Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer serie R1, H7 e XR342: nuovi monitor IPS a partire da 139 euro

04 Gennaio 2016 25

Acer presenta a CES 2016 nuovi monitor IPS da gaming. Abbiamo modelli serie R1 e H7, e un curvo UltraWide QHD chiamato XR342CK.

Acer XR342CK è il top di gamma della linea gaming. E' un 34 pollici con tecnologia FreeSync da 3440 x 1440 pixel in formato 21:9, con raggio di curvatura di 1900R e il 100% della copertura sRGB. Questo modello integra una luce dal colore personalizzabile sul bordo inferiore, funzioni PIP/PBP, regolazione delo colore a 6 assi e audio DTS Sound. Prezzi a partire da 1099 euro con disponibilità prevista per aprile 2016.


Acer serie R1 introduce i monitor più sottili al mondo, spessi meno di 7 mm e con cornici ridotte al minimo. Questi modelli arriveranno in versione 21.5, 23, 23.8, 25 e 27 pollici con risoluzioni a partire dal Full HD. Da gennaio in Europa, avranno prezzi a partire da 139 euro.


Acer serie H7 porta sul mercato i primi monitor con porta USB Type-C al mondo. Anche qui c'è un design ZeroFrame, un piedistallo in alluminio spazzolato e due dimensioni: 25 e 27 pollici con risoluzione WQHD (2560 x 1440 pixel). La serie H7 integra altoparlanti TrueHarmony e DTS Audio e HDMI 2.0. Il pannello, infine, copre al 100% la gamma sRGB. Prezzi a partire da 499 euro con disponibilità europea prevista a febbraio.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio Costerni

Anch'io uso sempre 2 monitor affiancati, anzi 3 considerando quello collegato ad un Mac mini, da almeno 20 anni, ma ho l'esigenza di averli solo per ampliare il campo operativo per uso fotografico e fotoritocco.

La prima coppia di monitor LCD, con retroilluminazione a tubi, che mi ero preso circa 15 anni fa, quando non ne potevo più dei tubi catodici, sono stati 2 Nokia, si proprio Nokia, da 12" ... mi pare fossero da 1024x768 pixel, quelli si che erano sgranati, ma non esisteva nulla di meglio.
Due volte quattro milioni e mezzo di lire!
Due discrete porcherie dai colori scialbi, ma i miei occhi mi hanno ringraziato.
Adesso i monitor, in confronto, li regalano, e la qualità è quasi perfetta, stiamo felici e gioiosi per questo!

NaXter24R

Questo è un c3sso però. E' qui perchè quello che avevo prima ha deciso di morire oggi ed io son abituato a due monitor. Nella lista della spesa avevo un monitor, ma non adesso, anche perchè volevo passare ad un 1440p o un 4k, ma ovviamente dovrei cambiare anche GPU, quindi non è una spesa piccola diciamo.
Quello che avevo prima non era il top, ma era sorprendentemente buono per essere un monitor TV.
La cosa simpatica è che l'HDMI della mia scheda va, l'HDMI del mio monitor va con Sky ma se lo collego al PC o alla PS3 non ne vuole sapere. E nel frattempo ho provato 3 cavi diversi per l'HDMI e due cavi diversi per l'alimentazione. Iniziamo con gioia questo 2016

Rik Riker

Mizzega che prezzi!!

acitre

Grazie, lo terrò in considerazione

Claudio Costerni

Prenditi una fava di calibratore, od un buon cavolo.
La grana resterà ma i colori probabilmente non saranno più freddi e nemmeno diventeranno caldi, ma molto più vicino all'ideale.
Un calibratore è sempre utile, anche per monitor che nascono già buoni con la taratura di default, quella fatta in fabbrica.

NaXter24R

Se gli R1 hanno anche gli speaker, ne prendo uno al volo appena escono. Oggi mi è morto il secondo monitor, ne ho uno di riserva ma sto cercando di trattenermi dal prenderlo a pugni. E' TN, ha i colori freddi, è sgranato (eppure è un 1680x1050) e non ha una fava di regolazioni decenti.

Re Giallo

Io mi sono trovato molto bene con HP Pavillon 22cw! LED IPS FullHD con un'ottima resa, in quella fascia di prezzo secondo me è davvero valido. C'è anche da 23 pollici, cerca HP Pavillon 23cw.

Claudio Costerni

Agli Acer non servono favori!

Claudio Costerni

Ecco bravo ... sssh!

Claudio Costerni

Ti consiglio di guardare, cercare ed informarti qui ed altrove.

Claudio Costerni

Doppio senso!

Claudio Costerni

"regolazione delo colore a 6 assi"

Questo si che è interessante, il nuovo colore delo!
È uno degli assi nella manica di LG?

marco

Potrebbe cambiare la ratio del display

Joel-TLoU

Il senso delle due dimensioni da 23 e 23.8?

Damien

Toglietemi una curiosità: presentano monitor con usb type c (mi sembra di aver letto che portano sia immagine che alimentazione allo schermo) ma di schede video con connettore type c non ne ho ancore viste.Mi sono perso qualcosa? Oppure ho solo capito male?

GeneralZod

Quello gaming sarà anche in versione DOA. Non il gioco Dead or Alive ma "Dead on Arrival"! :-P

Fanatic17

Beh vedere una tv a schermo piatto di oggi contro una di 10 anni fa fa impressione, ce ne stanno 3. E per me sarebbe comodo averne una sottile sulla scrivania. Per i monitor non ne parliamo

Fanatic17

Non ha senso le casse me le scelgo io

UnDollaro

Era scontato ;) però rincorrere i pochi millimetri di spessore non mi sembra importante

Fabri Fina

ma siccome sono sottilissimi e avranno (sono dubbioso addirittura sulla presenza) delle casse da fare pietà, perché non metterne 2 nella base?

Felk

Beh, anche lo spessore non è da trascurare... Mezzo metro di spessore come le vecchie tv non mi paiono proprio il massimo :P

acitre

Proprio in questi giorni stavo pensando di prendere un nuovo monitor 23 entro i 200 euro. Cosa mi consigliate?

UnDollaro

Le uniche dimensioni che secondo me in un monitor contano davvero sono, ovviamente, la diagonale e la dimensione delle cornici.

Usuppue

a quel prezzo ci sono gli asus e gli aoc e sinceramente non so quanto sia possibile favorire l'acer

@Oznerol93

I modelli R1 sono abbastanza interessanti, soprattutto se la versione da 23 pollici arrivasse sui 150 - 160 euro

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria