Da ASUS una nuova variante della GeForce GTX 980 Ti

11 Marzo 2016 10

ASUS conferma la propria leadership nel segmento delle schede video high-end e rilascia una nuova versione della GeForce GTX 980 Ti, ampliando ulteriormente un catalogo già molto vasto. La scheda appartiene alla famiglia Strix ed è siglata per la precisione GTX 980 Ti StrIx Gaming Ice, prodotto caratterizzato da un raffreddamento a liquido e LED RGB (ormai tanto di moda).

Andando più nello specifico, la scheda ASUS monta il famigerato GM200, chip da 2816 CUDA Core cloccatto alla frequenza di 1190/1291 MHz; i 6GB di memoria GDDR5 sono impostati a 7,2 GHz, mentre l' overclock e la stabilità sono garantiti da un VRM a 14 fasi e ben due connettori di alimentazione PCI-E 8 pin.

Inutile dire che la componentistica utilizzata è di fascia altissima mentre sul versante connessioni video troveremo le classiche offerte dalla GTX 980 Ti, ossia DVI, HDMI e Display Port.

Il prezzo della ASUS GTX 980 Ti StrIx Gaming Ice è molto alto, si parla infatti di ben 899 dollari, cifra che da noi dovrebbe essere diventare 800 Euro.


Uno smartphone che sorprende? Wiko Ridge, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 149 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Masterpol

devono svuotare i magazzini., poi di polli il mondo ne è pieno.

Mirko

Purtroppo è cosi

Jordan Lawicki

Che si prepari a pascal-polaris e non a fare la centesima versione della 980 Ti

Mirko

Eh la vedo molto dura che qui magicamente diventi 800 al posto che 899 !

NaXter24R

No. Sapphire, MSI o Club3D, fine. Asus è pessima. Guarda i dissipatori come son fatti sotto, non per Nvidia ed adattati su AMD, su 5 heatpipe ne fanno contatto una e mezzo

daniele

Piccolo OT: Leggo online che ASUS sulle AMD non é la migliore,eppure un mio amico ha la r9 290 dcuII e le temperature massime su rise of the tomb raider tutto maxato é di 70-73°C. Dato che mi interessa me la consigliate?

Marco Mazzocchi

Sempre perché li rileggono gli articoli....purtroppo preferiscono la quantità che la qualità

sgru

certo, le nuove in arrivo tra qualche mese e sfornano ancora sta roba per i polli.

Marcomanni

Bhe si... Se mai si avverasse che un prodotto di 899 dollari sia venduto in europa a 800 euro quello sarebbe l'italiano corretto per esprimerlo, anche stavolta la crusca non potrebbe che essere d'accordo.

Mirko

Dovrebbe essere diventare 800 euro..

Tp-Link Archer VR600 Modem Router: la nostra Recensione | Video

Computex 2016: tutte le novità mostrate, tour a 360° e resoconto finale

Haier Thunderobot 14 Gaming | Anteprima Computex 2016 | HDblog

Dell Inspiron 13 5000 | Anteprima Computex 2016 | HDblog.it