Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer presenta ufficialmente la sua gamma di prodotti in Italia

26 Novembre 2015 13

Così come per Lenovo qualche giorno fa, Casa Microsoft ha ospitato anche Acer per la presentazione ufficiale di tutte le sue soluzioni PC e portatili per il mercato italiano con tutti i relativi prezzi. Tra questi anche la linea di ibridi 2 in 1 Switch, che già conosciamo, e i modelli 10V , 11V, 10E, R13 e R14.

Acer ha esteso la sua serie Switch 10 di tablet 2-in-1 con due modelli da 10,1 pollici, dotati di processore quad-core Intel Atom, un design attuale e massima flessibilità per tutti coloro che desiderano un PC leggero da usare in mobilità.
Il modello Switch 10 E (qui la recensione), è dotato di una potente batteria da 30 Wh e di uno schermo HD, sotto la scocca batte poi il processore Intel Atom Z3735F Bay Trail. E' disponibile in sei colori accattivanti, in base al proprio stile e alle proprie preferenze al prezzo di 299 euro.

Anche il modello da 11,6 pollici lo Switch 11V (qui la recensione) è dotato di una cerniera di nuova progettazione che offre una migliore ergonomia e consente il passaggio immediato tra quattro modalità. Notebook, per la creazione di contenuti e l’utilizzo di altre applicazioni per la produttività; Pad, per la navigazione in Internet e per la visualizzazione contenuti multimediali, Display, per la visualizzazione di presentazioni o per l'utilizzo in viaggio. Già disponibile per l'acquisto in 2 configurazioni, con o senza disco aggiuntivo nella tastiera e prezzi pari a 599 e 649 euro.


Presenti anche i modelli Aspire R13 e R14 che sono dotati della 6a generazione di processori Intel Core, scheda grafica Intel HD e fino a 16 GB di memoria RAM DDR3L. Questi convertibili sono stati presentati ad IFA 2014. In particolare l'Acer Aspire R13, si caratterizza per il display in grado di effettuare una rotazione di 180 gradi, consentendo al dispositivo di essere utilizzato in sei differenti modalità (Notebook, Ezel, Stand, Pad, Tenda e Display). Sono disponibili due colori, Steel Black (nero acciaio) e Platinum White (bianco platino). Con soli 19,65 mm di spessore e un peso di ben 1,5 kg, è stato progettato per garantire fino a 8 ore di autonomia e già disponibile a partire da € 699.

L'Acer Aspire R14, propone invece un meccanismo di rotazione del display che ricorda da vicino quello integrato nella gamma Yoga di Lenovo con rotazione di 360 gradi.

Presente anche la linea di All in One e la linea Predator creata ad Hoc per il gaming, che comprende una vasta gamma di prodotti che vanno dai phablet, ai portatili, ai monitor curvi per godere al meglio dell'esperienza di gioco. Tra tutti citiamo l’inarrestabile macchina da gioco Acer, il desktop Predator G6- 710, che sarà disponibile in Italia da gennaio con un prezzo a partire da € 1.499.

Questo PC pensato per gli hardcore gamer è realizzato con i componenti più attuali per garantire anche ai giocatori più esigenti le migliori prestazioni, grazie al processore Intel Core i7-6700K di 6a generazione (progettato per ottenere prestazioni straordinarie con i giochi), Il sistema di overclocking della CPU “One-Punch”, combinato con quello di raffreddamento IceTunnel sono invece in grado di mantenere 'al fresco' il PC anche durante l'utilizzo più intenso.

L’Acer Predator G6-710 è dotato di scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 980 in grado di supportare display UHD 4K2K (3840 x 2160). Inoltre, dispone di una scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi MB5 e profili audio personalizzabili, in modo che gli utenti possano ottimizzare il sistema per il massimo coinvolgimento audio.

Ospita diversi slot d’espansione (1 x PCI-E X16; 2 x PCI-E X1; 2 x M.2), consentendo il supporto fino a 12 TB di storage (espandibili ulteriormente con un SSD da 512 GB).


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrej Peribar

Per quanto mi sforzi a cambiare la mia pregiudizievole opinione, ogni volta mi ritrovo a costatare che acer naviga a vista.... peccato!

francesco

Ma quel Switch 10v con cherry trail arriva in Italia?
Visto che l'asus t100ha non è arrivato...

Ratchet

Acerbi.

Lorenzo Caner

O.T.
Ieri ho provato il Surface pro 4, appena arrivato alla mia donzella.
Ne voglio uno, adesso!

Marco C.

e le chiavette PC HDMI con Win10?

Alastor

Non portano qui il nuovo Chromebook? Mi toccherà acquistare un Dell.

AlphAtomix

e basta? solo ste 4 cose?

Battora

Così come il 90% dei prodotti da gaming.

Max

Il mini PC modulare è veramente interessante.

M.

Che tamarrata quel pc desktop.

IlRompiscatole

Ma i portatili della serie predator sono identici ai vecchi alienware o.o

Dende

certo che una foto e un paio di specifiche degli all-in-one le avrei gradite...

SimoM

Ok un po di sana tamarraggine...ma quel predator è cesso

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO