Dell Venue 10 e 8 Pro tablet Windows: anteprima MWC 2016 di HDblog.it

22 Febbraio 2016 23

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

In occasione del Mobile World Congress, Dell ha portato in fiera i suoi Dell Venue 8 Pro e Venue 10 Pro, due tablet che abbiamo già avuto modo di scoprire nelle scorse settimane. Non si tratta quindi di nuovi tablet basati su Windows 10, ma si tratta della nostra prima occasione per offrirvi un incontro ravvicinato con le proposte Dell che vi andiamo a proporre nella nostra video anteprima.

Vi ricordiamo che, rispetto allo scorso anno, abbiamo un aggiornamento dell'hardware grazie al passaggio alla piattaforma Cherry Trail e la presenza di un digitalizzatore realizzato da Wacom, rispetto al precedente si Synaptic.

Per restare aggiornati su tutte le novità relative al Mobile World Congress, le presentazioni, gli eventi e i dietro le quinte, non dimenticate di seguire il nostro live-blog continuo in diretta da Barcellona.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Media World a 199 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sergio

non credo win10 sia un sistema per tablet, soprattutto da 8 pollici. parere personale

pioppone

il tuo è parere puramente personale, io uso un venue 8 pro di prima generazione e non lo cambio, per il mio utilizzo è imbattibile, dimensioni/funzioni/espandibilità che con nessun altro tablet riesco ad avere.
lo cambierò quando uscirà un prodotto da 8" windows con processore nuovo e 4 GB di ram fino ad allora me lo tengo stretto.

mtvittori

ti ammiro da una parte, io la tastiera fisica di windows non riesco proprio a sopportarla, fortuna che quella del tablet fisica è buona XD

MaNau63

Utilizzo Lenovo Tablet 10 in modalità tablet senza tastiera e in modalità desktop con tastiera. Io lo trovo comodo così come è stato progettato, ma ognuno ha ovviamente i propri gusti.

mtvittori

è fatta malissimo, fidati: quando uso il mio pavilion x2 10 come tablet preferisco comunque usarlo in modalità desktop visto che cambia poco o niente e non permette il ridimensionamento delle finestre

Francesco Caputo

un surface pro 3 usato

TheDude

Ragazzi con 600 euro circa cosa si riesce a trovare come convertibile?

NEXUS

beh allora siccome non serve a te(notare la scherata del 10 pollici che come apre i tiles si riempie tutto l schermo, orribile) paghiamoli come un 2k quando invece sono magari hd a prezzi assurdi(forse ecco perchè la gente compra meno pc)

pisqua187

il problema rimane! quando vuoi usare un app desktop in mobilità ti trovi tutto sempre piccolo! anche accendere alle proprie cartelle da esplora risorse..

samovar84

Persino il mio Winpad w700 ce l'ha!

Srnicek

Pensa che io sul mio VivoTab Note da 8" la modalità tablet non la uso mai, la trovo enormemente scomoda!

Daniele

Utilissimi schermi del genere su 8 e 10 pollici!

NEXUS

prezzi un pò alti per le caratteristiche hw, da dell mi aspetterei display 4hd

Fabyo

Ok, ma non cambia comunque nulla riguardo a ciò che ha detto!! Poi non si tratta di una videoprova, qui ha solo preso in mano sti dispositivi praticamente, e in questi video si dedica molto più al come si tiene in mano il prodotto e simili. Parlassimo di una recensione allora ok.

Anto.b93

si ma in alcuni casi (vedi l'8") può comunque essere molto utile

Anto71

Ho un "vecchio" Thinkpad 8". 4GB Full HD. Effettivamente si fa in fretta a buttar giù la batteria.

Extradave

Ma è una funzione dei Win10 dedicata ai tablet... E questi sono tablet... Perchè non utilizzarla? Seguendo la logica, se prova il tablet in modalità desktop, i notebook li proverà in modalità tablet? è fatta apposta, utilizziamola!

riccardik

prevalentemente perchè con 10 il tasto start rimane sulla taskbar, al contrario di com'era 8 inizialmente

Fabyo

Come dimensione delle icone non cambia niente. Tra l'altro si può ridimensionare il tutto (e lo dice), ma con alcuni programmi i problemi possono persistere.

Anto.b93

ma perché non mettono un tasto "soft touch" per start? come su surface fino al SP3

Extradave

Pare che ci si dimentichi sempre che Win10 ha una modalità tablet! Normale che se usi la modalità desktop, specialmente su di un 8", sia quasi inutilizzabile... Attivate sta benedetta modalità tablet plz!

M_90®

un altro tabbinoooooo :D 8" il top, bello sto dell, che prezzi però XD

Vinlook

Che concentrazione il ragazzo....

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Recensione Acer Aspire VX 15: gaming economico e competitivo

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore