Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BenQ PV3200PT: Monitor 4K per il video-editing

10 Marzo 2016 15

BenQ ha appena presentato un nuovo monitor 4K pensato per i professionisti e in generale per tutti quelli che amano o lavorano con l'editing video. Il prodotto in questione è il PV3200PT, un display da 32 pollici che offre una risoluzione 4K, ossia 3840 x 2160 pixel; parliamo di un pannello di tipo IPS con ottimi angoli di visuale e una resa cromatica davvero notevole.

Il monitor presenta una luminosità di 350 cd/m2, mentre passando al contrasto troviamo il classico 1000:1 e response time di 5ms. Il BenQ PV3200PT offre una copertura sRGB 100% e fornisce supporto alla calibrazione hardware (con Accuracy Color) oltre a tutti gli accorgimenti di cui necessitano i professionisti dell'immagine.

Segnaliamo infine che le connessioni video sono di tipo HDMI, Display Port e miniDisplay Port; il prezzo non è ancora noto ma di sicuro sarà molto elevato, secondo noi sopra i 1000 euro. Le specifiche complete le trovate a questo link.



15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LaVeraVerità

Le correzioni dovrebbero essere evidenziate in rosso, altrimenti come facciamo noi a rompergli le p4lle?

Girmi

Adesso che l'hanno corretto, si.

LaVeraVerità

Veramente si parla di sRGB che è appunto uno spazio colore

Evilboy

Meglio del mio monitor?! niente... soprattutto a quel prezzo!

Stefano

E' tra i monitor migliori vai sul sicuro ;)

Sir.TEO

Per me invece è troppo piccolo per essere un 4K dato che vengo da quasi 10 anni di monitor 30" FHD e il mio prossimo acquisto sarà sicuramente un 40" 4K simile al non più recentissimo Philips BDM4065UC. Punti di vista dunque.

Leonardo Pisani

SemiOT: Mi servirebbe un monitor per collegare il MacBook quando devo fare Editing Video/grafica/creazione siti web/Netflix in 4K.
Servirebbe un attacco MiniDP per collegarlo al Thunderbolt del Mac e se avesse le porte USB 3.0 integrate sarebbe ancora meglio.
Ho trovato un Dell UltraSharp U2515H che ha tutto questo e inoltre è molto bello esteticamente,prezzato da Amazon a 313€,c'è di meglio?grazie a chi risponde

NaXter24R

Non dico in assoluto, ma a me per esempio starebbe larghissimo. 27 ok, ma 32 son tropppi. Non mi dispoiacerebbe vedere un po più diflessibilità da parte dei produttori. Sin son spostati tussi su dimensioni notevoli e non a tutti vanno a genio

micheal_knight

si e no ci sono buoni 1440p( che non è 2k) a 300 euro, per il 4k si dovrà aspettare almeno fino all'arrivo dell'oled che faccia scemare la voglia degli ips XD

Girmi

Tutti i monitor sono orientabili orizzontalmente, solo che il perno è di solito posto in cima al supporto invece che nella base.

Girmi

Ma che significa: "copertura RGB del 100%"?
RGB è un metodo colore e se non viene indicato lo spazio colore di riferimento non significa nulla.

Ad ogni modo, leggendo le caratteristiche, si tratta della copertura del Rec.709.
Cosa ne limita parecchio l'utilizzo rendendolo adatto al massimo al video editing in FullHD.
Ma avere un monitor UHD che non consente di lavorare, professionalmente, del materiale UHD mi sembra solo uno spreco.

GiankulottoGranbiscotto

Trovo che la base sia geniale. con la rotazione orizzontale per far vedere a quelli accanto quando ti chiedono "posso vedere" o al cliente che siede dall'altro lato della scrivania haha

Anakin21

Il mio sogno di un 4k su un 24 pollici a un prezzo intorno ai 300 euro è ancora lontano :(

Paolo Bonoli

Pensa per le mie esigenze è perfetto .

NaXter24R

C'è solo un problema, 32" è troppo grande

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO