Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer Revo Build mini PC modulare: videoanteprima da HDblog

02 Settembre 2015 24

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dagli smartphone modulari ai mini PC, Acer ci ha visto benissimo lanciando il Revo Built che debutta proprio qui ad IFA. Non servirà tuttavia essere smanettoni, chiunque può infatti maneggiare i numerosi moduli che la casa taiwanese ha ideato, facilissimi da impilare grazie ai connettori pogo pin magnetici.

Due processori a disposizione: Intel Pentium N3700 per i più esigenti e Celeron N3150 o N3050 per chi invece vuol spendere meno, grafica AMD opzionale e Intel HD graphics integrata. Supporto garantito per display full HD (1920 x 1080), non è certo una macchina da gaming ma sarà una bella alternativa ai tanti mini PC che sono usciti negli ultimi tempi, con ingombro crescente qualora si decida di utilizzare più moduli (come HDD, Powerbank con ricarica wireless, DAC con speaker integrati e altri).

Non sembra mancare molto sul lato connettività, su Revo Built abbiamo infatti ben 3 USB 3.0, una HDMI, DisplayPort, lettore di SD Card (utile anche per l'espansione dello storage, pari a soli 32GB) e audio combo jack. Il prezzo dipende ovviamente dal numero di moduli che si vorranno integrare: si parte da 250€ per la base e disponibilità attesa per questo autunno. Avremo tempo per un focus più accurato, bella l'idea per un simile design.



24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
UnDollaro

Si vero.. Ma è una soluzione innovativa e modulare. Diversa dai soliti PC e dalle solite cose, un pochino di "esclusività" deve esserci..
Certo non è una macchina per tutti ma per chi non è molto pratico di hardware o non è capace a montare un disco o una scheda pci non è male.
Compri il modulo base e se ti serve un disco compri il modulo disco e lo appoggi sopra stop.
L'unico problema imho saranno i prezzi dei moduli aggiuntivi.. Probabilmente chi vuole prendere il base più qualche modulo farebbe prima, economicamente parlando, a prendere un PC normale.

dario

molto carino, con qualche paradosso relativo ad alcuni moduli... ad esempio questo del video, un semplice disco esterno con ogni probabilità 2,5'', ha ingombri decisamente esagerati rispetto a qualunque soluzione alternativa che castrano un bel po' la possibilità di usarlo indipendentemente dal pc.

Cristiano Cambarau

ma a proposito di nuc,niente ad ifa?

iTed

Come idea è simpatica, speriamo che sia effettivamente un buon prodotto...

dooz96

Sì ok ma a me che interessa? Io ho fatto una semplice battuta riferendomi al project ara di google che si basa sullo stesso concetto di parti hardware inserite in blocchi e assemblate tramite magneti

a'ndre 'ci

sai perchè i magneti non si sono mai usati nei pc?
per evitare di spendere per schermare i dischi, i cs....
qui si sta riducendo tutto a comprare cosi proprietari quando si è andati avanti per millemilaanni con connettori e agganci standard ...

dooz96

Mi riferivo al sistema di assemblaggio con i magneti geniaccio

a'ndre 'ci

c'è scritto

a'ndre 'ci

(facepalm)
davvero...
cioè.. i pc si montano a blocchi dall'alba dei tempi...

a'ndre 'ci

connettori e protocolli proprietari
versus
pciex, usb, sata ecc....

Ratchet

Non è male come idea

asd555

Facendo un calcolo grossolano, con cifre inferiori si fa un HTPC di dimensioni identiche praticamente...

I-lorenzo

peccato per i blocchi proprietari

Andhaka

Non ho capito una cosa... il modulo base è un NUC (quindi manca di ram e disco rigido) o è già completo e gli add-on sono solo per espandere la struttura base?

Cheers

Gennaro Sasa

Dando un rapido sguardo, tranne il modulo per la VGA esterna, sono tutti moduli indipendenti che possono essere usati singolarmente previa alimentazione USB, e questo mi piace molto, non butti soldi in una soluzione proprietaria ma alla bisogna ricicli il componente.

Markiarom

Anche i costi di progettazione hanno il loro prezzo..

ivan

ocio ad aggiungere troppi moduli che poi vi diventa una torreXD

ivan

interessante

xbros

Idea ottima ma prezzo alto.

dooz96

Project Ara in un mini PC

disqus_zvLFRKMc5K

Se il formfactor si diffonderà potrebbe divenire il nuovo PC assemblato

veritiero

L'idea è bella
il prezzo no

Zeph

Dai fate un anteprima dei nuovi notebook come il v nitro!

UnDollaro

Secondo me è una buona soluzione. Mi piace l'idea..

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria