Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chuwi Vi10 si aggiorna con Atom Cherry Trail, 4 GB e Windows 10

18 Agosto 2015 14

Chuwi Vi10 è uno dei tablet Bay Trail con doppio sistema operativo più conosciuti. È un 10.6 pollici abbinato ad una tastiera dock che fa il verso a Surface, gestito da un Atom Z3736F e con la solita dotazione di 2 GB / 32 GB per RAM ed eMMC. La sua caratteristica chiave è comunque un'altra: avere 2 porte USB a grandezza standard sul lato, unite ad un lettore microSD e ad una microHDMI.

Ora Chuwi sembra aver pronto il lancio di una edizione aggiornata con piattaforma Intel Cherry Trail. Il nuovo Vi10, dovrebbe avere un Atom X5 Z8700 con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio eMMC, su un telaio e con un display identici al modello di oggigiorno (1366 x 768 pixel) e sistema Windows 10.

Il nuovo Chuwi dovrebbe usare la stessa "base" Intel di Teclast X98 Pro, l'altro Cherry Trail di prossima generazione. Tra i due ci sarebbero differenze nella diagonale e nella risoluzione dello schermo, ma ancora batterie da 8000 mAh e una dotazione di connettività wireless comprensiva di WiFi N Dual Band e BT 4.0.

Chuwi ha da poco portato sul mercato una versione con Atom X3 del suo 7 pollici Vi7, un tablet Android Lollipop 3G con schermo 1024 x 600 pixel e 1 GB di RAM venduto a meno di 60 dollari sul mercato internazionale. L'arrivo dei nuovi modelli sta anche facendo scendere il prezzo dei vecchi Bay Trail: lo stesso Vi10 con Dual Boot, si trova adesso a poco più di 130 dollari.

Per chiudere, ricordiamo che sono previsti upgrade anche per i tablet dei top-brand: Lenovo ha già annunciato il nuovo ThinkPad 10, ma ci aspettiamo novità da tutti i marchi più noti. Quando? Probabilmente già nelle prossime 2 settimane durante IFA 2015.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bond

è il chuwi hi10 che ha il fullhd ..

Fabio Barillà

Come mai il Chuwi Vi10HD che è più molto più vecchio ha risoluzione 1080p? Stavo proprio aspettando una nuova versione ma perchè rimangono sui 1366 x 768?
È davvero troppo poco nel 2015...

Gark121

non ne ho idea, ma ne ho uno in casa, ed è l'unica parte che giudico positivamente del tablet che lo contiene XD

Maurizio Mugelli

mi chiedevo soltanto come fosse possibile che un pannello con quella risoluzione costasse tanto poco

Gark121

no FHD no party.

Gark121

il 9.7" "retina" è un ottimo pannello, anche se pecca in luminosità. al contrario dell'altro, che 160ppi nel 2015 inoltrato sono imho inaccettabili.

P1L0

Una recensione?

R4nd0mH3r0

asus lascia stare. ho un note 8 con win 8.1 e il pennino. Ha cominciato a non vedere piu il pennino ed è un difetto successo a molti. Con win 8.1 avevo risolto scaricando l'aggiornamento dei driver wacom, con win 10, lo stesso aggiornamento non risolve più nulla.
Adesso devo solo superare la pigrizia che deriva dallo sbattimento del chiamare l'assistenza e mandarglielo, visto che a molti che hanno avuto questo problema, gli hanno sostituito il display se non erro.

Jam

scusami, la risoluzione che?

Maurizio Mugelli

difficile, i tipici display economici montati dai tablet cinesi sono il 9.7" "retina" 2k (chissa' perche' questo costera' cosi' poco ma lo montano ovunque da un pezzo)
e il 10" hd
pannelli 10" 1080p economici pare non ce ne siano.

Maurizio Mugelli

z8700 e' x7, non x5 - possibile ma un po' improbabile che lo monti

gabriele loi

C'è un errore che non fa capire il tipo di processore, giusto per curiosità, è un X5 8500 o un x7 8700

Lorenzo Caner

curioso di vedere le soluzioni Asus, HP e Dell

Max_Vader

questo non avendo la risoluzione retina va scartato in favore del Teclast x98 Pro. peccato che non è dual boot il Teclast

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria