Acer Predator XB321HK: Monitor Gaming 4K da 32"

03 Marzo 2016 9

La linea Predator di Acer, destinata soprattutto ai gamers, si arricchisce di un nuovo prodotto di fascia alta, parliamo del Monitor XB321HK. Pensato per chi cerca il top per giocare, soprattutto a livello di risoluzione, Acer XB321HK monta un pannello da 32 pollici di tipo IPS con risoluzione 4K, ossia 3840 x 2160 pixel.

Con un response time di 4 ms, luminosità di 350 cd/m2, questo display potrà fare contenti molti video giocatori, garantendo anche ottimi angoli di visuale (178/178°), questo proprio grazie al pannello IPS.

Il monitor Acer supporta il Dynamic Mega Contrast e le funzionalità EyeProtect e GameView per ottimizzare l' esperienza utente; non abbiamo info sul refresh ma è prevista la compatibilità Nvidia G-Sync. Dal lato connessioni invece troviamo il supporto Display Port 1.2 e HDMI. Il prezzo è piuttosto salato, circa 1000 - 1050 €, in linea comunque con altri display dei competitor che presentano specifiche simili.


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 399 euro oppure da ePRICE a 487 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio

È uscito, ma costa 5000€

Flyn

Il futuro dei monitor è sui 21:9 imho

LaVeraVerità

L'angolo di vista frontale nitida è limitato a 60°. Aggiungendo la visione periferica (sfuocata) si arriva, per individui giovani e in perfetta salute, a 180°. Questo comporta che per avere un minimo effetto immersivo l'utente dovrebbe porsi al centro del cerchio definito dal raggio di curvatura del monitor. Tradotto in parole semplici, visto l'ampio raggio di curvatura dei monitor o tv attuali, l'utente dovrebbe porsi ad una distanza tanto elevata da rendere nullo l'effetto immersivo a meno di trovarsi davanti ad un monitor grande come una stanza, e in effetti è quello che viene realizzato nelle sale da proiezione come la Geode a Parigi e in tanti altri.
Tutto il resto sono chiacchiere di marketing e moda.

LAM

non vedo l'ora di prendermelo e giocare poi con r_picmip 5

greatteacher

Qui si tiene duro fino all'uscita di monitor OLED.

Bronx

Il monitor Gaming del futuro e un curvo 34 pollici 4k (già ce ne sono tanti ovviamente) ma è l unico impiego utile per i monitor ad alte risoluzioni e curvi cioè immersivita con visione necessariamente a breve distanza. Un curvo visto dal divano a meno che sia un 75 pollici o più lo vedo davvero inutile

Matteus

A che distanza minima bisogna giocare con un 32"

Svasatore

Quasi ci siamo con il monitor definitivo, io vorrei anche la curvatura e poi sarebbe quasi perfetto.

Marcomanni

Però il vive costa troppo e venderà poco.

Tutte le novità di Windows 10 Anniversary Update | In distribuzione!

Play Store su Chrome OS: potenzialmente una svolta | Video

SSD Crucial MX300 750GB è rapido ed economico: la nostra recensione

D-Link Mydlink Home Security: recensione by HDblog.it