Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

EVGA svela la motherboard X99 Micro 2 con USB Type-C

03 Agosto 2015 10

Nonostante l'imminente arrivo dei Processori Intel Skylake della serie 6000, la fascia enthusiast Intel è occupata ancora dai modelli appartenenti alla serie Haswell-E 5000, CPU con architettura a 6 Core costruiti con processo produttivo a 22 nanometri.

Per questo motivo i partner Intel mantengono vivo l'interesse per questa piattaforma, ideale per gli appassionati e in generale per chi deve assemblare una workstation potente che sia in grado di far girare qualsiasi applicazione.

EVGA conferma questo trend con l'ultima X99 Micro 2, una scheda micro-ATX pensata per chi ha problemi di spazio ma non vuole rinunciare alle prestazioni. Anche se risulta decisamente piccola e compatta, la scheda monta un VRM a 6 fasi digitali, 4 slot per memoria DDR$ in Quad-Channel, 3 slot PCI-E gen 3.0 con supporto CrossFire/SLI, 10 porte SATA 6 Gbpa, M.2, Gigabit LAN, USB 3.0 e anche un connettore USB 3.1 Type-C.

Una motherboard piuttosto interessante che però non costa poco; sul sito del produttore infatti è prezzata 229 dollari/euro, cifra che però è al di sotto di molti modelli ATX.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Contaci

Dipende sempre da che xeon, ci sono le varianti xeon che sono come gli i7 e sono supportati e poi le varianti che richiedono schede madri da server e che quindi non possono essere montati

NaXter24R

Possono farlo, ma non è detto che lo facciano. Dipende da scheda a scheda. Asus per esempio lo fa con le WS e basta se non erro

Alì Shan

Strano, di solito le x99 supportano anche gli xeon

aemitic

Hanno un sacco di Gbpa

Contaci

No, la stessa EVGA dichiara che questa scheda che tra l' altro si chiama Micro e non Micron come scritto nel titolo, supporta al massimo cpu 8 core/16 thread

Alì Shan

In realtà fino a 18 core, se si considerano gli xeon

Fez Vrasta

Si acquistano solo in dollari?

Giacomo

Su amazon sono scontate del 60%

Contaci

"Nonostante l'imminente arrivo dei Processori Intel Skylake della serie 6000, la fascia enthusiast Intel è occupata ancora dai modelli appartenenti alla serie Haswell-E 5000, CPU con architettura a 6 Core costruiti con processo produttivo a 22 nanometri."

In realta' si arriva sino a 8 core, non 6

Lorenzo Copparoni

Belle le nuove DDR$ :P

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO