Da ASUS una nuova variante della GeForce GTX 980 Ti

11 Marzo 2016 10

ASUS conferma la propria leadership nel segmento delle schede video high-end e rilascia una nuova versione della GeForce GTX 980 Ti, ampliando ulteriormente un catalogo già molto vasto. La scheda appartiene alla famiglia Strix ed è siglata per la precisione GTX 980 Ti StrIx Gaming Ice, prodotto caratterizzato da un raffreddamento a liquido e LED RGB (ormai tanto di moda).

Andando più nello specifico, la scheda ASUS monta il famigerato GM200, chip da 2816 CUDA Core cloccatto alla frequenza di 1190/1291 MHz; i 6GB di memoria GDDR5 sono impostati a 7,2 GHz, mentre l' overclock e la stabilità sono garantiti da un VRM a 14 fasi e ben due connettori di alimentazione PCI-E 8 pin.

Inutile dire che la componentistica utilizzata è di fascia altissima mentre sul versante connessioni video troveremo le classiche offerte dalla GTX 980 Ti, ossia DVI, HDMI e Display Port.

Il prezzo della ASUS GTX 980 Ti StrIx Gaming Ice è molto alto, si parla infatti di ben 899 dollari, cifra che da noi dovrebbe essere diventare 800 Euro.


La produttività all'ennesima potenza? Samsung Galaxy Note 4, compralo al miglior prezzo da Tellycelly a 425 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Masterpol

devono svuotare i magazzini., poi di polli il mondo ne è pieno.

Mirko

Purtroppo è cosi

Jordan Lawicki

Che si prepari a pascal-polaris e non a fare la centesima versione della 980 Ti

Mirko

Eh la vedo molto dura che qui magicamente diventi 800 al posto che 899 !

NaXter24R

No. Sapphire, MSI o Club3D, fine. Asus è pessima. Guarda i dissipatori come son fatti sotto, non per Nvidia ed adattati su AMD, su 5 heatpipe ne fanno contatto una e mezzo

daniele

Piccolo OT: Leggo online che ASUS sulle AMD non é la migliore,eppure un mio amico ha la r9 290 dcuII e le temperature massime su rise of the tomb raider tutto maxato é di 70-73°C. Dato che mi interessa me la consigliate?

Marco Mazzocchi

Sempre perché li rileggono gli articoli....purtroppo preferiscono la quantità che la qualità

sgru

certo, le nuove in arrivo tra qualche mese e sfornano ancora sta roba per i polli.

Marcomanni

Bhe si... Se mai si avverasse che un prodotto di 899 dollari sia venduto in europa a 800 euro quello sarebbe l'italiano corretto per esprimerlo, anche stavolta la crusca non potrebbe che essere d'accordo.

Mirko

Dovrebbe essere diventare 800 euro..

Play Store su Chrome OS: potenzialmente una svolta | Video

SSD Crucial MX300 750GB è rapido ed economico: la nostra recensione

D-Link Mydlink Home Security: recensione by HDblog.it

Tp-Link Archer VR600 Modem Router: la nostra Recensione | Video