Shuttle SZ170R8: Barebone per CPU Skylake con 4 vani per HDD

11 Marzo 2016 12

Shuttle annuncia l'arrivo sul mercato del suo nuovo barebone/miniPC, parliamo di SZ170R8, un sistema ad alte prestazioni che prevede un design modificato (o meglio ottimizzato) per offrire dello spazio in più rispetto ai classici "compatti" con il tradizionale design a cubo.

L'azienda ha diversi prodotti del genere in catalogo, ma nuovo SZ170R8 è leggermente più spazioso, e con dimensioni pari a 33,2 x 21,6 x 19,8 centimetri riesce ad accogliere ben 4 unità disco da 3,5 pollici oltre a una scheda grafica dedicata con interfaccia PCI-e gen 3.0 (x16).

Il sistema è basato su piattaforma Intel Skylake, per la precisione troviamo una motherboard con chipset Z170 che può accogliere fino a 64 GB di Memoria RAM e tutti i processori Skylake LGA 1151 con TDP entro i 65 Watt. Oltre al PCI-E x16, sulla scheda trovano posto 1x PCI-E x4, 1x M.2-2280 (PCIe, SATA, NVMe) e 1x Mini-PCI-Express-x1-2.0 (half size).

Il resto della dotazione/capacità di espansione è molto buono; sul pannello I/O infatti sono presenti: 2x Display Port, HDMI, eSATA, 6 USB 3.0 (8 in totale), LAN e audio a 8 canali HD.

Il prezzo è piuttosto elevato, ben 393 Euro (IVA inclusa), cifra alla quale si deve aggiungere CPU, Memorie, Storage ed eventuale scheda grafica.


Design e materiali al top anche per la fascia media? Samsung Galaxy A5, compralo al miglior prezzo da Trony a 199 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dagnelino

Android????

Openelec...

Fabrizio La Daga

Android? No grazie,

saetta

tu hai perfettamente ragione !

saetta

cioe , x 400 eurozzi hai solo case mobo e psu?
folli!

Naruto8019

Non ha senso.... Ho preso da poco un case thermaltake core v1 , asus z170i pro e alimentatore gold thermaltake 550 che basta e avanza con skylake .... Un'accoppiata che gli mangia in testa a questo :P spendendo in pratica 270 euro.... Potrei capire costasse 300 già assemblato, ma così davvero è un paradosso....

Marco S.

vero, vedi sopra

Marco S.

vero... mi sono fatto ingannare dal form factor a cubo...

dagnelino

...odroid c2 = h265 meglio!

Black_Codec

Mono eth? Non ha neanche un controller raid... uhm in ambito server neanche come nas vale la pena a quel punto ci sono schede arm per fare da nas...

Massimo Olivieri

questo sembra più gaming , gli HP sono più server

Marco S.

Va a competere con gli HP microserver, a quanto pare

Fabrizio La Daga

OT: Waiting for Raspberry Pi 3 review *.*

Apple Macbook 2016: la nostra recensione

Acer Switch Alpha 12: CPU Core fanless, kickstand e penna | Video Anteprima HDblog

Acer Aspire S13: ultraportatile da 799 euro | Anteprima video HDblog

Raspberry Pi 3: la recensione di HDblog.it