Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Synology presenta il NAS Dual-Bay S216+

29 Gennaio 2016 62

Synology ha presentato il NAS DS216+, un dispositivo dual-bay ad alte prestazioni che può trovare impiego sia in ambito domestico che in piccoli uffici che cercano un buon compromesso tra sicurezza ed efficienza.

Il DS2106+ può ospitare due hard disk o SSD da 3,5 o 2,5 pollici, il tutto per un totale di 16 TeraByte di Storage. Passando invece al reparto componenti, troviamo un Processore Intel Celeron N3050, Dual-Core da 2,16 GHz accoppiato a 1 GigaByte di Memoria RAM di tipo DDR3.

Il NAS supporta la crittografia hardware e il trasconding H.264 (AVC), MPEG-2 e VC-1, caratteristica che lo rende invece ideale per lo streaming in alta definizione.

Synology assicura prestazioni fino a 113 MB/s in lettura e 109 MB/s in scrittura, mentre non mancano infine le varie modalità RAID:

  • Synology Hybrid RAID
  • Basic
  • JBOD
  • RAID 0
  • RAID 1

Synology non ha ancora parlato di prezzo, aspettiamo dettagli, soprattutto per il mercato italiano. Più info a questo link.



62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felk

ciao

Walter

Ah ok. Stessa cosa che faccio io con il minix. Quello che mi urta è avere tutto un ecosistema android per usare solo KODI. Al prossimo giro passero a un mediaplayer puro, direttamente connesso al nas

Francesco Prochilo

la mia stessa pensata...ho già la shield e devo scegliere il nas...pensavo a un qnap 253-a4

Stefano Casalinuovo

Andreas piantala di sparare sulla croce rossa, prima o poi ti menano :)

Daniele Ravizza

No, il NAS fa solo gestione file. Ho preso una nVidia Shield TV come mediaplayer. In coppia sono una bomba

Francesco Prochilo

:O

UnDollaro

Si ma non è una procedura tanto immediata quanto avere una virtualization station apposita..
Onestamente mi pare strano. Qnap e synology ha. O un OS cpmolto simile. Servizi molto simili, cambia fondamentalmente la gui.. Spero che prima o poi la implementino anche in synology..

Francesco Prochilo

ma che connessione è?La 300mb di Vodafone?!?

jacalm

Io ho il 215j e ti dico che la transcodificazione in tempo reale non la fa, il play forse, ma comunque questo è molto più potente.

Rocky

Per h265 hanno il Ds216 play !!!!

Rocky

Prendi il Play, va benissimo e ha un processore che consuma pochissimo. Se devi farti un celeron x86 a quel punto meglio assemblarti un mini pc.

gioby

Germania?

Federico

OVH è semplicemente fantastica, offrono un servizio di altissimo livello a prezzi straordinari (che tradotto significa prezzi normalissimi per gli USA).
Da loro si affittano server, IP e banda passante a cifre che qui da noi sembrano un sogno, ma che per il resto del mondo sono assolutamente NORMALI.
Quanto poi ad hubiC, che dire? qui in Europa solo OVH potrebbe offrire 10 TB di spazio (scalabili gratuitamente a 12.5 TB) replicati su tre datacenter per ragioni di sicurezza e con ottima banda passante a 50€/anno.
Da quando l'ho preso, ormai parecchio, all'atto pratico lo uso più di OneDrive, sia per i backup che per lareplica dei fie e cartelle.
Dodici Tera sono infiniti, continui ad uppare materiale e sembra di buttarlo in un buco nero... neanche lo sente.

Andreas

In che senso davvero? I dati sono reali.

Filo

Virtualizzazione con 1 GB di RAM?!?

Filo

"Raid basic" cosa intendono??

Mario Sernicola

Synology assolutamente il top :) troppo semplice configurare il tutto e funzionalità praticamente infinite.

Mirco

Mmmhhh....troppo caro per me il Qnap. Costa circa 150 euro in più del DS216play e poi non lo userei in dual boot o in varie VM. A me interessa un NAS che faccia girare bene gli HEVC.

Francesco Prochilo

ma davvero?!?!?

Washa

Considera anche i qnap 253A stesso processore di questo 4gb di ram espandibili ad 8 e supporto dual boot con linux. Ha uscita hdmi per connetterlo direttamente al TV e puoi usarlo come pc all'occorrenza

Washa

se va di processore decisamente si :)

Washa

Sta facendo spolverone ultimamente OVH :)

Federico

Io proprio nulla, fa da solo il NAS durante la notte.
Io scarico a 1 Gbps sul NAS, poi sono cavoli suoi.

Matteo Bottin

Più che altro dovrò vedere video e film sulla ps3 che non supporta tutti i formati, e non so se ci sono controindicazioni con il transcoding offline :)

lynx

diciamo che puoi usarla tramite VirtualBox

lynx

dipende quello che vuoi fare, io ho il TS251, se vuoi usare la Virtualization Station e portare la RAM a 4GB, o collegarlo in HDMI alla TV ed usare XBMC.. allora decisamente il TS251 :)

lynx

questo è X86, l'altro è ARM ed entrambi dovrebbero fare la transcodifica, ovviamente questo ha più RAM ed essendo "intel" ti permette anche di virtualizzare volendo :)

Arch Stanton

Vorrei prendermi un nas, pensavo al 216 Play, ma che differenze ci sono con questo ?

Matteo Bottin

Secondo voi, parlando di Qnap, la differenza tra il TS231 e il TS251 si sente? Sono indeciso >_<

Andreas

Questa è la mia attuale connessione, ma sono tentato di passare a 1Gb/s .

odontoluca

Scusa....ma che connessione hai? Cioè per me sarebbe una bella idea, ma col mega scarso che ho in up passarci sopra 6-7 tb di roba la vedo dura

UnDollaro

Una cosa che manca all'ora di synology é la virtualization station.. Qnap l'ha implementata su alcuni modelli.. Non sarebbe male vederla anche in synology..

gioby

e quanto ci metti a fare l'upload ? io con 1 mb/s in upload ci metterei un'eternità

Andreas

Io ho fatto l'abbonamento ad hubiC con 10TB di spazio per avere una copia di sicurezza di quello che ho sul NAS.

Maurizio Mugelli

se ti accontenti del singolo canale usb2 condiviso fra dischi e rete, 15MB/s di punta sono un po' pochini per i miei gusti, i backup non finiscono mai.

Massimo

sia qnap che synology hanno delle live demo sui loro siti, facci un giro credo che cambierai idea.

Maurizio Mugelli

per fare transcode h265 mi sa che ti ci vuole qualcosa di piu' grosso di un n3050

Massimo

per centralizzare i dati, documenti, foto, musica, video...ma anche da postazioni per il download (consumano 10-15 watt) o sistemi di backup (da pc o cloud).
oltre a molto altro....

F4st1DiO

In casa Synology ci sono da parecchio ormai... ho comprato il mese scorso un DS1515+... che dire? Un Mostro! Ha completamente saziato la necessità di spazio che avevo. Stavolta ho scelto un modello espandibile, così da non dover più cambiare NAS per un bel po!
Ci faccio tutto: videosorveglianza a casa, streaming sulle TV di casa, fileserver, download e photostation. Non la cambierei con nulla! Stavo pensando ad hubiC come replica di sicurezza dei file.. per 50 euro all'anno non sarebbe male.

Massimo

di solito valuto l'upgrade del nas in base alle funzioni nuove introdotte dal software (se il vecchio non è aggiornabile) e dai limiti eventuali che ha il mio nas...
è abbastanza soggettiva come cosa.

Federico

Da quando ho l'account a pagamento su hubiC il NAS lo uso solo come cache.

talme94

Niente h265? mmmm

Mirco

Io ero più orientato verso il DS216plus......che almeno ha anche la transcodifica all' H265.

talme94

Penso che voglia dire come media center

Hybris

è il mio primo NAS, un TS212p comprato ad una fiera a poco prezzo. E' datato, ma rispetto ai Synology i Qnap hanno un hardware più performante (e ho scelto quello proprio perchè sapevo che era in grado di far girare PLEX a livello hardware). Come software non mi lamento, ha una buona download station con app android dedicata e gestione dei feed. Photo, video, music station non le uso ma sono tutti servizi con app dedicata sul cellulare. Ha un fornito centro download dove posso scaricare le applicazioni. Io lo uso solo per gestire 2 IPCAM, per la download station e PLEX ed un minimo di backup, ma a livello software non mi lamento. Ha anche un antivirus gratuito

Walter

Forse, come fare l'amore con una figa a pagamento o una brutta ma conquistata. Io preferisco la prima, ma tanti vanno di rasberry.

Jack

Secondo voi vale la pena fare l'upgrade del mio 211+?

Walter

Scusa, come fai ad usare il NAS come mediaplayer?

ciro

Ehi come ti permetti di paragonare il mio raspberry ad un cesso?!?!?! ;)

gioby

come ti trovi con il qnap ? tutti dicono che a livello software sia meglio synology

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria