Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo potrebbe abbandonare Core M sul nuovo Yoga 900 (o 3 Pro refresh)

24 Agosto 2015 16

Lenovo presenterà numerosi prodotti nel corso della conferenza stampa fissata per il 2 settembre, come previsto anche per la casa cinese ci saranno i refresh hardware con Intel Skylake protagonista, ma le novità non si faranno attendere. Il portfolio Lenovo è abbastanza ampio, per mettere ordine è stata così decisa una riorganizzazione marketing che possa facilitare la comprensione dei prodotti per gli utenti.

Sotto il nome Lenovo Yoga 300 andranno dunque i più piccoli modelli come il Flex 3 da 11 pollici, seguiranno gli Yoga 500 per i Flex 14 e 15 per passare agli Yoga 700 per prodotti della linea come Yoga 3. I top di gamma, come lo è stato fino adesso lo Yoga 3 Pro, dovrebbero invece andare sotto la serie Yoga 900, da qui partono le indiscrezioni odierne.

Lo Yoga 900 potrebbe essere quindi la nuova soluzione ultrabook di fascia alta, ma Lenovo pare possa aver accantonato (almeno nella categoria) il Core M di Intel, rimpiazzandolo con le più potenti CPU Skylake Core i3/i5/i7. Una scelta condivisibile, aumenteranno tuttavia i consumi e sarà inevitabile qualche ritocco estetico: batteria da 66Wh (prima era di 44Wh), spessore che passa da 12.8 a 14.9 mm, 100g in più (1.29 kg) e un sistema di raffreddamento classico con ventola.

Non sappiamo se il Core M di nuova generazione verrà impiegato su nuovi terminali di alta categoria, per il momento si scorgono le sole configurazioni top dello Yoga 900 su uno shop francese e i prezzi sono molto alti: 1499€ per la variante '80MK003CFR' con display QHD (3200 x 1800), W10, 8GB RAM, 512GB SSD ed Intel Core i5-6200U, e ben 1699€ per quella '80MK003DFR' con Core i7-6500U. Nulla di confermato al momento, dovremo aspettare il 2 settembre per saperne di più.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
geepat

Più stress sulla GPU e durata batteria diminuita

Lorenzo

Perchè? Che problemi da quella risoluzione?
(Sono curioso, non sono molto esperto in campo pc)

IlRompiscatole

Intendevo "che te ne frega se escono modelli più potenti se quello che hai ti basta" :-D
Poi ognuno ha le sue opinioni ma anche a me veder buttare via soldi provoca risate / eritemi vari :-D

Elvin Cannibale Barca

Sì sì sono d'accordo con te. E in effetti non me ne frega nulla, infatti su hdblog ci passo il tempo perché sono " appassionato" di tecnologia. Le Proposizioni che esprimo qui sono opinioni mie. A volte vedo ragazzi come me con un PC da 2000 euro per navigare su internet e non posso esimermi dalle risate

IlRompiscatole

Che vuol dire che esclusività hanno quelli con windows?
Comunque: all'inizio il mba era pressoché una macchina da scrivere o poco più, usava i primi ulv e non ci facevi granché. Ora con l'aumentare delle prestazioni qualcosa in più ci puoi fare.
Dipende dall'utilizzo. Io giro con un portatile da 5kg perché devo ma se avessi bisogno di meno potenza sicuramente andrei su quello col miglior rapporto peso/prestazioni. Se una macchina, avesse le stesse prestazioni del mio pesando 1/5 non guarderei nemmeno il prezzo. Purtroppo si mette di mezzo la fisica... :-D

Elvin Cannibale Barca

Ho capito ma tra 2 anni saranno storia. Per quello che fanno li valgono quasi 2000 euro ?? Mahhh

Cristiano Cambarau

su questo sono d'accordo. io portavo ad esempio i mac perchè hanno prezzi strapompati. e non valgono certo quello che costano. però anche sti lenovo menano sul prezzo.

DeltaDiDirac

lol...ci sono categorie che con un macbook ci si puliscono ...
non conosco questi yoga ma la linea thinkpad che di sicuro é piú brutta vale ogni centesimo...

Cristiano Cambarau

ma se uno ha tutti sti soldi da spendere compra un macbook,non un lenovo.
un ultrabook windows top,più di 800/900 euro non deve costare.

geepat

Ci possono mettere pure uno Xeon, ma finchè ammazzano i loro prodotti con risoluzione 1800p, sarà inevitabilmente SCAFFALE
Spero che la fascia media sia più assennata

IlRompiscatole

Alto rapporto tra peso, prestazioni ed autonomia.

ste

Infatti asus e mac usano il core m che non ha bisogno di ventole e il tdp è sotto i 6 watt

Elvin Cannibale Barca

1800 euro per un PC ??? Cosa fanno questi PC per essere così costosi?? Salvano il mondo ??
Voglio dire che non sono prodotti di alto lusso per cui non vedo nemmeno l'elemento di esclusività e durevolezza. Tra 2 anni saranno già storia.

Giuseppe Castorina

In effetti questi Core M non mi hanno mai convinto del tutto.

Carlo

Potrebbero anche rinunciare alla ventola e configurare il tdp a 7.5 watt, con quell' aumento di spessore credo riescano a trovare un modo di dissiparli, come apple con i 6 watt del macbook 2015 o asus con quelli dell' UX305

Kryohi

E poi magari configurano il ctdp a 7.5 watt :D :asd:

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO