entro Luglio 2017, Microsoft torna sulla sua decisione e offre una sorta di "proroga".

La scelta del colosso di Redmond, che in pratica contringerebbe a optare per il più moderno Windows 10, non è andata giù agli utenti (e non solo), spingendo i vertici dell'azienda a prolungare il supporto di altri 12 mesi.

Attualmente quindi, Windows 7 e Windows 8.1 riceveranno le patch per Skyalake fino a Luglio 2018, una mossa che cerca di dimostrare come l'azienda di Gates tenga alla libertà dell'utente in fase di upgrade.

Visto che all'ora X mancano ancora due anni, non ci sorprenderemmo a questo punto se tra qualche mese Microsoft decidesse di rivedere ulteriormente questa data. Maggiori dettagli li trovate sulla pagina ufficiale technet.


Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Puntocomshop a 398 euro oppure da ePRICE a 479 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
danieleg1

Da un bel po' di anni si può "programmare" direttamente parte della cpu con il microcodice che viene solitamente caricato dal bios, ma in casi particolari può anche essere caricato dal sistema operativo.

ale

Driver aggiornati sostanzialmente, per supportare i nuovi chipset, le nuove CPU, e simili insomma, ogni volta che esce un nuovo processore i sistemi operativi devono aggiungere il supporto a questo

Moklev

Patch del kernel per funzionare su Skylake e aggiornamento dell'ACPI (alimentazione e risparmio energetico). E anche (e soprattutto aggiungerei) gli stramalefici driver USB senza i quali diventa un po' acrobatico installare il SO: mancato riconoscimento di tastiera e mouse.

Niente che di più doveroso da parte di MS... anche se Intel dorme come al solito.

Kyotrix

Ma in cosa consistono/cosa centrono le patch del sistema operativo legate alle cpu?!? Qualcuno può spiegarmelo?

Tutte le novità di Windows 10 Anniversary Update | In distribuzione!

Play Store su Chrome OS: potenzialmente una svolta | Video

SSD Crucial MX300 750GB è rapido ed economico: la nostra recensione

D-Link Mydlink Home Security: recensione by HDblog.it