Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nvidia Tesla M40 ed M4, schede video per i Datacenter

12 Novembre 2015 2

Ancora Nvidia al centro della nostra attenzione, questa volta di parla di schede video, non quelle "classiche" per i PC Desktop e il gaming, ma di prodotti rivolti al mondo dei dataCenter, ambiti che come ben saprete richiedono una certa potenza di calcolo.

L'azienda californiana presenta i modelli Tesla M40 ed M4, equipaggiati rispettivamente con GPU GM200 e GM206, parliamo quindi dell'architettura Maxwell a 28 nanometri. Nvidia definisce i prodotti come "Hyperscale Accelerator", il primo di fascia top, il secondo meno potente e quindi più abbordabile a livello di costi.

La Tesla M40 vanta 3072 CUDA Core, 192 TMU, 96 ROP, il tutto per una frequenza di 1140 MHz; la memoria è pari a 12 GigaByte mentre il bus a 384 bit con frequenza operativa di 6 GHz. Il TPD rimane secondo Nvidia entro i 250 Watt.

La più modesta M4 invece prevede una GPU con 1024 Cuda Core, 64 TMU, 32 ROP e 4GB di Memoria GDDR5 con bus a 128 bit; la frequenza della GPU è impostata a un massimo di 1075 MHZ, il TDP rimane a 75 Watt.

Al momento non ci sono dettagli sui prezzi delle due schede che dovrebbero essere disponibili entro Dicembre/Gennaio.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Apocalysse

Decisamente più appropriato visto che non è una scheda video :)

Repox Ray

Posso dire che dal momento che questa scheda non ha nemmeno un'uscita video sarebbe meglio cambiare il titolo?

"Nvidia Tesla M40 ed M4, GPU per i Datacenter"

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO