Dell XPS 12 9250 disponibile in Italia. Ecco prezzi, video e configurazioni

29 Gennaio 2016 199

A sorpresa, Dell XPS 12 diventa disponibile in Italia con spedizione prevista in 1-3 giorni lavorativi. Il 2-in-1 con Windows 10 e CPU Core m di 2° generazione ha prezzi a partire da 1249 euro e tastiera dock retroilluminata inclusa nella confezione. Abbiamo tre proposte:

  • XPS 12-9250 FHD, Core m3 6Y30, 4 GB RAM, 128 GB SSD SATA3 a 1249 euro
  • XPS 12-9250 4K, Core m5 6Y57, 8 GB RAM, 256 GB SSD SATA3 a 1599 euro
  • XPS 12-9250 4K, Core m7 6Y75, 8 GB RAM, 512 GB SSD PCIE a 1799 euro


Dell XPS 12 è un 12.5 pollici touchscreen con vetro Gorilla Glass e digitalizzatore Wacom AES con supporto alla nuova generazione della penna Dell Active Stylus. Tutti i modelli usano Windows 10 Home, hanno grafica Intel HD 515, WiFi ac e Bluetooth 4.1 con scheda Intel 8260, 2 porte Thunderbolt 3 e lettore SD, fotocamere da 8 e 5 megapixel e telaio in magnesio da 8 mm con finitura soft-touch simile agli altri prodotti XPS. La batteria è una 30 Wh per un tablet da 790 grammi (o 1270 grammi con tastiera).

I prezzi americani sono più bassi degli europei (si parte da 999 dollari) ma continuare a fare conversioni 1:1 ha sempre meno senso. Sotto il nostro video hands-on girato al Microsoft Store di New York durante lo scorso autunno. Vi diremo molto di più in una prossima recensione.

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 440 euro oppure da Unieuro a 489 euro.
Thanks to Paolo

199

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Avevo già risposto qualche giorno fa ma non avevo notato il fatto che quelli di HDBlog non mi avevano approvato il commento per non so quale motivo -.-
cmq è una via di mezzo tra i classici tab della Samsung ed il Surface... ti consiglio di dargli un'occhiata sul sito Samsung e tra qualche giorno/settimana si dovrebbe già trovare nei negozi... ;)

mauro morichetta

mi chiedo tale prodotto si chiude come un portatile o la tastiera è fissa?

Ale

Io ti dico una cosa: il tecnico, quello che mi ha proposto il computer lo conosco ormai da 20 anni (ora ho 43 anni), di lui mi fido, mi ha proposto un sacco di stampanti e computer ad un prezzo molto più basso rispetto alla concorrenza (cerca su internet la konica minolta c224 che sono le fotocopiatrici che ho in ufficio, 2500 euro, io le ho pagate 1990euro), mi ha detto che con quel computer non avrò problemi, e se comunque ci fossero ha detto che ha tutti i pezzi di ricambio, io mi fido, te dì pure quello che vuoi...
P.S. Ovviamente lui mi fa i prezzi bassi perché gli faccio pubblicità

Riccardo P

A giorni arriva.

Ale

Abbastanza poco

Ale

Sarà vecchia quanto ti pare ma io quel computer lo uso per lavorare e non per smanettare, se in futuro non verrà aggiornato pace... Non mi interessa (e poi perché non ho tempo per smanettarci), l'importante è che il sistema vada bene (e ti posso assicurare che funziona benissimo)

Ale

Vero, è potentissima, per il mio utilizzo (autocad, spac, ecc.) va benissimo

Ale

Infatti

ferrarista10

Lieve OT: Rick si sa qualcosa per l'xps 15? Sono impaziente di vedere la tua recensione

losteagle17

Dipende dal software che ha, e se ne ha 7 è probabile che li usi in azienda, non è così scontato che tutti i software che ci girano sopra siano compatibili con Windows 10, senza contare le eventuali stampanti, scanner ... etc.

losteagle17

Spero, per te, pagato una miseria ...

losteagle17

Me ne ero montato uno a Gennaio 2013 con SSD 840 Pro e non era neanche l'ultimo grido allora, ma oggi direi che un buon PC che ha senso comprare solo se te lo tirano dietro perché come hardware è una piattaforma a dir poco obsoleta.

Leo

ahahha almeno sei simpatico

Il Bardo

infatti come ho osato scomodare il Macbook 12", basta solo il macbook air base

a'ndre 'ci

ricordo 2 anni fa li aveva la mondadori; mediaworld ne aveva un modello...
ma sono quasi introvabili xD

Leo

ne sai qualcuno? Lo vorrei vedere dal vivo..

Leo

vorresti paragonare quel macbook ad un dell xps15? ahhaha

Gabriele Di Bari

La domanda è: perché prendere questo invece di un XPS 13??

Darkhalo

Vecchia per modo dire... Quella CPU è ancora una spada. Piuttosto sono un furto sti ultimi Skylake.

Antonio Guacci

No, affatto: spiega.

Nico Ds

spero tu stia scherzando.

Antonio Guacci

...Quindi? Cosa ci azzecca col tuo discorso sul cambio €/$???

mauri_va

Grazie mille, ho visto. Però guardando la descrizione, sia sul sito della HP sia su siti di rivenditori, non si capisce se la tastiera è inclusa o da acquistare a parte. Inoltre in vendita ci sono modelli con Windows 8.1 (con 4Gb di ram) e con Windows 10 (credo con 8Gb) e non so se il primo sia aggiornabile o meno. Avere 4Gb è molto limitante per un uso "normale" (navigazione, software da ufficio)?
Altra questione: questi modelli prevedono Office già preinstallato o bisogna acquistare la licenza a parte?

Federico

E il modello g612 scusa non avertelo detto ci sono tanti modelli della gamma pro x2 come il 210 o il 420

Federico

Si questo è un portatile 2in1 si stacca il tablet dalla tastiera, puoi cercarlo su YouTube , l estetica e un po grezza però pensa che è tutto alluminio fatto per un settore totalmente business, pensa solo che con la doppia batteria compro la giornata con un uso intenso!
Qualsiasi cosa mi dici!
Un abraccio!

mauri_va

Grazie per la risposta.
Comunque mi sa che stiamo parlando di 2 prodotti diversi. L'HP sta facendo uscire i modelli Elite X2, che sono quelli in linea con questi Dell (infatti usano i processori Core M). Tra l'altro non mi sembra che questi modelli Elite prevedano il 4G.
Quello che possiedi tu è un modello diverso, anche se non ho ancora capito se lo schermo si può staccare dalla tastiera (cosa per me fondamentale). La linea mi piace molto meno, peccato. Comunque faccio una ricerca sui prezzi.
Grazie mille!

Federico

Quando lo comprai non erano ancora commercializzati in Italia però adesso si,
Il mio monta un
Intel ® Core ™ i5-4302Y però che dire con 8gb di ram e 512gb de ssd va una molto bene mai un problema tutto davvero molto fluido , unica pecca la ventola a volte con molto lavoro si sente ma il vantaggio è che la parte tablet è sempre fredda.
Mi sono dimenticato di dirti che ha anche il sensore per l impronta digitale.

mauri_va

In casa Lenovo c'è un modello di cui non ricordo il nome: rientra nella stessa linea di questi Dell, ma non credo la commercializzazione sia già partita. Controllerò meglio...

mauri_va

Provo a fare una ricerca: non ricordi qualcosa di più preciso?

mauri_va

Li avevo intravisti in dicembre, ma mi sembra che allora non erano ancora commercializzati in Italia: sono quindi arrivati ufficialmente?
Che processore hai sul tuo? Come ti trovi?

mauri_va

Ma è un prodotto simili a questo Dell o ai Surface o più simile ai tab Samsung?
Perchè, lo dico francamente, a me le linee di questi 2 in 1 piacciono parecchio, mi fanno sembrare i tablet "normali" molto tozzi...

Gabrix93

Mi sa che sei tu qui che trolli...ho scritto windows 8.1 poi usandolo al lavoro non solo io ho riscontrato questo problema. In confronto libre office va meglio. Anche a me su windows 7 gira senza problemi, ma non lo uso come in ufficio.

Federico

Si puoi comprare un hp x2 pro , io ho il modello 512gb 8gb di Ram 4G+, è un 2in1 con penna Wacon

Nico Ds

Quando lo presi io a Luglio e più di nuovo ad Agosto (online) da mw sia negozio che online costava 739 Euro... C'è stata si svalutazione.

Marius

A quel prezzo anche se preferisci Intel io ti consiglio di prendere davvero in considerazione amd, MB e CPU costano molto di meno e riesci a risparmiare anche il 50% se scegli bene i componenti e avresti un PC che rende molto di più di un Intel fascia bassa.

In alternativa prova a vedere se riesci a reperire qualcosina d'usato come il case, l'ali, se hai fortuna riesci a trovare anche una scheda video di una generazione piu vecchiotta, poi con le offerte che ci sono ultimamente per gli HD o SSD riesci anche li a risparmiare qualcosa.

Giuseppe

Di prossima commercializzazione con Windows+4g/lte Samsung galaxy tabpro s...

Riccardo P

Non sono d'accordo, hanno senso per starci e non solo per i vantaggi fanless+temperature+consumi. Le autonomie sono simili ai Core solo negli stress test, ma nell'uso reale che fai di un tablet o di un 2-in-1, quando si tratta sopratutto di navigazione, office e qualche video quindi con CPU su carichi bassi, la differenza c'è. I prezzi sono alti, siamo d'accordo, ma dobbiamo abituarci all'euro debole, c'è poco da fare. Questo a 999 dollari USA (con tastiera) è ottimo e non è un ripiego, è una macchina di prima fascia.

Enrysoft

Bei device, ma con prezzi troppo "Surface"...e in quel caso uno prende un Pro 4 o il Book considerando anche le specifche.

The Jackal™

Che balordi, a quel prezzo se proprio devo prendere un convertibile prendo un surface. Oppure un xps13 come laptop normale

Gef

Ti vendono costosissimi bei computer ma imperfetti.

Gef

Sono sicuramente troppo costosi, i Dell poi...

Matt7even

Cerca qualche Intel Nuc, per 250 dovresti trovare qualche soluzione interessante, magari anche con 8gb di ram.

CariatideX

Hanno da poco presentato un nuovo Acer o asus che ha le caratteristiche che cerchi

Kevin

Quasi sicuro che il nuovo Thinkpad x1 yoga ce l'abbia, però è un convertibile non 2-1

Felk

L'ha comprato nuovo... Fosse usato pure pure.

Darkhalo

Dov'è che costerebbe meno il Dell? Fino a qualche mese fa non l'avrei detto ma vedendo l'offerta attuale preferirei il Macbook.

mauri_va

Io sono alla ricerca di un 2 in 1 simile a questo per un amico che lo dovrà usare.
Requisito fondamentale (purtroppo) è che abbia anche il 4G/LTE.
Purtroppo il Surface 4 non ce l'ha (e nemmeno è previsto).
Questo Dell pensavo che avesse la possibilità di integrarlo, ma sembra di no.
Esiste un 2 in 1 (anche di prossima vendita) che integri la connettività 4g/LTE?
Inoltre mi sembra che siano oggetti belli, ma ancora troppo costosi...
Come va il processore M3? E' molto "sdraiato"?

Andrej Peribar

Anche io sarei per un NUC oppure alternativa super compatta, forse esce un i3/a8 perchè i nuc son costosi (non mi pare che vuoi una scheda video esterna)

Cmq essendo il budget risicato che puoi recuperare come periferiche interne? (HDD/RAM)

Darkhalo

Senza sapere quanto l'ha pagato come fai a dire che ha fatto una cappellata?

Il nabbo di turno

Un intel nuc con un pentium n3700?

Tutte le novità di Windows 10 Anniversary Update | In distribuzione!

Play Store su Chrome OS: potenzialmente una svolta | Video

SSD Crucial MX300 750GB è rapido ed economico: la nostra recensione

D-Link Mydlink Home Security: recensione by HDblog.it