Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS svela la motherboard ROG Maximus VIII Extreme

14 Settembre 2015 11

Confermando il proprio ruolo di leader nel mercato delle schede madri, ASUS ha svelato la sua nuova punta di diamante per quanto riguarda l'ultima piattaforma Intel Skyalake. Parliamo della ROG Maximus VIII Extreme, prodotto che continua la fortunata serie per gamers ed appassionati e che mira a conquistare lo scettro di scheda più completa della sua categoria.

La spiccata propensione all'overclock è confermata da un VRM a 16 fasi, accoppiato a tutte le features proprietarie che hanno reso famosa la linea Republic Of Gamers. La motherboard accoglie CPU con socket LGA 1151 e insieme al chipset z170 supporta Memorie DDR4 (4 slot), 4 slot PCI-E x16 gen 3.0, interfacce SFF-8639 U.2 ed M.2 a 32 Gb/s, SATA Express, USB 3.0, WiFi AC, Bluetooth 4-0, Audio SupremeFX e molto altro ancora.

Al momento non abbiamo dettagli su prezzo e disponibilità, tuttavia non dovremmo essere lontani dalla fascia delle 300 Euro.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gar

Chi può dirlo ma sicuro giocheremo o faremo grafica tramite gli occhiali 3d :D

Saverio

probabilmente tra sei anni cambiando dinuovo il balzo di prestazioni sara la metà di quello che stai facendo adesso

Gar

Ed è la mia intenzione dato che dopo più di 6 anni sto cambiando il pc ora ti scrivo, dato che siamo in tema, da una asus p5k-e wifi

Saverio

e pure a lungo ;)

Gar

Grazie, stavo vedendo un pò la live che hanno fatto oggi e che si trova su youtube tutta la registrazione. Hanno fatto la mia stessa domanda e diciamo che le famiglie rog hanno il sonic radar 2 cioè mentre giochi riesci a capire da dove arrivano i colpi, ma questo a me non interessa avendo una scheda audio dedicata. Quindi facendo due conti e che non farò overclock estremo la deluxe me la tengo :)

Saverio

in prestazioni poco, però è tutto nuovo: processo produttivo ,architettura, socket e ram ddr4

Saverio

no no è ottima davvero la deluxe e se non vado errato ha dotazioni che queste marchiate rog non hanno (apparte qualcosa per l'overclock)

Gar

Meglio ROG Maximus VIII Extreme o z170 deluxe? sto aspettando questa settimana mi arriva la deluxe pagata 281,00 euro ho fatto bene o la cambio con questa?

Pierpaolo Romano

Ma sostanzialmente cosa cambia con Skyalake rispetto agli Haswell ?

Gp914k

Wow solo 300€, se si conferma sul quel prezzo e magari nello street price qualcosina in meno sarebbe perfetta visto quello che offre

enygmyx

A quel prezzo è regalata :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO