HP Spectre x2 12 nelle prime immagini. Ecco kickstand e tastiera

29 Settembre 2015 13

Arrivano le prime immagini di HP Spectre x2 12, ibrido 2-in-1 anticipato in agosto da FCC e poi svelato, in tutti i dettagli tecnici, dalla pagina prodotto di HP Svizzera. Il 12 pollici non è ancora ufficiale, ma dovrebbe essere tra i nuovi dispositivi dell'azienda previsti tra ottobre e novembre.

Aggiornamento: teniamo ancora a precisare che le informazioni a seguire non arrivano da fonti ufficiali. Il dispositivo non è ancora stato presentato dall'azienda.

HP Spectre x2 12 è un 12 pollici Full HD basato su CPU Core M di generazione Skylake. Arriverà in più configurazioni, con 4 o 8 GB di RAM, 128 o 256 GB di storage SSD SATA M.2, fotocamere da 5 e 8 megapixel, 2 porte USB-C, WiFi ac e una batteria da 42 Wh. HP ha preparato varianti con Core m5-6Y30, m5-6Y54 e m7-6Y75, ed installato Windows 10 su tutti i modelli. Previste varianti con 4G LTE e, probabilmente, versioni con digitalizzatore integrato.


HP Spectre x2 12 ha un hardware standard, comune ad altri ultraportatili ed Ultrabook in arrivo. Tutta la sua particolarità è nel telaio con kickstand posteriore integrata, non piatta stile Surface o Miix 700, ma simile ad una maniglia, ad un braccio di supporto che, per via delle forma, non ingrossa lo spessore. Purtroppo è ancora presto per capire il grado di angolazione possibile e la stabilità della stessa.

La parte tablet pesa 820 grammi; quando collegato alla sua tastiera dock si arriva a 1190 grammi, e questo lascia intendere una tastiera da 370 grammi, quindi "vuota", senza batteria aggiuntiva o circuiti per le porte. Dovrebbe però connettersi via pogo pin, e questo se non altro scongiura il rischio di una dock Bluetooth.

Secondo la divisione svizzera dell'azienda, il top di gamma sarà in vendita a 1699 CHF, poco più di 1500 euro. Certi negozi online europei riportano configurazioni da 1200 euro, ma sono da prendere alla leggera: meglio aspettare l'ufficialità.

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge è in offerta oggi su a 265 euro oppure da Amazon a 399 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
momentarybliss

per quello che serve alla fine un prodotto del genere 1500 euro sono una follia

Ph03n1x

Questi si DROGANO.

PensieroLeggero

480€ switch 12.5
e mi trovo molto bene, a parte l automia di circa 6 ore

geepat

Sembra ci sia pure la USB-C dalle foto.. poi pure LTE.. HP non mi piace ma questa è proprio tanta roba

lore_rock

Il pro 3 ha fatto decisamente scuola... Pro 4 deve alzare l'asticella, ce la farà?

xyzkkk

Bello, ci ho fatto un pensierino, poi ho visto il prezzo...per 400-500 magari si

lex

prezzi aberranti

M_90®

a quel prezzo prendo un xp3 13... ma per favore...

Raffael

errore mio xD infatti ho editato! l'avevo associato a un 10"

ziognu2

Tutto inutile, prodotti eccellenti ma il prezzo è troppo alto, è inutile fare questi prodotti belli ottimi e poi il prezzo affossa tutto.

edv

12" mini?

Raffael

Sembra il tanto desiderato (da molti) Surface Mini!

BreastInTheWorld

Spectre.... si sono rifatti a 007??

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Recensione Acer Aspire VX 15: gaming economico e competitivo

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore