Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chuwi Vi8 Plus, tablet Intel con Windows 10 a soli 100$

22 Dicembre 2015 122

Chuwi non perde il ritmo e a distanza di pochi giorni dal modello Hi12, lancia ufficialmente un nuovo tablet Windows di fascia bassa; si tratta del Vi8 Plus, dispositivo che online è stato già avvistato a 100 dollari. Ovviamente non aspettatevi miracoli da un tablet di questa fascia, anche se per questa cifra avere un tablet Windows 10 per operare in mobilità non è per niente male.

Il Chuwi Vi8 Plus ha un display IPS da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel, gestito dal chip grafico integrato di un Intel Atom x5-Z8300 (Quad-Core). Il resto delle caratteristiche è in linea con i prodotti di questa fascia, anche se va segnalata la presenza di una porta USB Type-C e spessore si un centimetro.

Ecco le featires di spicco del prodotto che si trova su siti come Banggood o Geekbuying:

  • Display IPS 8" 1280 x 800 pixel
  • Intel Atom x5-Z8300 Quad-Core
  • Windows 10
  • 2GB di RAM
  • Storage eMMC 32GB
  • slot microSD
  • micro HDMI
  • WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0
  • Dual-camera 2MP
  • Batteria 4000 mAh


122

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DjxAndroid

tu dici cosi che quindi suonerà anche la sveglia,, ti farò sapere grazie delle risposte

Devon

Ora con l'ibernazione disattivata se lo metti in sospensione non si spegne più completamente.

DjxAndroid

i ma ho notato che facendo cosi la sospensione, capita la stessa cosa che dopo un tot si spegne, e troppo fastidioso fidati già se metti la sveglia che non suona ti snerva, solo perchè si trova spento

Devon

Mah se vuoi si. Praticamente se disattivi anche la sospensione quando spegni lo schermo lui rimane completamente acceso, come quando al PC fisso spegni semplicemente il monitor e il PC rimane acceso e continua le sue cose.

DjxAndroid

oltre a quello devo fare qualche altra cosa? non so tipo andare in impostazioni e mettere sospensione mai?

Devon

Si segui esattamente i passaggi.

DjxAndroid

ok grazie devo fare il comando quindi

Devon

Ti ho già risposto... Anche a me lo faceva, se segui la procedura che ti ho scritto sopra, dopo vedi che non lo fa più.

DjxAndroid

si esatto non è android, il chuwi che ho io e solo windows 10, ripeto se lo metto in modalità blocco schermo rimane cosi per un po, ma se tipo vado a risvegliarlo dopo 15 minuti il tablet e come se si spegnesse da solo, invece su android posso lasciarlo pure 2 giorni in modalità standby non succede nulla, per questo ho chiesto devo preoccuparmi se il chuwi con window 10 fa cosi? ho problemi con la batteria?

Devon

Allora se lo fa su Windows puoi disabilitarlo lo spegnimento, ma se lo fa su Android non credo sia normale! Se lo metto in sospensione (Android) rimane così tutta la giornata.

DjxAndroid

ma sai cosa, faccio un esempio io metto la sveglia imposto ora data, dopo lo trovo spento e quindi non mi suona la sveglia e mi frega, per questo volevo sapere se e una cosa normale, oppure devo preocuparmi che e guasto ed e la batteria che non è buona?

Devon

Diciamo di sì, ma puoi disabilitarlo, va in ibernazione. Apri il CMS da amministratore e scrivi: powercfg.exe /hibernate off e premi invio, darà un OK e dopo puoi riavviare

DjxAndroid

Devon ma e normale che se non uso il tablet, lo lascio in modalità blocco schermo per capirci, dopo un po premo il tasto power per risvegliarlo e invece risulta spento e quindi devo preme power a lungo e normale questa cosa?

Devon

Ha Windows, lo puoi trattare come fai per un pc normale

DjxAndroid

ma come si installano le app su questo tablet? è come i file exe eseguibili che si installano sul pc?

Me.Tano

Ok proverò a fare l'ennesimo ripristino stavolta da chiavetta usb per essere sicuro di farlo pulito.

Ivano

Sul tablet c'è la versione da 32 bit di fabbrica... Cmq non centra la scheda video... Non saprei, io l'ho ripristinato una volta, non mantenendo nemmeno i file personali e funziona egregiemente

M.5.0 il

lol....allora è uno che ne sa!

cipo

forse per non pagare la licenza di windows10

mytom

Veramente la mia prima domanda era lecita, mentre la tua prima risposta supponente, e hai giudicato senza senso una mia esigenza, senza sapere da che sa derivi.

