Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Toshiba Chromebook 2 si aggiorna: CPU Broadwell e tastiera retroilluminata

22 Settembre 2015 101

Toshiba aggiorna Chromebook 2 con una nuova versione basata su CPU Intel Broadwell. Le novità riguardano anche la componentistica, con una tastiera retroilluminata installata al posto della tradizionale, e l'estetica, con una tinta più scura. Le configurazioni 2015 saranno in vendita da ottobre con prezzi pari a 329 dollari (versione Celeron) e 429 dollari (versione Core i3).


Toshiba Chromebook 2 è stato il miglior portatile Chrome OS degli ultimi 12 mesi. L'aggiornamento continua a proporre un display IPS da 13.3 pollici Full HD, 4 GB di RAM e una batteria per 8 ore e 30 minuti di autonomia (valore credibile su Chrome OS). Restano le porte USB 3.0 e USB 2.0, il lettore SDXC, l'uscita HDMI e la connettività con WiFi ac Dual Band + Bluetooth 4.0, così come è ancora presente l'impianto audio Skullcandy con altoparlanti inseriti sotto la tastiera e una delle migliori rese della categoria.



Lato estetico, la nuova versione sembra identica alla precedente, anche se i rendering promozionali di Toshiba mostrano un prodotto con un colorazione differente dal grigio del modello attuale, una tinta più scura. Chiaramente, visto l'hardware Broadwell, si perdono la facoltà fanless (silenziosità, assenza di parti meccaniche) a favore di prestazioni più adatte al multitasking e alla riproduzione multimediale. Il refresh del Chromebook Toshiba è una buona notizia che si aggiunge all'apertura degli ordini per Dell Chromebook 13, anche lui atteso nelle settimane a venire con tastiera retroilluminata è più configurazioni.


101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Linux86

ciao dopo hai preso la vesione uk? come ti trovi? la presa e la tastiera sono uguali all'italia?
grazie

Linux86

ciao hai comprato l'edizione 2015? in caso come ti trovi? grazie

Linux86

ciao, anche io sarei interessato a questo fantastico chromebook, in caso fammi sapere che organizziamo

Alessandro

Grazie mille del consiglio/aiuto! Domani procedo con l'acquisto e mi cimento nei Chromebook,poi in caso ti diró come mi trovo... Buona continuazione!!

misterblonde

guarda io l'ho preso dalla germania ed ho acquistato adesivi per sostituire i tasti diversi per il resto è completamente settabile in italiano quindi non avresti problemi se non per la spina che non so come sia.
Lo consiglio? se ti serve per navigare su internet e qualche documento non complesso Si
Puoi installarci anche ubuntu e distro varie volendo ( Io l'ho fatto principalmente per Kodi) nonchè puoi far girare app android con appwelder
Il terminale è veloce ma non velocissimo, completamente silenzioso, si scrive bene, lo schermo è stupendo anche se dovrai abbassare la risoluzione perchè si vede troppo piccolo, audio ottimo
Se non ti interessa la garanzia puoi valutare l'ipotesi di prendere il nuovo modello su amazon usa (viene a fare sui 390 euro comprensivi di dogana e spedizione) con un tastiera retroilluminata e processore migliore ma non Fanless!
Per ulteriore chiarimenti dimmi pure :)

Alessandro

Ciao io sono intento a comprarlo e ho visto che nella versione .uk di Amazon lo vendono..me lo consigli? In tal caso come lingua, presa elettrica,sistema ecc presenterebbe variazioni perchè lo prenderei lì? Da quel che so in fondo la tastiera è la stessa nostra, la qwerty..

Gabriele Soncin

ma arriva in italia/europa?

Fanatic17

Ragazzi posso però dire che usare adblock è sbagliato?

Fanatic17

Non ha la tastiera illuminata e poi per quel processore secondo me il prezzo giusto sarebbe 5-600 €. Ma l'asus se avesse la tastiera retroilluminata lo comprerei subito.

Kryohi

Solo ad alcuni utenti, e solo adblock. Esistono altri adblocker come uBlock

cosmon560

Google ha fatto in modo che AdBlock non possa funzionare su Youtube con Chrome

cosmon560

Da quando Google lo ha inibito ue settimane fa su Youtube.

theprov

A 700 euro lo trovi qualcosa di molto simile, c'è L'asus Ux305, che è in alluminio, core M come il macbook, schermo ips, disco ssd, ecc ecc

Gabriele Soncin

si intendevo proprio quello. peccato xk la tua recensione video era speranzosa D:

Riccardo P

Il Chromebook dici? La vedo dura, è molto particolare. E se decidono di non distribuire il T100HA figurati se "rischiano" con un Chromebook ARM da 10 pollici.

