Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Monitor Samsung U32E850R 4K disponibile a 1200 dollari

04 Agosto 2015 7

Seguendo una tabella di marcia già annunciata nei mesi scorsi, i monitor che supportano la tecnologia AMD Free-Sync sono sempre in aumento, andando ad occupare i diversi segmenti di mercato. Tra i produttori che hanno presentato monitor Free-sync c'è ovviamente Samsung, che, dopo gli ultimi modelli da 24 e 28 pollici, offre al pubblico un nuovo modello di fascia alta con diagonale da 32 pollici.

Si tratta in dettaglio del monitor U32E850R, equipaggiato con un pannello PLS con risoluzione nativa 4 K, ossia 3840 x 2160 pixel. Il display ha una luminosità di 350 cd/m2, con ampi angoli di visuale e un ottimo response time, solo 4 ms.

Specifiche che di sicuro faranno piacere ai gamers e che sono affiancate anche da una buona sezione di connessioni,; tra questi segnaliamo Display Port 1.2a, mini-DisplayPort 1.2a, due HDMI e hub USB 3.0; il display infine prevede una buona regolazione in altezza, inclinazione ecc.

Il prezzo purtroppo non è basso, si parla infatti di 1199 dollari, una spesa importante che colloca il prodotto al pari dei monitor professionali.



7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lurdz

Sono già miope da 20 anni, e quando ho inziato a perdere vista non solo non avevo un pc, ma non guardavo nemmeno la tv. Sono dicerie che la miopia è causata da una lettura troppo ravvicinata, che sia di libri o di monitor, la causa è l'allungamento del bulbo oculare. Al massimo su può notare un affaticamento della vista ad un uso prolungato dei monitor che raramente porta a perdita di vista permanente, ma si può ridurre il rischio con dei semplici accorgimenti, come una buona illuminazione ambientale, pause, e se si fa uso di occhiali, tenendoli con una gradazione leggermente inferiore.

Palux

ne riparliamo fra qualche tempo, alla presenza di un oculista bipartisan :D ... :P

lurdz

Non è un tubo catodico ma è LCD, essendo un QHD non è pixelloso, inoltre ha anche il Flicker Free, quindi no, anche standoci davanti diverse ore non mi da alcun fastidio.

Zen90

non ti fanno male gli occhi a stare a pochi centimetri dal monitor??

lurdz

Io ho un 27" QHD, all'inizio mi pareva grande un po' per tutto, ora mi pare giusto per l'ambiente desktop, ma piccolo quando gioco, infatti se dovessi cambiarlo punterei ad un 32".

Zen90

prezzo folle per un monitor. ma poi con un monitor di quelle dimensioni cosa te ne fai?? troppo grande!!

Achille Emmollo

il costo mi sembra molto eccessivo, 600 euro erano pure troppi.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO