Acer prepara nuovi prodotti rivolti alla VR

16 Febbraio 2016 3

La Realtà Virtuale è senza dubbio destinata a diventare un punto cruciale per i grandi produttori di hardware e software, questo è oramai un dato di fatto. Tutte le aziende attive nel settore della tecnologia non possono (e non vogliono) ignorare un fenomeno in continua espansione, e tra questi non vuole mancare all' appello Acer.

Attraverso il CEO, Jason Chen, l' azienda fa sapere di essere al lavoro su alcuni prodotti rivolti alla VR, soluzioni che arriveranno sul mercato entro la prima metà del 2016. Chen sottolinea però che l' hardware e il software non sono ancora maturi quanto basta, quindi Acer per il momento starebbe lavorando sulle tecnologie che ha a disposizione.

Non ci sono attualmente dettagli o indicazioni su quali possano essere le idee di Acer, il produttore però è sembrato piuttosto ottimista, questo anche per via delle buone vendite in Europa (e in particolare in Germania) sul versante dei PC e dei monitor (anche in ambito gaming).

Acer potrebbe dare qualche indicazione durante il prossimo MWC, non ci rimane che attendere qualche giorno per eventuali novità.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6 è in offerta oggi su a 269 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
netname

ormai.... segugi e maiali....
e che bella frittatona di "niente".

emmeking

Ho provato con crysis 3 e non era un gran che... Più che altro per il fatto che muovendo la testa anche solo di poco ti si sfasa tutto perchè la visuale si muove lenta e a scatti. Se ci fosse un headtracking almeno utilizzabile non sarebbe una brutta app.

Everything in its right place.

Semi OT: qualcuno ha provato l'app Trinus VR? E' un app per usare i visori tipo cardboard collegati via USB/wifi al computer come visori da videogiochi. Avevo provato col mio telefono (G3) e portatile (Ux31A) a giocare a Bioshock infinite e non andava terribilmente. Certo la hd4000 non è i top...

Intel Summit 2016: dall'IoT al Cloud #INTERVISTE

Netgear D7000: un anno e come non sentirlo | Recensione

Netgear EX7300 AC2200: Wi-Fi Extender di qualità | Recensione

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone