Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS svela nuovi prodotti della serie ROG

10 Novembre 2015 2

ASUS vuole mantenere alta la propria leadership nel segmento dei prodotti desktop gaming, una fetta di mercato molto ambita che il produttore taiwanese riesce a gestire nel migliore dei modi grazie anche alla famosa linea di prodotti ROG (Republic Of Gamers).

Recentemente abbiamo visto la scheda madre high-end Maximus VIII Extreme, prodotto che l'azienda offre ora in coppia con la sua ultima scheda di rete, la 10G Express.

La soluzione, che prende il nome di Maximus VIII Assembly, prevede l'aggiunta al bundle di questa potente scheda, basata su tecnologia Aquantia e Tehuti Networks, il tutto con interfaccia PCI-E x4 gen 2.0 e una banda massima di 10 Gbps. Insieme a questo duo, ASUS annuncia anche la disponibilità in volumi di ROG Matrix GTX 980 Ti, scheda grafica basata sulla GPU di punta Nvidia, ma totalmente rivista nelle sue componenti.

Si parte da un VRM a 14 fasi, componentistica di fascia premium, Super Alloy Power II, dissipatore con DirectCU II e design blade per ventole, diverse opzioni per l'overclock, software di gestione e molto altro ancora.

I prezzi di questi prodotti non sono bassi, la Maximus VIII Extreme costa da sola sulle 450 Euro, non sappiamo al momento quanto possa salire in coppia con la 10G Express; passando alla ROG Matrix GTX 980 Ti invece, sembrano confermati i rumor che vogliono un prezzo vicino alle 700 Euro.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manuel Melloni

700 per la matrix son anche pochi considerando il prezzo delle altre 980ti secondo me sarà più alto, il nome asus rog se lo fanno pagare

Lorenzo Guidotti

ma la formula quando esce? :-(

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO