GPU AMD Polaris: inizia la fase di testing

25 Gennaio 2016 29

GPU AMD ancora sotto i riflettori, questa volta non si parla delle attuali e collaudate Fiji, ma delle prossime e tanto attese GPU Polaris, le prime come ben saprete ad utilizzare il Processo Produttivo FinFET a 14 nanometri. Di Polaris ci siamo occupati in diverse occasioni; sappiamo appunto della nuova litografia, che introdurranno l' architettura GCN di quarta generazione, e che probabilmente ci saranno due varianti denominate Polaris 10 e Polaris 11.

AMD ha cambiato in corsa il nome al progetto, partendo dal famoso Arctic Island, passando ora alle costellazioni; il succo però non cambia, ci si aspetta una svolta soprattutto per quanto riguarda l' efficienza energetica, vero punto cruciale e motivo di sfida con il competitor Nvidia.

Le prime schede grafiche basate su questa GPU arriveranno prima del back-to-school, quindi non sorprende che i primi sample siano già in giro per la fase di testing. Questo è ora ufficialmente confermato dall' ultima release di HWiNFO, famoso tool di diagnostica hardware che riporta nelle note di rilascio il supporto preliminare alla GPU AMD Ellesmere, Baffin e Greenland.

Non ci soffermiamo tanto sulle nomenclature delle GPU in quanto ci sono ancora dubbi, aspettiamo quindi qualche altro dettaglio che ci possa far meglio associare i vari nomi ai modelli e alle relative fasce di prezzo.


La più grande esperienza Apple? Apple iPhone 6 Plus, in offerta oggi da TeknoZone a 449 euro oppure da Monclick a 699 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jordan Lawicki

Grazie mille

Il nabbo di turno

Può essere.

Fabri Fina

Stanno girando la nuova puntata del pianeta della scimmie sulla mia schiena

Jordan Lawicki

Ehm l'intenzione era fare tutto nero-rosso quindi la Poseidon era ideale ahahah sul NZXT H440

Nax

In effetti si, però se prendi 600 euro di scheda video insieme a tutto il necessario per fare il sistema a liquido potrebbero essere ben spesi.
Otterresti meno rumorosità e minore ingombro, infatti la scheda occuperebbe un solo slot pci.
Inoltre ne guadagni in estetica.
A me piacciono i pc tamarri e se vorresti fare ad esempio un impianto con liquido blu, verde o qualsiasi cosa che non sia il rosso con la poseidon ci starebbe molto male.
Dipende tutto se fai l impianto solo per utilità pratica (cosa praticamente mai necessaria) oppure per estetica (un impianto a liquido fatto bene é un capolavoro)

Inoltre per la vaschetta ti consiglio quelle che si montano negli spazi da 5 pollici, quelli per i lettori dvd(sempre che il tuo pc abbia spazio), esistono sia da uno slot che da due.Esteticamente sono stupende, permettono di vedere il liquido che scorre e fanno davvero un ottimo effetto

Jordan Lawicki

Ma mi costa tipo 100€ in piu

Nax

Se vuoi fare tutto liquido tanto vale prendere la scheda video che preferisci e poi montare un waterblock ek o acquacomputer.
Avresti risultati migliori e minore ingombro e come costo verrebbe o lo stesso o al massimo 50 euro in più (se vuoi fare tutto alla perfezione ne vale la pena)

Jordan Lawicki

Beh poseidon se vuoi fare un impianto a liquido custom come voglio fare io

Morpheus88

è quasi giunto il momento di pensionare la mia mitica 7850 :D

Saverio

asus mi fa venire il dubbio se è meglio la poseidon o le matrix platinum (gold)

Saverio

sarebbe piu per la nomina (utile per le vendite future) che si fa chi esce prima e/o meglio. perche come mercato è quasi enthusiast quest'anno

Saverio

o qui o su tomshw. ma kaby lake arriva in estate? non ne parlano per niente

Jordan Lawicki

Beh va bene...quindi poseidon a settembre come le 980

Il nabbo di turno

Se tutto va bene, le vedi per giugno.

Jordan Lawicki

Fonte? Le pascal sono in produzione di massa da meta 2015 quindi si prevede che verso maggio massimo giugno vengano presentate e messe in vendita...nel mio caso dovro aspettare che esca kaby lake e che esca la versione customizzata Poseidon della presunta 1080

Masterpol

no vedrai che usciranno poco prima dell'uscita dei vari VR. sanno che chi prima esce prima si prende una GROSSA fetta di mercato!

Jordan Lawicki

Voglio rifare il pc liquidando tutto e vorrei una scheda video ibrida come la poseidon :)

Davide Giannico

io ho il portafogli pronto!

Jordan Lawicki

Io ho scelto la poseidon perche farò un bel custom loop

Jordan Lawicki

kinglewis

gddr5x

Saverio

bhe se non hai un monitor estremo puoi benissimo rimanerci

Saverio

escono entrambe dopo l'estate

gino loreto

Io invece una gtx 1070 con 3.5gb+0.5 di HBM2.

Jordan Lawicki

Ps. Ho una 290X e va da dio

Jordan Lawicki

Polaris chissa quando uscira, pascal verso aprile

Saverio

noi rossi aspettiamo nell'ombra le famigerate librerie

Momi

Uguale a polaris. Opto per AMD soprattutto per il prezzo

Jordan Lawicki

Io sto aspettando pascal...una bella Asus Poseidon GTX 1080

Play Store su Chrome OS: potenzialmente una svolta | Video

SSD Crucial MX300 750GB è rapido ed economico: la nostra recensione

D-Link Mydlink Home Security: recensione by HDblog.it

Tp-Link Archer VR600 Modem Router: la nostra Recensione | Video