Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Monitor Gaming: ecco i prezzi dei nuovi ASUS ROG Swift

30 Settembre 2015 37

A seguito delle prime indiscrezioni apparse online nei giorni scorsi, dai colleghi, arrivano nuovi dettagli sugli ultimi monitor ASUS ROG Swift. I bene informati sapranno che si tratta di prodotti rivolti ai gamers, non a caso il brand ROG "raccoglie" modelli particolarmente votati alle performance, con un design curato nei minimi dettagli.

Il primo della lista è il ROG Swift PG279Q, un monitor da 27pollici con pannello TN WQHD, ossia risoluzione fino a 2560 x 1440 pixel. Questo display supporta un refresh fino a 165 Hz, mentre per le altre caratteristiche si parla di supporto G-Sync, Display Port e HDMI; il prezzo è di circa 1000 euro.

Stessa fascia per il ROG Swift PG348Q, monitor IPS da 34 pollici e risoluzione 3440 x 1440 pixel nonchè refresh-rate di 100 Hz. attualmente il prezzo in pre-ordine è di 1200 sterline, cifra che dovrebbe calare dopo che il prodotto sarà disponibile in volumi.

Segnaliamo infine il ROG Swift PG27AQ, con pannello Ultra HD di tipo IPS da 27 pollici, il tutto a circa 1100 Euro.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pier84

Non sapete nulla... il PG279Q ha un pannello IPS...
Almeno leggete le caratteristiche tecniche prima di scrivere un articolo che verte solo su quelle praticamente, più i prezzi

miccio

beh dai non è 4k...diciamo che è un 2k ciccione ai lati!
100 fps comunque no, ovviamente non li faccio con la 970 che ho ma penso di riuscire a godermelo abbastanza.

asd555

Ci vuole uno 3 SLI di Titan X per sfruttarlo appieno!
Fare 100 FPS (per sfruttare il G-Sync) a risoluzione 4K è un'impresa!

Gar

Grazie per la risposta, mi sono fatto una lettura per capire la differenza, ma come hai detto tu strano "solo" 100 euro in più per il 4k. Spero solo che il 279 lo mettono a 750,00 euro (che è anche esagerato) e non a 1000,00 euro. Stanno fuori come un balcone :P

Federico Ughe'

Dovrebbe essere la risoluzione, 2k il 279 e 4k il 27A e il refresh rate ovviamente, in quanto il monitor 4k massimo va a 60Hz. I prezzi mi paiono strani perchè un 4k non può costare solo 100€ in più.

NeX

Negozio fisico in Svizzera (Interdiscount)

Manu

Dove??

Gar

che differenze ci sono tra il PG279Q e il PG27AQ ?

Ratchet

Ti costa come un PC da gaming..

NeX

Appena preso il pg278q a meno di 500 euri nuovo. Spettacolare

Manuel Melloni

Vabbe ormai mi è chiaro che devo ripiegare verso un 21:9 :(

Max

appunto!

Federico Ughe'

Guardate che il ROG Swift PG279Q ha un pannello IPS :D

Shailie

Asus VX239H. 23" e IPS.

lurdz

Io ho potuto provare solo il G-Sync dato anch'io ho un'nVidia, però con quello mi ci sono trovato bene, niente di stravolgente, ma il gioco è effettivamente fluido senza inficiare sulla risposta dei comandi. Unica nota negativa, è che il vantaggio rispetto al V-Sync su un 144Hz non vale il prezzo pagato.

Christian

Sfidi chiunque a notare la differenza? Scusa una domanda ma hai mai giocato su un pannello con una frequenza di 144hz? Io ho preso da poco il PG278Q e ti posso assicurare che la differenza c'è eccome (ma davvero tanta) e la noti anche se passi dai 100 ai 144 fps

Demigod87

Si si assolutamente! Un monitor del genere va accoppiato ad un hardware performante! Non certo ad un PC di bassa fascia. Io ho un hardware che mi permette di sfruttarlo al meglio quindi ne ho tratto notevole beneficio!

Max

asus mg279q, pagato 500 euro, 144hz a 2k.

ale

Sono monitor gaming, se non giochi, o comunque se giochi ma non ti interessa nulla di avere più di 60fps (che tanto sfido chiunque a notare la differenza), con 400€ ti porti a casa già un ottimo monitor 27" ips 1440p...

Max

senza contare la resa dei colori e la luminosità del bianco che non si avvicina minimamente ad un ips di buona fattura.

Max

Ma infatti ho detto beato te che te lo puoi permettere lo vorrei pure io il pg348q, ma diciamo mi sono accontentato del mg279q e mi sta dando tante soddisfazioni.

Max

Bellissimo ma cifre improponibili.

dino bianchi

guarda è tutto molto relativo e potremmo discuterne per mesi senza stabilire la verità assoluta su cosa sia giusto o meno investire il proprio denaro, diciamo che nel caso specifico io personalmente non ho vizi particolari e lavoro 12 ore al giorno, pago regolarmente il mio mutuo e in generale anche io conduco una vita senza eccessi, purtroppo ho la fissa per la tecnologia e questo mi frega molto, sono disposto a lavorare anche di notte per avere un monitor così sulla mia scrivania, poi ogni persona attribuisce un'importanza diversa alle cose eh, niente di male. Se poi perdo il lavoro e non ho di che mangiare è chiaro che non mi metto a sbariare su cose del genere...

Max

il freesync non serve a una mazza io la uso con una 970 gtx e non ho alcun problema, ad esempio ho messo la sicronia su call of duty black ops e vado a 144 fps fissi senza problemi. Ho provato tutti i monitor, ho fatto impazzire amazon compreso alcuni TN che però fanno schifo in ambito non game. E ti assicuro che molte cose sono pippe mentali assurde. Per far un paragone anche a giochi moderni ho fatto girare shadow of mordor e non ho alcun problema, tutto a 144 hz in display port.

SmogX

Il pg278q è sotto in tutto e sopratutto come hai detto tu il problema degli angoli è molto grave e su un prodotto da 500 e passa euro non è giustificabile

lurdz

Ci avevo fatto un grosso pensiero anche io, ma quel limite dai 35 ai 90Hz con il FreeSync attivo lo vedo come una grossa lacuna per un monitor che raggiunge i 144Hz.

miccio

ROG Swift PG348Q: probabilmente il mio prossimo monitor....ho una scimmia pazzesca, peccato debba attendere il calo dei prezzi! :(

Max

io ho preso mg279q, 513 euro soldi spesi benissimo.

Max

beato te che puoi spendere ste cifre per un monitor, io ho preso mg279q e ne sono molto soddisfatto.

lurdz

I colori del PG278Q sono eccellenti, e praticamente paragonabili a quelli dell'Acer XB270HU, che è un IPS. Però il grosso problema del TN è la posizione visiva, in base all'inclinazione i colori cambiano: il mio PG278Q aveva i colori che nella parte alta erano sempre più scuri rispetto alla parte bassa, cosa evidente spostando una foto dai toni scuri dal basso verso l'alto e viceversa, e l'unica posizione con la quale il difetto si vedeva poco, era tenerlo inclinato con la parte superiore in avanti. Dato una posizione del genere mi è totalmente innnaturale, alla fine l'ho amaramente reso.

dino bianchi

i monitor Asus sono il top, per metà anno prossimo spero di riuscire a prendere il PG348Q visto che ha doti impressionanti e parecchie caratteristiche che lo rendono particolarmente interessante.

_aLex5k8

Beh, esistono ma non buoni probabilmente!

Demigod87

Io ho il modello precedente ma sinceramente non ho notato questa scarsità di colori anzi.... Per essere un TN secondo me ha una ottima qualità!

Costruttivamente poi è un gran monitor!

SmogX

1000 euro per un pannelo TN sono troppi, e il modello precedente in quanto a colori era davvero scarso sopratutto considerato il prezzo ( mi sembra stia ancora sui 500 euro.....follia)

Xemnas

Ciao, Nuovi non ne esistono, ma se vuoi io volevo vendere il mio monitor (un asus 24" fhd) a quella cifra!

Demigod87

Prezzi folli! Per chi vuole il 27 pollici la cosa più sensata è prendere il modello precedente!

bda94

rega' un buon monitor FHD su 100 euro?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO