Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus Zen AiO Pro con display 4K in un video promozionale

25 Settembre 2015 26

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Asus non sta forse vivendo il suo miglior momento sul fronte delle vendite, nel secondo trimestre dell'anno il calo attestato da IDC era del 7.7 percento, la casa taiwanese mantiene tuttavia la sesta posizione tra i principali produttori con uno share del 6.5 percento. Al Computex, in mezzo alle tante soluzioni mobile e tablet si è fatto strada anche Zen All-in-One Pro (AiO), una macchina in grado di competere con qualunque competitor grazie al design aggressivo e soluzioni tecniche ricercate.

A Taiwan abbiamo dato un primo sguardo a Zen AiO, ma è a Berlino che Asus ha rilanciato il prodotto con hardware di primo livello e prezzo decisamente interessante. Partiamo dal display, un pannello IPS da 23.8 pollici in 16:9 con risoluzione fino Ultra HD (3840 x 2160 pixel), disponibile anche in FHD (1920 x 1080) e con touch opzionale a 10 tocchi. Design molto simile a quello degli iMac, spessore minimo di 6mm e case in alluminio 'Icicle Gold', con i classici cerchi concentrici utilizzati dalla casa taiwanese su molti dei suoi terminali.

Sotto la scocca batte la nuova generazione di processori Intel Core di sesta generazione, disponibili nelle tre varianti:

  • Intel® Core i7 6700T Quad-Core Processor
  • Intel® Core i5 6400T Quad-Core Processor
  • Intel® Core i3 6100T Dual-Core Processor

A supportare l'elaborazione grafica abbiamo le schede dedicate NVIDIA GeForce GTX960M 2GB/4GB o GeForce GTX950M 1GB/2GB per i meno esigenti, mentre la massima memoria RAM istallabile è 32GB (DDR4 a 2133MHz). Non manca davvero nulla su questo Asus AiO Pro Z240IC, dal Wi-Fi ac alla nuova Type-C USB 3.1, sei speakers e fotocamera anteriore da 2M con tecnologia RealSense, per entrare finalmente nel mondo delle gestures. Asus ha pensato a diverse configurazioni per lo storage, dai 500GB ai 2TB anche in versioni ibride (1TB HHD + 128GB SSD) e con PCIe M.2 da 512GB (fino a 4 supportate)

Parliamo di prezzi, anche se Asus Italia non mostra ancora questo Zen AiO sul sito ufficiale, la configurazione 'media' che prevede il Core i5-6400T, 8GB di RAM, 1TB di storage, display 4K e GPU Nvidia 950M verrà proposto in Europa a 1099 euro, mentre serviranno 1499 euro per la versione top con Core i7-6700T, Nvidia 960M (2GB), 16GB di RAM e 2TB di memoria. Vedremo quale sarà invece il prezzo della versione base con Core i3-6100T dual-core.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Nicolò

Chrome OS

geepat

Certo che Zen AiO... boh.. un nome più user friendly no? Aspetto i prezzi delle versioni con 1080p e SSD

Phabio Mocci

Cogli la prima mela

artick82

bello è bello, potente è potente, e costa il giusto, se mi servisse al momento un pc fisso sicuramente opterei per questo.

e.Mac

Nonostante abbiano copiato il design dell'iMac, sono riusciti a creare, IMHO, un prodotto dalle linee imperfette (vedi piedistallo).

IlRompiscatole

Che sarebbe?

Gark121

molto dipende da se e come si apre. sugli imac cambiare l'ssd è veramente problematico, mentre per la ram c'è uno sportellino dedicato. non si capisce molto cosa permetta di fare asus.

Ratchet

Aiòòò

Gino

Si sa quando sarà disponibile?

Aldo Tedone

versione top a 1500?!? non ci credo... da qualche altra parte starebbe sui 2800

marco

Bellissimo.

AleW1S3

1499 per la versione "top" non è niente, per un iMac 21,5 con processore HASWELL ci vuole almeno il doppio!

Davide

vi sfido a dire che non sia migliore di un imac. Già solo la versione da 1000€ è allo stesso livello del 5K costando meno della metà

Gigiobis

"sottile"

Arch Stanton

Con quei processori e a quel prezzo, io non lo compro.

StriderWhite

No, ci metteranno FreeDos! :D

Maramaldo #smellslikepatatoso

Viste le dimensioni non si dovrebbe riuscire ad aggiornare SSD e Ram manualmente dall'utente?

Mingi

da 27 si può avere?

Renato ®

... forse intendeva "carnalmente" ... che ne sappiamo noi (LOL)

VeronesiUmb

la configurazione hardware poi è unica. resta da capire se il top di gamma ha 2tb più l'ssd, o uno spazio così grande a discapito dell'ssd con PCIe M.2

disqus_zvLFRKMc5K

Comunque non mi convince, a quei prezzi è meglio andare sull'unico vero AIO

disqus_zvLFRKMc5K

Ma non sono gli stessi di IFA 2015?

Maramaldo #smellslikepatatoso

Beh direi

VeronesiUmb

che meraviglia

M_90®

minch1a è spettacolare *___* ho trovato l'unico aio bello dopo l'imac che acquisterei subito *___* ma lo monta windows?

erdarkos

prima TV prodotta in sardegna.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO