Toshiba presenta Canvio Premium: un hard disk portatile dal design elegante

10 Marzo 2016 4

Toshiba annuncia Canvio Premium, un hard disk esterno portatile che consente di archiviare i file in modo semplice e sicuro. Si parte da un design elegante e ricercato, con spigoli tagliati a diamante e materiali premium, come l'alluminio satinato. E' munito di adattatore USB Type-C per ampliare la connettività via cavo, il Canvio Premium offre una capienza fino a 3TB ed è in grado di archiviare anche grandi quantitativi di file, facilissimi da trasferire grazie alla porta USB 3.0.

E' possibile accedere ai propri file anche senza una connessione fisica all''hard disk grazie ad un software di accesso da remoto, inoltre, Canvio offre 10GB di archiviazione cloud gratuita, per avere sempre a disposizione una copia dei file più importanti.

Il Canvio Premium consente di bloccare il dispositivo con una password per garantire una maggiore protezione contro gli accessi non autorizzati da parte di altri utenti, offre inoltre un software di backup che permette di programmare l’archiviazione automatica in qualsiasi momento.

E’ disponibile infine, anche un modello pensato per Mac, il Canvio Premium per Mac, già formattato con HFS+ per un utilizzo quotidiano con dispositivi Apple, che consente il trasferimento dei dati da e verso Mac, senza dover essere riformattato. Disponibili tre capacità: 1TB, 2TB e 3TB, mentre il debutto sul mercato è previsto da metà aprile 2016.

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da Stockisti a 639 euro oppure da Euronics a 799 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cipo

Sicuro. Anche WDigital fa versioni dedicate al mac.

riccardik

è la versione per polli lol

DKDIB

Questa storia della versione per MacOS X, lascia un po' perplessi... più che altro, perché se l'hanno fatta significa che qualcuno ne sarà attratto. >__<

matiu2

solo per la dicitura premium te lo faranno pagare un tot. in più, senza contare la versione per mac che essendo "già formattata" richiederà un ulteriore esborso.

Tutte le novità di Windows 10 Anniversary Update | In distribuzione!

Play Store su Chrome OS: potenzialmente una svolta | Video

SSD Crucial MX300 750GB è rapido ed economico: la nostra recensione

D-Link Mydlink Home Security: recensione by HDblog.it