Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel Xeon Knight Landing: emergono nuovi dettagli

18 Novembre 2015 7

Durante l'annuale SC Conference, Intel ha voluto dare qualche dettaglio in più sui co-Processori Intel Xeon Phi di prossima generazione, conosciuti come Knight Landing. Attese sul mercato per il primo trimestre 2016, queste soluzioni saranno molto potenti e veloci, motivo per cui alcuni esemplari si trovano già in laboratori di una "certa importanza" collocati a Los Alamos.

Una singola "scheda" Knight Landing infatti ha una potenza di calcolo fino a 8 TeraFLOPS (figuriamoci un cluster), un valore reso possibile non solo dall'architettura CPU che ben conosciamo, ma anche dal tipo di memorie Stacked di nuova generazione, capace di una larghezza di banda 5 volte superiore ai chip GDDR5 utilizzati nelle schede video attuali.

Insomma il prossimo Xeon Phi di Intel promette bene, staremo a vedere quanto costerà!


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Dipende molto dall'applicativo utilizzato. Magari vanno a lavorare su programmi ottimizzati per girare su quella piattaforma, o magari Intel fa una scontistica su CPU e Phi, oltre all'integrazione che è sicuramente migliore, Intel Intel piuttosto che Intel e AMD o Nvidia

istin

Ma quello che mi chiedevo infatti, fare un cluster GPU non sarebbe più economico rispetto a questi? Cioè che vantaggi hanno rispetto ad una GPU?

Lorenzo Cesari

No stavo per scrivere qualcosa al riguardo... XD

NaXter24R

Sarebbe interessante sapere i consumi. Il chip della Fury prende 8.6TFLOPS a meno di 300w, una Titan X prende i 7 e qualcosa a 250w

O bisogno d un pc da geiming per giocare a Minecrfat con i miei amici.posso comprare questa? secnodo voi ci gira minecraft?

Facce

Ma allora non sono l'unico! ahaha

Gef

Solo a me è venuto in mente King's landing di GoT?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO