Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Philips annuncia 5 nuovi monitor presenti a IFA 2015

28 Agosto 2015 4

Philips ha annunciato i monitor che vedremo a Berlino la prossima settimana, in occasione di IFA 2015. Iniziamo da BDM3490UC (ritratto nell'immagine in apertura), il primo monitor curvo di Philips. Il formato scelto è quello UltraWide, con una risoluzione Quad HD, corrispondente a 3440 x 1440 pixel (2,40:1 quindi). Il display è equipaggiato con CrystalClear ed è accreditato di un ampio angolo di visione.

Il pannello utilizzato è un LCD AH-IPS da 34" con retroilluminazione W-LED, con una luminosità di 300 cd/m2 - nits, un rapporto di contrasto nativo pari a 1.000:1 ed un angolo di visione di 172° in orizzontale e 178° in verticale. Il tempo di risposta è pari a 14ms (da grigio a grigio), con la possibilità di portare il valore a 5ms (da grigio a grigio) grazie a SmartResponse. Le connessioni disponibili includono un ingresso DisplayPort 1.2, un HDMI 2.0, un HDMI 1.4 con MHL, un HDMI 1.4, un ingresso audio su jack da 3,5 mm, un'uscita cuffie e quattro porte USB 3.0. Completa la dotazione la tecnologia DTS Sound, utilizzata per migliorare la resa audio.


A IFA verrà mostrato anche il nuovo monitor Philips LCD da 27” con risoluzione UltraClear 5K. La risoluzione 5K è composta da 5.120 x 2.880 pixel, quattro volte di più, rispetto ad un monitor Quad HD. Grazie alla PerfectKolor Technology viene assicurata una copertura pari al 99% del gamut Adobe RGB, oltre alla visualizzazione di 1,07 miliardi di colori (10 bit, dunque: il comunicato non chiarisce se siano nativo od ottenuti tramite dithering). Completano la dotazione la tecnologia MultiView per suddividere lo spazio in più parti, gli speaker integrati, lo schermo antiriflesso e la tecnologia Flicker-Free.


Di sicuro interesse sarà anche un nuovo 27", dotato di un pannello IPS-ADS Adobe RGB con Quantum Dot Color IQ, una tecnologia di cui abbiamo parlato più volte (soprattutto in relazione alle TV), per via della sua capacità di visualizzare un gamut più ampio, rispetto agli LCD con retroilluminazione a LED. Le specifiche dichiarate parlano anche di una notevole efficienza, quantificabile in un risparmio pari al 25%, rispetto agli LCD a LED.


Ad IFA farà il suo debutto europeo anche il monitor con Ambiglow Plus Base, un modello che crea un alone di luce attorno al display, tramite la sincronizzazione con le immagini trasmesse dal monitor. La luce è utilizzabile anche a monitor spento, con la possibilità di calibrare colori e luminosità, per ricreare un ambiente unico nella stanza.

Il pannello utilizzato è un LCD AH-IPS da 27", dotato di risoluzione Full HD e retroilluminazione W-LED. La luminosità si attesta a 250 cd/m2 - nits, un rapporto di contrasto nativo pari a 1.000:1 ed un angolo di visione di 178° lungo entrambi gli assi. Il tempo di risposta è pari a 14ms (da grigio a grigio), con la possibilità di portare il valore a 5ms (da grigio a grigio) grazie a SmartResponse. Le connessioni disponibili includono un ingresso VGA, un HDMI 1.4 con MHL, un HDMI ed un connettore audio su jack da 3,5 mm.


Sarà infine presente anche il monitor 241P6EPJEB, un 24" dotato di tecnologia SoftBlue, che agisce eliminando le emissioni di luce blu a lunghezze d'onda nocive, senza alterare la fedeltà e la qualità dei colori originali. Il risultato è un minor affaticamento visivo.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bach05

Sembrano ottimi. Poi i prezzi lo saranno meno

GianlucaA

Questa cornice estremamente spessa in basso mi piace pochino.

Nicola Buriani

Non sono disponibili, hanno solo annunciato i modelli che presenteranno a IFA, i dettagli arriveranno sicuramente la settimana prossima.

light767

Avreste potuto inserire un po' di dettagli tecnici in più, ad esempio che tipo di pannallo montano (ne viene riportato solo uno), chi produce i pannelli ( non penso proprio sia philips visto che hanno ceduto il marchio ), i ms di latenza. Tra l'altro pare che nessuno di questi monitor suppori nè freesync nè g-sync....

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO