Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Archos Flip: 11 pollici convertibile, Windows 10 e Atom X5 a 249 euro

26 Agosto 2015 82

Archos anticipa la presentazione di Flip, un notebook convertibile a 360° che vedremo in forma definitiva a IFA 2015. Archos Flip è un 11.6 pollici con Windows 10 gestito dal SoC Intel Cherry Trail Atom X5 Z8300 e con 2 GB di RAM, 32 GB di memoria eMMC e un'enorme batteria da 8000 mAh.

Il comunicato stampa Archos non lascia tutti i dettagli tecnici, ma c'è quel che basta per notare una USB 3.0, un lettore microSD, l'uscita HDMI, una fotocamera da 2 megapixel, un telaio spesso 20 mm e un buon set di strumenti e sensori comprensivo di WiFi, Bluetooth, GPS e giroscopio.

Di Archos Flip non abbiamo immagini ufficiali. Quella riportata nel comunicato stampa ricorda "vagamente" un Lenovo Yoga, ed è probabilmente solo messa lì come riempitivo. Non è comunque escluso che il convertibile Archos abbia effettivamente quel design e quelle finiture: abbiamo visto dei dispositivi clone nei mesi passati, e sappiamo che Archos da diversi mesi non offre più prodotti esclusivi - ma importa scelte mirate dal mercato asiatico. Ad ogni modo il prezzo è allettante: 249 euro, con disponibilità prevista per novembre 2015.



82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mybigelephant

tutto Windows 10 (che apprezzo su pc) è completamente inutilizzabile sui touch

elprez

Lo si spera, anche se io sto uscendo pazzo per l'hp x2 davvero un bel prodotto . Ma 300 euro per un bay trail..

Ngamer

io credo che all IFA presenteranno molti nuovi prodotti interessanti in ambito 2-1 e mini pc , almeno lo spero :)

elprez

Appunto! Dai archos ha fatto un buon prodotto che non si cacherá nessuno probabilmente .

Ngamer

sono molto piu sulla terra di molta gente lo so benissimo che il prezzo che chiedo per quell hardware al momento non è fattibile o cmq molto difficile da fare a meno che non si punti su produzioni di volumi elevatissimi.

elprez

Guardo sto usando un 1366x768 su un 15.4" e pixel ad una distanza normale non ne vedo . Ognuno se la gira come vuole però.

elprez

Scendi dalle nuvole per favore .

Nicohw

Ma il resize fa già ridere non poco...te ne accorgi sui sw desktop.

Gark121

Ma 200 non è "alto". È il minimo della decenza su un 10"

Nicohw

Ti assicuro che con la risoluzione che definisci "infima" sono già al 150% altrimenti con un dito prendo 6 icone...ho usato un surface 3 che in metro era ottimo ma in desktop quasi inutilizzabile.
Prova a chiedere uno zoom del 200% e vedrai i caratteri ridisegnati ad minchiam; quello si che causa mal di testa...
Ripeto, con windows gestire alti dpi è un casino.

Gark121

Micro caratteri? Chi ha detto di mettere caratteri Micro... Basta ingrandire i caratteri. Alcuni elementi non riscalano correttamente su Windows (d'altronde è Windows, senza bug e problemi perderebbe la sua identità), ma su un fhd non è un problema troppo grande. Infatti i produttori si stanno sbizzarendo coi 4k in fascia alta, apposta per rendere la cosa davvero intollerabile.

Ngamer

ma infatti non è che deve aumentare il prezzo se mi mette 4GB ram e almeno un hdd da 64GB

Nicohw

E dire che io lo uso per lavoro molte ma molte ore al giorno. Semmai è l'alta risoluzione con micro caratteri a stancare la vista. Ti consiglio di provare questi prodotti e poi valutarli.

Gark121

Orripilante ma stancante per gli occhi.

Nicohw

Orripilante ma produttivo...

Gark121

io 170 ppi non li voglio manco sul notebook. è pietoso. vedi i pixel dall'isolato accanto, i caratteri sono ridotti ad un ammasso di puntini. cioè, cambi font e non noti la differenza...

elprez

E certo e si sarebbe andato a scontrare più in la con marche più blasonate visto il prezzo ovviamente più alto che si sarebbe andato a creare. Se uno sceglio archos o quello che è lo fa solo per il prezzo più basso, non se lo sarebbe cagato nessuno a 400 carte l'archos.

elprez

Ah beh allora guarda che sei abituato male a mio parere, il tablet è ovvio che paragonato ad uno smartphone potrebbe avere qualche pixel per pollice in meno , ma hanno anche due utilizzi prettamente diversi, sicuramente il tablet o per lo meno qualsiasi 10-11 pollici non lo tieni alla stessa distanza dai tuoi occhi. Poi è chiaro 170 ppi su un 11 pollici sono pochi rapportati agli stessi pixel per pollice di uno smartphone ma ripeto sono destinati a due utilizzi ovviamente diversi. Se poi ti metti con la lente di ingrandimento a farti i pipponi sono un altro paio di maniche , ma un tablet da 10" e uno smartphone stanno a 2 distanze completamente differenti dall'occhio.

Gark121

sono abituato a FHD sui 10", e trovo che siamo già fastidiosamente vicini al limite minimo in cui il display è poco definito. sotto imho non vale la pena comprare il device. un tablet ha senso fondamentalmente per il suo schermo, piccolo quanto basta ad essere usato diversamente dal notebook anche in mano (senza appoggio) e grande abbastanza da preferirlo sempre al cellulare quando possibile. beh, con un HD lo schermo sarà pur grande, ma messo di fianco al cellulare fa ridere, e nel mio caso pure di finaco al notebook...

elprez

Se sei abituato a schermi full HD su 10 pollici , sicuramente sembrerà fare un passò indietro, ma più che guardare la risoluzione bisogna guardare la qualità del pannello, HD su 11 pollici è un buon compromesso a mio avviso.

Domenico Esposito

C'e da dire che un soc del genere lato gpu non è proprio il massimo. Rischiare un fullhd e aumentare il prezzo di vendita, facendo leva sul Nome Archos, sarebbe stato molto rischiosa la vendita. Per non parlare del fatto che in Full hd i pixel da muovere sono di piu.

edoluz

A cosa dovrebbe servire secondo voi? :|

Gark121

se non fosse che appena esci dalla città va in roaming, che certe pagine non le puoi visitare sennò paghi etc. ripeto, 3 nemmeno morto.

Maurizio Mugelli

i suoi "3 gb a 5 euro" sono stati l'offerta dati migliore per quasi un decennio

Maurizio Mugelli

miracoli non ne fa, ricorda che in quei 2gb c'e' anche la ram della "scheda video" quinndi di usabili sono circa 1.8gb

Mao Tze

anche questo é vero.
io comunque la uso a 200,se devo usare un software che ha problemi la riporto a 100.

Gark121

3... anche no, grazie.

Maurizio Mugelli

a me tre ha fatto l'offerta "10gb a 10 euro al mese" sul numero mio e non sulla scheda solo dati... <.<
due O.O

Gark121

semplicemente stai guardando uno schermo orripilante.

Nicohw

Quindi io che ti sto scrivendo da un T100 sono un mago dell'informatica...grazie!!

Nicohw

La risoluzione non la puoi abbassare su un display lcd altrimenti vai in interpolazione e altro che solo hd...
La grandezza degli elementi le la porti oltre il 150% hai caratteri poco definiti e molti sw che adattano male alla pagina.
Ripeto, windows non scala bene...

Monty81

Concordo sulla Archos, avendo avuto una brutta esperienza con un loro tablet, distrutto a seguito di normalissimo utilizzo, nel giro di pochi mesi.

geepat

Commenti di ragazzine eccitate alla vista di uno schermo da 1000000p in 3...2..1..

Gark121

Si, e aveva anche risolto i problemi della fame nel mondo e del lavoro minorile...

Gark121

Un abbonamento solo dati offre 5/10 gb al prezzo in cui quelli per smartphone ne danno forse 2. Certe volte pagare di più ha senso..

Gark121

O bravo a letto...

Gark121

Invece l'hd su un 11" è quasi inutilizzabile punto.

Gark121

Fatelo costare 50€ in più, ma per pietà nel 2015 arriviamo a sto c@zzo di fhd, il Soc lo supporta. Così è patetic0.

Sora_04

Non mi sembra così esagerato come prezzo di listino alla fine...il mio asus t100tam l'ho pagato uguale ma in street price, quindi alla fine un senso ce l'ha

Mao Tze

invero.. puoi comunque abbassarla e puoi ingrandire la grandezza degli elementi a schermo.

Nicohw

Voi confondete la risoluzione su un tablet android o ios con uno windows: la modalità desktop è quasi inutilizzabile ad alte risoluzioni con le dita...

GeneralZod

Esatto xD
In parte intendevo anche questo.
È altresì vero che il gap di prezzo è piuttosto ampio. Si parte da 250 e si salta a 800 come se niente fosse per un prodotto migliore.

proxyy

Quello nella foto non sembra un lenovo yoga ma è un lenovo yoga.
Comunque dati tecnici sufficienti per relegarlo sullo scaffale a quel prezzo

Giacomo Gianni

Ancora sta risoluzione ridicola?? Finché non aumentano a FHD io non li considero nemmeno

StriderWhite

Machecazz, Windows 10 non era diventato meno esoso di ram?

Maurizio Mugelli

nsomma, sul t100 lavoro ma siamo al limite, capita spesso sentirsi dire mentre swappo fra due programmi "la memoria e' insufficiente, chiudi qualcosa o sciopero"

Maurizio Mugelli

perche' cosi' ti tocca ad avere l'abbonamento sia sullo smartphone che sul tablet/portatile.
usa il thethering.

Maurizio Mugelli

per il momento no, ma soltanto perche' gli altri aggiornati a chery trail non sono ancora usciti

Ngamer

un win senza almeno 4GB ram e almeno 128GB di storage nun se po vede visto che costa poco almeno almeno 64GB ( con i 4Gb ram)

Ngamer

è un problema dovuto agli aggiornamenti di win , prova ad entrare in modalità provvisoria e disabilitare gli aggiornamenti oppure devi cancellare alcuni file che windows update va a leggere . se cerchi in rete qualcosa trovi è un problema abbastanza comune purtroppo . win 10 con gli aggiornamenti da spesso qualche rottura di scatole , a me ogni volta che gioco a qualcosa e mi fa gli aggiornamenti ( senza avviso ... ) se mi va bene mi crasha solo il gioco altrimenti devo riavviare il pc . in pratica mi obbliga a riavviare per installare le sue porcate

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO