Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

G.Skill Trident Z DDR4 disponibili con frequenza di 4266 MHz

20 Agosto 2015 4

Che le memorie DDR4 avrebbero portato a un notevole incremento delle frequenze operative era ovvio, quello che però colpisce è che questa tipologia di RAM riesce ad operare a frequenze molto elevate anche con voltaggi bassi e sistemi di raffredamento "convenzionali", ossia attraverso il classico heatsink in dotazione.

G.Skill, brand che già detiene diversi record mondiali in frequenza (vicino a 5 GHz), non si è però accontentata, e durante l'ultimo IDF ha mostrato al pubblico le sue nuove DDR4 Trident Z, kit che opera di default alla straordinaria frequenza di 4266 MHz.

Durante l'evento, il produttore ha montato queste memorie su una scheda ASUS Z170 e un Processore Core i7-6700K "SKylake", l'unico al momento che supporti questi valori impostando i parametri da BIOS con l'XMP (Xtreme Memory Profile di Intel).

Il kit è disponibile anche a 4133 MHz mentre sul versante capacità si parla di soli 8 GB (2x 4GB); nessun dettaglio al momento sul prezzo.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Saverio

devo scrivere perforza integrata? non si capisce?

Marco

Che c'entra la gpu??

Arch Stanton

Se non escono DDR4 dal prezzo umano, le cose si mettono male. Non è possibile spendere più di 100€ per 8 GB di ram.

Saverio

vorrei vedere un test su come scala la gpu

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO