Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MSI WS72 6Q: Workstation mobile da 17" con design slim

02 Febbraio 2016 25

MSI guarda ai professionisti e agli appassionati di desktop-replacement presentando al pubblico la workstation mobile WS72 6Q. Si tratta di un notebook da 17,3 pollici con un design piuttosto slim, solo 19,9 millimetri per un peso di appena 2,5 Kg (ottimo per un PC Portatile di questa tipologia).

L'azienda opta per uno chassis in alluminio e linee morbide ed eleganti (ma non troppo), il tutto corredato da una configurazione hardware di fascia alta. Come accade spesso per questa tipologia di prodotti, ci sono diverse opzioni, accomunati da un pannello Full-HD o UHD, configurazione hardware basata su Intel Skylake (Core o Xeon) e Nvidia Quadro (serie M2000M,M1000M ed M600M), memorie DDR4 (ECC) e storage di tipo SSD. Quest' ultimo componente può contare sul supporto alla tecnologia SUPER RAID 4, ossia due SSD PCI-E in RAID 0 con performance davvero notevoli.

Segnaliamo anche la presenza dell' interfaccia Thunderbolt 3/USB 3.1 Type C, scheda audio 7.1, USB 3.0, gestione fino a 4 monitor e molto altro ancora.

Al momento non ci sono dettagli sul prezzo, aspettiamo quindi che WS72 6Q sia disponibile in Italia/europa per capire la fascia che andrà ad occupare; in USA la versione 6QJ non è proprio economica, almeno guardando alle offerte di amazon.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jonathan La Mela

Fammi sapere i costi della raccomandata facciamo 50 e 50.

meemobi.com

acc ... se mi dici cosi' bisogna subito informare HP , Lenovo , e DELL che smettano subito di produrre le loro workstation mobile perchè Jonatan non le ha mai viste , quindi non devono esistere !! ... corro in posta a spedire le raccomandate , spero di fare in tempo !! :-))

Liuk

Un desktop replacement come questo al massimo FullHD, oltre mi pare un tantino esagerato.
In ogni caso si sentiva la mancanza di un prodotto così.
E' una mia opinione.

Liuk

Esatto.

IlRompiscatole

Se devi usarlo all'80% in casa dai un'occhiata anche agli alienware, pesano ma hanno un ottimo sistema di raffreddamento. Per cad, rendering e montaggio video sono tra i migliori (nella gamma consumer-enthusiast) imho.

Jonathan La Mela

Se viaggi tanto ok. Ma se stai in ufficio .... mettiti comodo

Jonathan La Mela

Io non faccio grafica come lavoro principale , ma dei tanti colleghi grafici non ho visto nessuno lavorare sul portatile.

M3r71n0

Bella bestiolina da 2,5kg, nulla da dire. Anzi ...

VeronesiUmb

Concordo con te. Sono dei veri gioiellini. Quanto amo gli xeon

Corryg

questo non è un portatile.. prendere una ws da 15 è un controsenso

nexusprime

una volta hp li faceva anche da 20"
la grandezza ideale come dimensioni e trasporto per me é 18",come li faceva acer o certi alienware

The Jackal™

per quella cifra puoi vedere anche msi, ci dovrebbero essere modelli con skylake per quel prezzo, l'asus n752 dovrebbe uscire a breve, ottimo pure

meemobi.com

si vede che di utilizzo da workstation grafica non ci capisci un gran che ... senza offesa

Hebininja

evidentemente non è un prodotto per te.
ho lavorato con un portatile 17" per anni, e non avrei potuto farne a meno: viaggiavo tanto eppure ero sempre in grado, in treno di lavorare con Maya ed AfterFX senza soffrire più di tanto.

Giovanni

A proposito accetto consigli su un 17" full hd I7 skylake budget max 1300-1500€. Che mi suggerite? Il gaming non mi interessa, tutto il resto si (virtualizzazione, cad, foto, video etc.)
Sto aspettando l'Asus n752 che esce fra pochi giorni, è una buona scelta o mi consigliate altro?

LaVeraVerità

Rassegnati, i desktop replacement esistono e hanno un senso per molti a prescindere dalle TUE modalità di utilizzo.

Ph03n!x

Non vedi più lontano dei peli del tuo naso, noto.

Giovanni

Anche io sono indeciso tra 17 e 15 (devo prendere un notebook che sostituisca al 100% anche il fisso). Lo userei al 80% in casa e sono orientato al 17" perchè è vero che con il 15 potrei usare un monitor esterno, ma è anche vero che il 17 mi dà la possibilità di avere schermo grande e al contempo utilizzo libero sul divano, sul tavolo della sala da pranzo, in garage, nello studio, sul letto, in soffitta etc. Con il 15 in tutti quei contesti non potrei certo usare il monitor esterno se non sulla scrivania dello studio... Per me 17" è buono. Correggimi se sbaglio

The Jackal™

certo, ma se vuoi un'unica macchina che faccia sia da desktop che da portatile i 17" possono essere la soluzione. comunque dovrebbe esserci pure una versione da 15

Jonathan La Mela

Un portatile dovrebbe essere leggero e con dimensioni contenute appunto perché nasce come computer da trasporto. Penso che 17.3 siano eccessivi da portare. Un portatile desktop non so fino a che punto. Io ho il portatile ma quando sono a casa lo collego ad un monitor,tastiera e mouse e diventa un desktop per una questione di comodità, quando sono fuori allora lo metto in borsa e via.....

The Jackal™

beh è un'alternativa al desktop, non deve essere piccolo

LaVeraVerità

Desktop replacement con 14 pollici? Trovami uno che su un pc desktop usi un monitor da 14 pollici nel 2016

Jonathan La Mela

17.3" !!! Mettetelo a dieta !

The Jackal™

qui si parla di più di 2000 euro, forse anche 3000. una bella bestiola

Marco

ci starebbe bene anche un 15 o 14 pollici!!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO