Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Monitor Samsung con funzione di ricarica Wireless arriva sul mercato

02 Ottobre 2015 29

Dopo le notizie trapelate nelle scorse settimane, Samsung iniziato ufficialmente la commercializzazione del SE370, il primo monitor a implementare la funzionalità di ricarica wireless per i dispositivi mobile. Inutile quasi ribadire l'utilità di questo prodotto, molto atteso dagli utenti e che permetterà di ricaricare i prodotti compatibili senza l'ausilio di cavi.


Parlando di caratteristiche tecniche invece, il pannello scelto da Samsung è un PLS da 23,6 pollici con luminosità di 300 cd/m2, response time 4 ms (buono), angoli di visuale fino a 178° e supporto alla Eye Saver Mode, tecnologia che ottimizza l'immagine in base all'ambito di utilizzo e salvaguardia i nostri occhi durante le lunghe sessioni di lavoro.

In Italia non abbiamo ancora avvistato il prodotto ma online si trova a circa 250 dollari e immaginiamo una conversione 1:1 in Euro per il nostro paese almeno online (in negozio potrebbe toccare i 300€). A seguire trovate le specifiche complete del monitor:



29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pippo:)

Brava samsung hai sempre innovazioni criticatecnologiche da tutti ma alla fine acquistate... ricordiamo a tutti che sei la leadership nel mercato smartphones tablet tv e accessori...

Apocalysse

Usa un pannello PLS, quindi direi che ci sta in quella fascia di prezzo :)

Apocalysse

IPS = Tecnologia LG
PLS = Tecnologia Samsung

Diversi monitor Sony / Asus sono PLS ^^

veritiero

seeeeeeeeeee. come dire che tutti gli elettrodomestici dovrebsbbero avere l usb. poi ricordati che implementarlo ha un certo costo

Manu

Non guardaci neanche. Non hanno alcun senso XD

Joe D.

Tutto originale samsung. kit cover + pad circa 60 euro

Francesco

PLS?

Francesco

sul note 4 hai ricarica wireless con cover modificata?

Seba

Si è esattamente lo stesso che ho io, l'ufficiale per Note 4, alimentato tramite il caricabatterie in confezione e come tramite ho la S View cover wireless, quindi il tuo stesso setup. Ti assicuro che in 2h (telefono acceso, sotto wifi) non si carica manco morto via wireless, mentre via cavo è più o meno il tempo che hai detto tu. Da spento di notte, non saprei dire, può darsi che ci metta di meno ma dubito che ce la faccia in 2h.

BigBlack

Una curiosità: ma le certificazioni Windows sui monitor voi sapete su che cosa si basano? Apparentemente sul nulla. Cosa significa che è certificato per Windows 10? Anche un monitor di 15 anni fa funziona con Windows 10.

Tizio Caio

si ma hanno sempre un tot di cicli, dopodichè cominciano a deteriorarsi, cmq si avresti sempre il cell carico. ma il bom ci sarà solo quando lo metterà l'iphone così tutti i bar metteranno la ricarica per attirare la gente e i loro iphone scarichi, lol

armandopoli

a parte che le batterie a litio sono fatte appositamente per questi tipi di ricarico e comunque anche se fosse avresti il telefono sempre carico!praticamente non avresti problemi nemmeno nel caso la batteria durasse 5 ore

BigBlack

Su Ama-zon tedesco lo vendon a 300 euro, credo che anche da noi rimarrà su quel prezzo. E' carino, anche come design, ma un po' caro per essere un Full HD. Il Dell U2515H è nella stessa fascia di prezzo ed è un WQHD, di ottima fattura tra l'altro.

Tizio Caio

si e 2 mesi dopo di un uso così la batteria si rovina :)

Joe D.

Certo, condivido!

armandopoli

se la ricarica wireless si espandesse veramente poco importa la velocità di ricarica perché dovunque ti trovi puoi dare una caricata al telefono. Vai al ristorante poggi il telefono e si ricarica, vai in ufficio poggi il telefono e si ricarica, vai a casa poggi il telefono e si ricarica. Io ce l'ho solo in ufficio e praticamente ho il telefono sempre completamente carico!!

a'ndre 'ci

la ricarica wireless NON deve necessitare di una basetta a parte. deve essere integrata nella macchina, nei mobili ecc...

Joe D.

questo

matteventu

A mio parere il caricatore wireless incluso è la cosa più inutile che esista. La ricarica wireless deve essere implementata non su un caricatore dedicato ma negli oggetti ed elettrodomestici di tutti i giorni.
Al contrario, è questo che crea il futuro della ricarica wireless: monitor, mobili, automobili, con "basetta" integrata.

Joe D.

Sinceramente le poche volte che l`ho usata è stato di notte e non ricordo il tempo preciso. Comunque 4 ore mi sembra esagerato. Io ho il caricabatterie quello bianco abbinato alla S-view originale del pacchetto Extra battery kit.

Seba

Due ore? In quale universo? XD
Il mio ci mette quasi 4h per farsi la carica completa, usando il caricabatterie wireless ufficiale per Note 4. Chiaro, sul retro le specifiche lo danno a 0.8A contro i 2.0A del caricabatterie standard, forse tu ne usi uno wireless aftermarket che eroga di più dell'ufficiale?

veritiero

Finché il. Wireless caricatore non verrà incluso nella confezione di vendita non avrà futuro.

stei21

perfetto per continuum :)

Joe D.

ah ok... Sta cominciando a diffondersi, ma ha tempi di ricarica molto lenti. Su note 4 con la ricarica wireless impiega quasi due ore, con quella rapida di samsung da 0 a 100% circa 40/50 minuti.

matteventu

Commento serio: ottimo, molto utile.
Finalmente la ricarica wireless si sta diffondendo negli oggetti/elettrodomestici di uso comune.

Vincenzo

comodo, d'altronde tutte le tecnologie si spostano in questa direzione basta guardare tutte le nuove auto...

matteventu

C'entra che Google ha tolto la ricarica wireless (che lei quasi per prima ha inserito nei device ed ha "spinto") dagli ultimi due Nexus, proprio quando la ricarica wireless sta cominciando a diffondersi, giustificandosi con scuse totalmente idi0te.
Era ironico/trolloso ;)

Joe D.

Non capisco cosa c`entra Google e type-c con questo monitor.

matteventu

Che bello lo potrò usare con il mio vecchissimo Nexus 5 :)
Mentre in mano avrò il Nexus 6P collegato con il cavetto Type-C che è talmente facile da collegare che non richiede la ricarica wireless!!

Google è avanti, Samsung paleolitica!!

Per la ricarica wireless ci vuole la laurea per trovare a posizione giusta di appoggio, mente con il Type-C le vostre giornate saranno migliori, non dovete più imparare i santi del calendario a memoria per evitare di risultate monotoni con le bestemmie sullo stesso santo, perché il connettore reversibile vi eviterà stress ;)

E tutto questo perché Samsung non ha proprio idea di cosa sia un ottimo rapporto qualità/prezzo per l'utente finale.

VIVA GOOGLE!!!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO