AMD rilascia i driver Crimson 16.2

25 Febbraio 2016 34

AMD ha rilasciato una nuova versione del software grafico Crimson, per la precisione si tratta del pacchetto 16.2 che, come di consueto, risolve molti dei bug presenti nella precedente versione e non solo.

Compatibile con Windows a 32 e 64 bit, il Crimson 16.2 migliora le performance in DirectX 12 (misurabili in Ashes of the Singularity) e giochi come Rise of Tomb Driver, aggiungendo allo stesso tempo i profili CrossFire per XCOM e The Division. E' presente inoltre, una lunga lista di bug risolti dal nuovo software. Per maggiori info consultate la pagina ufficiale AMD, mentre per il download seguite questi link:

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 509 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Schiariti

attualmente ho alcuni problemi devo capire se si verifichino anche con questi driver, uno su tutti su the evil within ogni tanto le ombre spariscono e riappaiono lampeggiando.

non so se devo mandare la mia scheda indietro o sono i driver. ho un r9 380x gygabite qualcuno ha problemi simili? dragon age inquisitio ogni tanto a terra comparivano dei quadrati neri. murdered soul sospect quando passa da un aria all'altra di alcune mappe stuttera. ora devo capì che è.

Lillo il commentatore®

in AMD che capiscano che beta per il resto del mondo ha altro significato

Xadren

Fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi Far Cry Primal, magari aggiorno per allora, così me lo gusto al massimo!

Sergio Iovino

Io scelsi la versione asus xche' la pagai circa 280 ed era un ottimo rapporto qualita' prezzo e soprattutto mi assicurava un'ottima silenziosita'.dovessi tornare indietro prenderei la 970 di sicuro

micheal_knight

mi dispiace dirlo ma le asus per le amd sono le peggiori, se avessi optato per le sapphire non avresti avuto problemi, non credo siano solo problemi driver, avevo una 5670 asus, per adesso va ma escono problemi ogni tot, le sapphire invece vanno che è una meraviglia, ne ho 2 infatti su 2 pc diversi.

Sergio Iovino

Asus r9 290 direct cu II

Jordan Lawicki

aggiorna aggiorna prima su black ops 3 all'accensione (e solo li) aveva dei fastidiosi lag e cali di fps ora invece niente, fluido come dovrebbe! conviene

Jordan Lawicki

Nel dubbio ho appena aggiornato...

Jordan Lawicki

É possibile che abbia 15.30? Crismon eh...comunque ho la 290X che sto per vendere assieme a tutto il blocco per rifarmi da zero il pc aspettando pascal e kaby...

Xadren

AMD (MSI) Radeon R9 380, in questo momento con la 16.1.1

micheal_knight

che marca è la tua amd asus?

Jordan Lawicki

xD che scheda hai?

Xadren

Ahahah, come me allora!

Xadren

Io l'ultima volta, seguendo i consigli di altri qui nel blog e su altri siti, ho disinstallato i driver i modalità provvisoria con D.D.U., riavviato, pulito il registro e installato i nuovi driver, riavviato ancora e finito. Solo che farlo una volta al mese è una maneggia! XD

Jordan Lawicki

Io non cio sbatti ahahah...ma magari ora aggiorno

Jordan Lawicki

Ottimo ottimo

Sergio Iovino

Grazie, io sinceramente appena posso ritorno in nvidia, l'altro giorno mentre giocavo a dirt rally (temperature alte e gpu sempre intorno al 90% ), and un certo punto le ventole si sono fermate del tutto, le temperature salivano e sono arrivato a circa 82 gradi.Cosi' ho riavviato immediatamente ed ho notato che solo dopo l'avvio dei driver le ventole sono ripartite quasi al massimo, quindi significa che non vengono gestite dal bios della scheda grafica ma dal driver, a mio avviso una st******ta galattica.

micheal_knight

io ho avuto un bel pò di problemi con fallout, molti dei quali dipendono più dal gioco che dai driver, se ti da ancora problemi con la 16.2 prova la 15.12.

micheal_knight

interessante notare che amd non li chiami più beta da quando è passata ai crimson, se non l'avete ancora capito beta era solo un modo per indicare i driver non passati per microsoft, per esempio una volta nvidia con i driver che voi ritenete completi causò un bel pò di problemi.

Sergio Iovino

no quello non mi capitava, solo la bussola.Ho una r9 290 asus direct cu II

micheal_knight

il fatto che l'obbiettivo selezionato sfarfalla?

micheal_knight

io di solito sovrascivo ma è buona norma ripulire e reistallare.

Xadren

Disinstalli prima il vecchio driver o sovrascrivi?

Max Stirner

appena esce aggiornamento sul sito amd. semplice.

Sergio Iovino

io si, l'unico bug riscontrato fu la barra della bussola in basso su fallout 4.

Xadren

Qualche domanda agli altri utenti con AMD: voi ogni quanto aggiornate i driver della GPU? Tutte le volte che esce una nuova versione oppure ogni tot mesi?

Paperinik

Grazie.

Baronz

Sì, compatibilità AMD Radeon™ R9 200 Series Graphics

Paperinik

Vanno bene per la r9 280?

SmogX

Per essere in beta sono dei buoni driver quelli rilasciati fin ora (crimson), ora servirebbe un bel aggiornamento stabile con novità un po più consistenti e sarei davvero soddisfatto.

Maurizio Mugelli

"beta" = che fa cose che la strettissima certificazione microsoft non permette per avere prestazioni superiori

Alexander DeLarge

Rise Of The Tomb Driver ? Dannazione, io speravo di poterli semplicemente scaricare, come di consueto... E invece no, bisogna organizzare una spedizione archeologica per questi! Che sbattimento...

Lillo il commentatore®

Ancora roba in beta .. lasciamo perde.

Max Stirner

eccellenti

Intel Summit 2016: dall'IoT al Cloud #INTERVISTE

Netgear D7000: un anno e come non sentirlo | Recensione

Netgear EX7300 AC2200: Wi-Fi Extender di qualità | Recensione

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone