SK Hynix pronta alla produzione in volumi di memorie HBM2

08 Marzo 2016 6

Con AMD e Nvidia in procinto di svelare (da quì ad Aprile) le nuove schede grafiche con architettura Polaris e Pascal, i produttori di memorie dovranno essere pronti a soddisfare le richieste dei nuovi chip di memorie HBM di seconda generazione (HBM2).

Tra i big al centro dell'attenzione c'è ovviamente SK Hynix, colosso delle memorie che si dichiara pronto alla sfida e conferma che la produzione di chip HBM2 inizierà nel Q3, periodo nel quale dovremmo iniziare a vedere concretamente qualche scheda video di nuova generazione.

Più in dettaglio, l'azienda afferma che nel Q3 inizierà la produzione in volumi di chip HBM2 da 4GB, seguiti nel Q4 da quelli da 8GB, pensati per le future schede professional-oriented che avranno bisogno di 32 GB di memoria video.

Insomma le nuove GPU stanno arrivando, AMD dovrebbe essere la prima a dare indicazioni al prossimo GDC. Vi terremo aggiornati!


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 399 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

Q8

NaXter24R

Prima di settembre non si vedrà nulla, fidati. Nvidia è messa peggio di quel che sembra, avrebbero già detto qualcosa e non lo hanno fatto

Masterpol

pascal dovrebbe essere presentata alla 2016 GPU Technology Conference che si terrà dal 4 al 7 Aprile ed uscire poi per il computex di Taipei dal 31 maggio al 4 giugno.

Davide Giannico

ecco, mi hai rovinato la giornata :(

master94ga

Si Aprile... siamo fortunano se riescono a farle uscire prima dell'estate xD

Masterpol

dai dai dai fate uscire ste benedette polaris e pascal per aprile :D
chi ha preordinato la VR attende solo questa notizia!!!

Asus VivoBook Flip 14: eccolo nella nostra anteprima video da IFA

Asus ZenBook Flip 14 e 15: la nostra video anteprima da IFA 2017

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Recensione Acer Aspire VX 15: gaming economico e competitivo