Gabriele Soncin

ma del flip di asus si hanno notizie x una commercializzazione qui in italia?

Kryohi

Da quand'è che su Chrome non si possono bloccare gli ads? O.o

Riccardo P

Dell resta più pregiato, qui il telaio è in plastica.

Riccardo P

Ah dal punto di vista dell'utente certo che sì ;)

Mirko Rinelli

Condivido.. Anche se le finiture di dell fanno gola..

Fanatic17

Sicuramente hai ragione come sempre

Riccardo P

Sì, con un profitto bassissimo. Guarda cosa è toccato ai netbook, stroncati da licenze e vincoli quando erano troppo belli per essere veri (e infatti il periodo buono è durato nemmeno 12 mesi).

Fanatic17

Ma venderebbe un sacco

Fanatic17

Secondo me si

tecnologiaperta

ma facendo più o meno una scala i pentium e i celeron rispetto a atom e core-m dove si posizionano? e perchè hanno architettura braswell invece che brodwell o haswell?

b4rb0

Tra questo e il dell é una dura scelta

marco

Secondo voi va bene per un uso "ufficio" : internet, excel (ovviamente quello di google oppure office 365), word, email

marco

Adblock is the way

Riccardo P

Di una fascia completamente diversa, materiali, schermo, costruzione, autonomia.

Riccardo P

Sarebbe troppo vicino alle funzionalità di un Ultrabook - o comunque di una macchina da 500/600 euro - e finirebbe per coprire una fetta troppo ampia danneggiando le stesse aziende.

mat

Lenovo Ideapad 100S ha sia Windows che ChromeOS, presentato a IFA

Carlo

Capito, grande affare!

theprov

Perchè non esiste un portatile equivalente in tutto e per tutto specie nel prezzo con Windows? Perchè Toshiba non lo produce? Costa così tanto una licenza windows OEM? Oppure Google sovvenziona chi produce Chromebook?

Emanuele Esposito

Giorno di IVA scontata in una nota catena!

mat

Basta mettere una distro linux

cosmon560

Ma quindi chi ha un Chromebook non può più neanche saltarsi le pubblicità su Youtube visto che ovviamente non può usare browser diverso da Chrome?

Angelo

Farai a breve la recensione di questo prodotto e di Dell cb 13?

enialis

Che per un uso internet, mail, qualche video e office leggero va più che bene

enialis

O forse di molti studenti, vista la fascia d'età dei lettori. Considera tutto il mondo delle materie umanistiche per esempio, serve davvero qualcosa in più di questo prodotto? Ma anche nelle materie scientifiche ,pensare di usare un chromebook prendere appunti e evitare di portarsi dietro una macchina più potente e pesante, con un'autonomia reale di 4 o 5 ore, non è così assurdo...

Stavus

Ma gira?

Stavus

Non era una lamentela verso l'os, probabilmente conosco troppo poco il mercato di questi chromebook e quindi leggendo solo di prodotti intorno a queste cifre, quando ricordo che agli inizi costavano anche 120€ (o ricordo male?), ho davvero pensato che visto che il mercato si sta "premiumizzando" un po' in qualsiasi settore, ora anche per comprarmi un chromebook debba spendere 350-450 euro, poi sotto mi è stato detto che di prodotti a basso prezzo ce ne sono diversi e quindi tutto a iniziato ad avere più senso :)

Pastis

office è una parola grossa...

misterblonde

in tedeschia sicuro, si ciucciano sempre il meglio quei maledetti

BeK³

Beh, come scritto nell'articolo, maggior velocità nel rendering e miglior esperienza generale. Spero tanto che esca almeno in Europa.

Stavus

No, perchè siete brutti e cattivi :P

Stavus

No, per il mio utilizzo non potrei usare un chromebook

Stavus

Non era quella la mia intensione ti assicuro

AlphAtomix

il miglior chromebook in circolazione. Peccato appunto per l'OS.

anonimoconosciuto

Aggiungo al precedente commento: che poi tu voglia lamentarti dell'os in sé è un altro conto. E posso anche capirti. Ma non essendoci prodotti analoghi, per fattura e prezzo, con windows, ben vengano questi chromebook. In ogni caso si installa una distro linux e passa la paura.

Angelo

no aspetta. sei tu che c'hai provato e non ci sei riuscito.
comunque per venirti in contro ti dico che un chromebook non ce l'ho e non ho intenzione di prenderlo perché non viene in contro alle mie esigenze. e infine no, non sono immuni a usura.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO