Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Toshiba presenta un SSD nVME da 3,1 GB/s

13 Agosto 2015 2

La guerra agli SSD di fascia alta è al suo culmine, e tutti i grandi produttori (soprattutto quelli di memorie Flash NAND) si sfidano per proporre la soluzione più performante e allo stesso tempo più conveniente. Dopo Samsung e il PM1725 da 5,5 GB/s, oggi vi segnaliamo l'ultima proposta targata Toshiba, che, seppur con performance leggermente inferiori, si fa notare con tre nuove proposte.

Tutte e tre le famiglia di SSD sfruttano il protocollo nVME, con la possibilità di raggiungere un transfer-rate di 3,1 GB/s in lettura e 2,35 GB/s in scrittura, il tutto grazie all'interfaccia PCI-E 3.0 a 4 linee.

I prodotti sono divisi per ambito di utilizzo; per i PC Desktop e Notebook abbiamo gli SSD XG3, mentre per tablet e notebook slim (ultrabook) troviamo il BG1 (M.2), il più piccolo SSD con protocollo nVME attualmente proposto.

Per il segmento enterprise infine, Toshiba offre il PX04P, SSD con form-factor da 2,5 pollici e un occhio di riguardo ai consumi. Toshiba proporrà i drive con capacità da 800, 1600 e 3200 GB, al momento non conosciamo però i prezzi di listino.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sardanus

questo è più performante in scrittura e meno in lettura rispetto all'altro toshiba

Gho57

..

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO