Lava Twinpad: convertibile Windows 10 debutta in India a 232$

26 Febbraio 2016 22

In molti credono che il mercato PC si sposterà sempre di più sui convertibili, un trend che vede le aziende, grandi e piccole, seguire le indicazioni degli utenti passo passo in questa sorta di evoluzione. Simpatie a parte, sono i numeri che parlano con crescita oltre il 250% per la categoria, a differenza del resto del mondo dei computer.

Detto questo, le proposte sono molto numerose, soprattuto quelle che arrivano dal mercato asiatico. Oggi vi segnaliamo l' ultima novità apparsa sul mercato indiano (molto in crescita), parliamo del Lava Twinpad, convertibile che si inserisce nella fascia sopra i 200 dollari. Più in dettaglio, siamo di fronte a un convertibile da 10,1 pollici con pannello IPS 1280 x 800 pixel, dotato di tastiera staccabile, supporto stylus e slot SIM.

A guidare il dispositivo il classico Intel Atom Z3735F 1.3 GHz, Quadcore accoppiato a 2 GB di RAM e uno storage flash che può essere di 32 o 64 GB. Oltre al 3G è previsto supporto Bluetooth, WiFi, con due porte USB 2.0 e una batteria da 7400 mAh. Niente male se consideriamo che il prezzo base è di 232 dollari (ovviamente versione da 32GB).

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 6 è in offerta oggi su a 459 euro oppure da ePRICE a 574 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pisqua187

ho aggiornato i driver in tutti i modi possibile ma non c'e stato verso. a Random semplicemente sparivano i driver mi dava che ero connesso alla rete ma senza internet.. se provavo a ripristinarli non li vedeva e devevo riavviare.. pensa che aveo provato a fare un backup dei driver da altri dispositivi con lo stesso Soc ma facea uguale. poi acquistando un altro tablet con lo stesso intel mi sono reso conto che lo faceva anche quello...per ora salto un paio di generazioni..

Carmine Lovisi

No, intendo la possibilità di scrivere con una penna avendo sensibilità sulla pressione

Drpypa

Se per digitalizzatore intendi il touch screen , ovviamente si, è un tablet .....

Carmine Lovisi

ha il digitalizzatore?

Drpypa

ho letto di molti problemi nella versione 3G ma anche la "mia" ne ha avuti in passato: fortunatamente l'ho comprato che avevano aggiornato i driver e ora funzia tutto molto bene, per me tutto ok.

pisqua187

con i driver wifi bluetooth come va? io avevo il 919air 3g dual e era una disconessione continua oppure non rilevava la scheda. ti ha mai dato di questi problemi? l'ho riscontrato sui soc cherrytrail cmq.. tutti

lore_rock

A quella cifra non capisco perche non dovrei prendere altro...
Poi tutti con queste specifiche tecniche da vomito... Piuttosto spendo 1200 euro di surface pro 4 anche se non mi serve

Ghriewolf

Ma ha il digitalizzatore

Otacon

Spero non si chiami Lava perchè raggiunge quelle temperature

Paolo Giulio

... chiedo: con "tanto di meglio" in giro dall'Asia a prezzi assimilabili, ha senso parlare di questo prodotto? ... boh... se qualcuno lo compra (non) me lo faccia sapere... ;-)

furlo

per i dazi dipende,ad esempio io con le spedizioni tramite postNL non mi hanno fermato il pacco ed è arrivato in 7 giorni in un periodo incasinato ovvero dopo natale. Io consiglio di mettersi d'accordo con il sito per trovare il modo migliore per non pagare le spedizioni ma soprattutto se possibile cercare un sito dove vieni rimborsato dai dazi o meglio ancora qualcuno che spedisca direttamente dal europa.

Giovanni

L'ho visto, in effetti ero indeciso tra quello e il chuwi hi10 che sembra avere prestazioni (e voti) migliori ma è più brutto ed è 16/10. Poi c'è sempre la mannaia dei dazi che mi frena perchè non ho ancora capito se si pagano o no... Che dici?

Bardock

Lava, un convertibile che scotta XD

momentarybliss

in europa costerebbe sicuramente troppo per quello che offre

Davide Melinu

Voyo v3 ed in piu ha il processore cherry trail

mtvittori

3g nope, atom x5 si però XD (offerta unieuro di dicembre a 199 euro lol )

Dave122

Ma è 3G l'X2? A me sembra di no.
Oltre al fatto che 199 sono le offerte, a comprarlo normalmente sali di almeno un 40/50 euro.

furlo

io ti consiglierei il teclast x98 plus il tablet cherry trail migliore dal punto di vista del autonomia trai i vari tablet cinesi fino ad ora,si trova a circa 180/200 euro,è in formato ipad e ha 4gb ram+64gb memoria interna espandibile via micro sd. http://techtablets. com/teclast-x98-plus/review/ recensione completa se ti interessa.

Simone Stona

Penso sia il Lava Pixel V1

manu1234

A me pare sovrapprezzato visto che a 200 c'è l'x2 di hp

Giovanni

Ma un tablet (no 2 in 1) win10 di marca o cinesone max3 00€ chi me lo consiglia? Che sia almeno full HD e prestazioni decenti...

riccardik

quest'azienda ha mai fatto uno smartphone con l'810 v1? lol

Tp-Link Archer VR600 Modem Router: la nostra Recensione | Video

Computex 2016: tutte le novità mostrate, tour a 360° e resoconto finale

Haier Thunderobot 14 Gaming | Anteprima Computex 2016 | HDblog

Dell Inspiron 13 5000 | Anteprima Computex 2016 | HDblog.it