Danny Godhouse

E allora sei proprio come mio fratello! :)

Nico Ds

Esatto, le mie risposte nel tono e nel contenuto sono specchio dell'educazione e del costrutto dell'interlocutore.

StriderWhite

Sarebbe da controllare, ma la vedo dura...

mytom

Sono d'accordo con te, infatti vale la pena - appunto - spendere fino a 250€, e mi chiedevo se esistesse qualcosa a questo prezzo con 8 giga.

Me.Tano

Anche io ho fatto il ripristino per ben due volte ma il problema persiste come mai? Hai installato Windows 10 32 bit o 64? I driver della scheda video finiscono per 4273?

StriderWhite

Personalmente ti sconsiglierei comunque di prenderti un tablet cinese, visto che alla fin fine non si ha nessuna garanzia (nè di qualità, nè post vendita). Considerando che cerchi un tablet con 8 giga di ram, di sicuro non lo troveresti per 100$, nè per 200$. Se ne esistesse qualcuno made in China credo costerebbe assai di più. Finchè si tratta di buttare un paio di centoni va bene, ma di più non è il caso, secondo me, meglio andare sul sicuro, con un Surface 3 Pro, piuttosto.

mytom

Immagino nulla, che più o meno corrisponde al valore del tuo intervento.

mytom

Certo, ma se uno ha i 1000€ per il Surface mi sembra abbastanza ovvio prendere quello, e non un cinese.

Patrizio

Certamente:)

Nico Ds

Figurati cosa me faccio io delle tue necessità, prego.

StriderWhite

mica ti ho detto di prenderti il top di gamma!!

M.5.0 il

Si lo ammetto! E allora?

StriderWhite

Fossi in te mi preoccuperei...

Ivano

anch'io ho un lenovo yoga tab 2 e anche a me era abbastanza scattosa la home in modalità tablet... poi ho fatto il ripristino di windows 10 e ora è fluido che è un piacere anche in quella modalità

furlo

è tutto saldato come in qualunque altro smartphone/tablet che non abbia hardware da pc.

giaan89

Si anche a me ci mette molto, conta che é 9600mAh é enorme. A me modalità Tablet fila liscio, qualche scattino sporadico, ma niente di preoccupante. Io l'ho acquistato un mese fa però, quindi prima cosa che ho fatto ho messo windows 10 e ho cercato sul sito lenovo e Intel tutti i driver disponibili

Danny Godhouse

Tirkio...

Danny Godhouse

Il natale da alla testa alla gente...

Danny Godhouse

Rotor mi ispira!

Danny Godhouse

Ma si vedono i picselloniiiii!

Drak69

non lo comprerei mai per la risoluzone del display, cmq si puo mettere il language pack in italiano ed impostare che deve cambiare tutto in italiano come predefinito, oppure ci metti la chiavetta con la iso di windows 10 e fai il formattone

Giuseppe B.

ma i tablet con questi atom che ram usano di solito? Qualcuno ha avuto modo di vedere se sono saldate o facilmente sostituibili?

dario

Facci sapere :)

M.5.0 il

A batteria come è messo? Anche se in 1 giorno non si può di certo valutare!

Patrizio

Neanche a me però sul lato win10 all'avvio si hanno circa 20gb liberi..
Android lo userò per qualche giochino spurio così... Poi se lo riterrò opportuno lo eliminerò del tutto :)

M.5.0 il

Quello android 5.0 / win10?....non mi convince il dual OS su un tablet

Me.Tano

Il mio è perfetto quando è in modalità desktop, quando invece lo metto in modalità Tablet la home con le tiles é molto scattosa, e questa cosa mi da troppo fastidio. Penso sia un problema di driver perché con w8.1 era fluidissimo. Per quanto riguarda la batteria anche a te ci mette tipo 5/6 ore a ricaricarsi?

M.5.0 il

Ahahahahahahah LOL

Patrizio

Preso proprio ieri....ho fatto solo le configurazioni iniziali....sembra e spero prometta bene :)

Extradave

I nomi delle aziende sono tutto un programma... Time2 perchjè ci mette il doppio del tempo ad eseguire l'operazione... Rotor... Beh dopo un pò che lo usi vedi cosa fa rotar...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO