ASRock presenta la SkyOC Technology per overclock delle CPU Intel Skylake

17 Dicembre 2015 3

Confermando la notizia della scorsa settimana, relativa all' overclock dei Processori Intel Skyalake "bloccati" (quelli non appartenenti alla serie K), arriva oggi l' annuncio ufficiale di ASRock che presenta ufficialmente la SkyOC technology per le sue schede madri con chipset Intel z170.

L' overclock è stato sempre un argomento controverso per quanto riguarda il lato dei produttori, tuttavia negli ultimi anni è divenuto un marketing a tutti gli effetti, e per questo ora pubblicizzato più che mai.

Come accennatto qualche giorno fa, la SkyOC Technology permette di overcloccare i Processori con moltiplicatore bloccato, agendo sull' aumento del BCLOCK.

L' azienda taiwanese sulla pagina dedicata, parla di un incremento sostanziale su una CPU come il Core i5-6400, portato da 2,7 a 4,3 GHz con molta facilità, non sottolineando comunque eventuali accorgimenti sul lato cooling. E' evidente comunque che la dissipazione sarà gestita dall' utente, inoltre solitamente chi pratica overclock sa (o deve sapere) che bisogna in primis controllare la temperatura e stabilità del Processore.

Per sfruttare questa tecnologia avrete bisogno di una scheda madre ASRock Z170, una CPU Intel Skylake (non-K) e l' ultimo aggiornamento BIOS.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 579 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sergio Iovino

in realta' il chipset non lo permette, ma a sto punto non si sa' mai.

ForzaNapoli

Con le b150 è un po difficile , forse in futuro con le h170 ma a quel punto non cambia molto , tanto una z170 pro4s da molti shop la prendi a meno di una h170 pro4

Il nabbo di turno

Fosse possibile anche con le mobo b150 o h170 sarebbe davvero un bel colpo!

Recensione TerraMaster NAS F4-220: adatto a casa e in ufficio

Asus VivoBook Flip 14: eccolo nella nostra anteprima video da IFA

Asus ZenBook Flip 14 e 15: la nostra video anteprima da IFA 2017

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio