Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer Chromebook R11 ufficiale: convertibile da 299 euro

02 Settembre 2015 18

Acer presenta a Berlino il suo primo Chromebook convertibile. Si chiama Acer Chromebook R11 e sarà disponibile da novembre in Europa per 299 euro. È un 11.6 pollici touchscreen con risoluzione di 1366 x 768 pixel, ribaltabile fino a 360 gradi, con telaio da 1250 grammi e spessore di 19 mm. Il nuovo Chromebook Acer ha USB 3.0, WiFi ac, CPU Intel Celeron Braswell e batteria da 9.5 ore di autonomia, ma tutti i dettagli tecnici verranno svelati più tardi.

Chromebook R11 è esposto in queste ore a IFA 2015. Presto sarà online la nostra video prova. A seguire il comunicato stampa di Acer Italia e le immagini ufficiali.

Il primo Chromebook convertibile Acer che si fa in quattro per lavorare e giocare

  • Il primo Chromebook convertibile Acer, il Chromebook R 11, espande il successo dell’azienda e la pluripremiata gamma
  • L’innovativa cerniera a 360 gradi offre agli utenti quattro versatili modalità d'uso per lavorare e giocare
  • Touch-screen HD tenuto ben saldo da robuste cerniere a doppia coppia
  • Dotato di processore Intel® Celeron® per alte prestazioni e fino a 9 ore di autonomia
  • Connessioni wireless fino a tre volte più veloci1 con lo standard 2x2 MIMO 802.11ac

Comunicato stampa:

Berlino, Germania 2 settembre 2015 – Oggi Acer, leader e pioniere nella categoria Chromebook, aggiunge il primo portatile convertibile alla sua line-up: l’Acer Chromebook R 11. Il nuovo Chromebook è dotato delle tecnologie più recenti ed è progettato per un’esperienza utente più veloce, più produttiva e flessibile.

Proseguendo sulla strada del successo che la gamma Chromebook Acer riscuote sin dal 2011, il Chromebook R 11 Acer è il primo notebook convertibile. Si possono alternare facilmente quattro modalità d'uso: laptop, pad, display e tenda, lasciando scegliere agli utenti come divertirsi con il proprio Chromebook. Secondo Gartner, Acer è il leader mondiale del mercato Chromebook con oltre il 36% di quota di mercato nel 2014.2

Quattro modi per soddisfare qualunque esigenza di lavoro o di gioco

Il Chromebook R 11 è dotato di cerniere brevettate con apertura a 360 gradi e doppia coppia di torsione, che consentono ai clienti di posizionare il display a qualunque angolazione per il massimo confort d’utilizzo. La cerniera a doppia coppia mantiene il display stabile durante l’utilizzo touch e nella commutazione tra le diverse modalità d’uso. Sempre smart, l’uscita dei canali audio viene invertita automaticamente quando il display cambia orientamento.

Visto che il classico laptop rappresenta ancora una parte fondamentale del modo in cui le persone utilizzano il proprio Chromebook, gli utenti si sentiranno a casa nella modalità notebook, quando avranno bisogno di utilizzare la tastiera per la massima efficienza e produttività.

Spingendo all’indietro il Chromebook in modalità di visualizzazione si nasconde la tastiera e si porta il display più vicino per ottenere il massimo dalla grafica e dall’intrattenimento. Quando il Chromebook R 11 è ribaltato, l'immagine ruota automaticamente di 180 gradi per il corretto orientamento. La modalità tenda fornisce invece una visione e un tocco ideali in spazi ristretti, ad esempio quando si viaggia in aereo o in treno.

Ruotando il display di 360 gradi il Chromebook R 11si converte nella modalità pad, trasformandosi rapidamente in una soluzione efficace per giocare, condividere ed esplorare, supportando sia la visualizzazione orizzontale, sia quella verticale.

Più leggero, più veloce, più potente

Spesso appena 19,2 mm e con un peso inferiore a 1,25 kg, il Chromebook R 11 è progettato per scivolare comodamente in cartelle e zaini. Questo leggerissimo computer ha diverse frecce al proprio arco, dalla connessione wireless ultra veloce 2x2 MIMO 802.11ac ai processori Intel® Celeron®. Inoltre, il Chromebook R 11 offre una porta USB 3.0 ultra-rapida, un veloce tempo di avvio, e fino a 9,5 ore di autonomia per garantire la produttività per un’intera giornata.

Design elegante e vivace schermo touch

Il Chromebook R 11 racchiude stile e sostanza. La cover superiore in alluminio ha una finitura premium con un esclusivo motivo metallico realizzato con nano tecnologie di stampa Acer.

Lo schermo da 11,6 pollici HD (1366 x 768), con ampio angolo di visione, è completato da una webcam HD in grado di catturare immagini HDR (High Dynamic Range), e un nitido e reattivo sistema touch. Il display LCD retroilluminato a LED integra, infatti, il supporto a 10 punti di contatto e quelli alle gesture Tap, Swipe e Pinch to zoom, utilizzabili con qualsiasi pagina web o applicazione.

"Con il lancio del Chromebook Acer R 11, stiamo fornendo ai nostri clienti la migliore scelta di notebook con Chrome OS," ha affermato Jerry Kao, presidente del Notebook Business Group di Acer. "Offriamo già una varietà di Chromebook da 11 a 15 pollici, l'aggiunta della serie convertibile è un'altra dimostrazione del nostro impegno verso i nostri clienti e la categoria."

Chrome è sicuro, facile da usare e ideale per la condivisione

L’Acer Chromebook R 11 è il dispositivo ideale per una vasta gamma di clienti, che vogliono visualizzare, modificare, creare e collaborare con programmi come Microsoft Office Online e Google Docs. I Chromebook sono semplici da usare e ideali per la condivisione da parte di più utenti, poiché chiunque può accedere al proprio account e utilizzare i propri documenti, siti Internet preferiti e altre informazioni. Il salvataggio su Google Drive3 protegge i file, i documenti e le foto in modo sicuro nel cloud, e assicura che la versione più recente del file o del documento sia sempre disponibile e al sicuro, anche se il Chromebook dovesse essere perso o rubato.

La sicurezza è un elemento chiave del sistema operativo Chrome, questo viene infatti aggiornato automaticamente per garantire la protezione contro le mutevoli minacce online. In aggiunta, gli utenti supervisori aiutano i clienti online in modo sicuro e controllato.

Prezzi e disponibilità

L’Acer Chromebook R 11 sarà disponibile nella regione EMEA dal mese di novembre con prezzi a partire da € 299.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr. Nobody

Per quelli metti una SD o semplicemente un Hard disc esterno... Dico che a livello di prestazioni non ne risente

Sebastiano Trunfio

SSD su chromebook ci vuole, perchè se vuoi aumentare spazio interno almeno lo puoi fare.

mat

E' l'unico motivo per comprare un chromebook. Dimenticati chrome os.

StriderWhite

chiedilo a chi lo comprerà...personalmente non prenderei mai un Chromebook, troppi limiti.

fire_RS

Scaffale.

Davide

nono non hai capito =) non mi lamento di Windows, mi lamento di questi cosi che dovevano nascere per costare poco ma adesso ce li si ritrova allo stesso prezzo di un computer che ha un s.o. spanne sopra e che non ti obbliga ad avere una connessione per essere usato.
A me sembra stiano fallendo su tutta la linea.
P.S. per me i tablet sono l'inutilità pura, anche se capisco che per molti non avvezzi all'informatica abbiano sostituito completamente il pc. Solo gli smartwatch fanno peggio.

Drak69

che ne so...a sto punto è meglio prendersi un tab android a 299 euro se proprio non si sopporta l'idea di avere windows

Drak69

con 16gb ti passa la voglia xD

Davide

costa come un notebook Windows e offre meno di un notebook Windows. A che pro?

Mr. Nobody

Va beh ovvio che puntano ad autonomia e hardware economico. E' vero che 299 sono tanti e concordo sui 64gb giusto per mettere qualche film offline se serve.. Sullo spazio cloud invece non concordo. Ovviamente utilizzi sempre "qualche file" non è che ti scarica tutti i 100 gb ma solo ciò che usi (puoi anche pinnare le cose come offline)
ssd sui chromebook non serve a nulla

Drak69

Cosa che da noi cmq è poco utile poiche considerato il fatto che chi prende un chromebook (facendosi truffare alla grande sul prezzo xD) lo prende per l'autonomia. Se lo prende per l'autonomia vuol dire che qui da noi c'è la probabilita almeno del 50% che venga utilizzato con una connessione 3G-4G. Usare internet è un conto, upload di qualche documento ok, ma sfruttare un hard disk cloud non è proprio il massimo. Usano memorie eMMC potevano sforzarsi di metterne almeno 64 a quel prezzo (non chiedo neanche un SSD). Dato che non ha un display fullhd seppur touchscreen, ne un processore al top.

Mr. Nobody

una volta davano 100gb di drive a vita...

Mr. Nobody

no. tanto vale prendere un computer windows visto che poi ti servirà spazio sull'hard disc con linux

Antonio

Prendereste mai un chromebook per piazzarci dentro Linux? L'idea mi tenta

GiorgioGR

Spesso 19,2 mm e con un peso pari a 1,25 kg."

"Ruotando il display di 360 gradi si converte nella modalità pad, trasformandosi in una soluzione efficace per giocare, condividere ed esplorare."
Queste due frasi non vanno molto d'accordo a mio avviso...

Gennaro Sasa

Un altro prodotto da 299 schiaffi...

Drak69

Prezzi folli xD 11 pollici, 16gb di supporto di massa e celeron...su un pc che non ha neanche la licenza windows (quindi a maggior ragione dovrebbe avere un prezzo piu basso).

Nicolas

i 360° solo Tony Hawk, sui pc mi dicono poco

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO