HP utilizzerà la tecnologia Freesync sui notebook di fascia media

11 Febbraio 2016 21

Dopo l'adozione della tecnologia Nvidia G-Sync su alcuni notebook di fascia alta, anche AMD inizia a dire la sua con la funzionalità FreeSync. Come ben ricorderete, a differenza di G-Sync, l'opzione AMD non prevede l'installazione di un modulo hardware aggiuntivo, il tutto con un probabile risparmio sul costo finale del prodotto.

Detto questo, HP sarà una delle prime aziende a sfruttare la tecnologia AMD, a breve sui notebook di fascia media Envy 15z. Il colosso dei computer presenterà alcune varianti entro Giugno, estendendo il supporto ad altri prodotti di fascia media entro tutto il 2016.

Parlando di hardware, non ci aspettiamo di vedere schede video dedicate su questi prodotti, si parla di APU della serie A (di corrente generazione), il tutto per una fascia di prezzo di 500 dollari. Pensiamo che dopo HP anche i competitor inizieranno a implementare questa tecnologia, piuttosto utile se si vuole migliorare l' esperienza ludica.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 6, in offerta oggi da TeknoZone a 479 euro oppure da ePRICE a 599 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio

Dopo questo episodio mi sa che lo farò anch'io anche se il mio PC è praticamente sempre a casa, lo stavo infilando nell'armadio

SimoneCastellani

Caxx mi dispiace, a me è capitata la stessa identica cosa e si era creato un bozzo sull'angolo del notebook . Effettivamente la maggior parte delle borse per PC non servono ad un emerito caxxo, infatti sono passato ad uno zaino, esteticamente è meno professionale però è più comodo e ripara meglio il PC.

Antonio

Mi sono tirato la sfiga... mi è caduta la borsa con il PC dentro da circa 1mt, di lati, si è graffiato da un lato

SimoneCastellani

In quanto a estetica sono sempre stati tra i più belli, ma la fama di fare prodotti inaffidabili e poco duraturi se la sono fatti in anni e anni di pessimi prodotti, sulle spalle di molte persone che ho conosciuto.
Adesso non so se la situazione sia cambiata, ma ormai sia in ambito universitario che lavorativo negli ultimi 2 anni lenovo e Asus, qualche Toshiba e dell, ma di Acer e hp nemmeno l'ombra.

Antonio

Dissipazione di calore in effetti non è un campione ma per il testo è bello, performante e perfettamen te funzionante... ho pavilion dv6-6b69el

SimoneCastellani

Sei un caso più unico che raro, all'uni il primo anno almeno la metà aveva un notebook hp, ci credi che al terzo anno sono spariti quasi tutti? Per lo più hanno presentato problemi legati alla pessima dissipazione che contraddistingue hp ormai da parecchi anni. Come affidabilità e durata sono perfino peggio degli Acer.

Antonio

Ho DV6 dicembre 2011... mai un problema nè allo schermo nè a nulla... solo la batteria è andata ma succede su tutti i notebook

Salvatore80

Asus g751

x3n0n37

Nell'articolo dice :

"Dopo l'adozione della tecnologia Nvidia G-Sync su alcuni notebook di fascia alta,"

??

Max

nessuno

Gabriel #JeSuisPatatoso

Sono una sola, quasi quanto gli Acer

iMaterial Design

Son peggio anche degli Acer

x3n0n37

Quali sono i notebook con nvidia g sync ?

Matteo Pozza

LOL é successo anche a mia sorella in effetti

Gabriel #JeSuisPatatoso

Tutti i miei amici non sono riusciti a tenere un notebook HP per più di due anni senza avere problemi con lo schermo. Appena ti scade la garanzia si brucia/rompe e devi cambiarlo.

Il nabbo di turno

Figata!

Flyn

Dubito si bruci lo schermo. Hanno comunque una dissipazione pessima.

Francesco

cioè?

Gabriel #JeSuisPatatoso

Si ma in 1-2 anni ti si brucia lo schermo :/

manu1234

Segno che i prossimi portatili hp avranno zen e le polaris?

M_90®

gli envy top di gamma sono fantastici, nelle catene si trovano belle offerte anche sui 800/899€.

Play Store su Chrome OS: potenzialmente una svolta | Video

SSD Crucial MX300 750GB è rapido ed economico: la nostra recensione

D-Link Mydlink Home Security: recensione by HDblog.it

Tp-Link Archer VR600 Modem Router: la nostra Recensione | Video