Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel parla del nuovo Xeon Phi "Knights Landing"

16 Luglio 2015 5

In occasione dell' ISC (International Supercomputing Conference), che si chiude oggi, Intel ha parlato dei nuovi Co-processori Xeon Phi Knight Landing, prodotti che mirano a conquistare nei prossimi mesi un' importante quota nel mercato GPGPU.

Knights Landing e' basato su processo produttivo a 14 nanometri (per essere più precisi sull'architettura x86 Silvermont appositamente modificata) e monta 16 GB di Hybrid Memory Cube (sviluppata con Micron) che garantirà un'elevatissima larghezza di banda; tanto per avere un'idea si parla di 5 volte quella di una RAM DDR4 e 15 volte quella di una vecchia DDR3. I primi numeri snocciolati da Intel dicono 500 GB/s.

Tornando al lato co-Processore, Knights Landing utilizzerà ben 72 Core con un picco indicato in 3 TeraFLOPS. Intel sulla carta ha un potenziale enorme, staremo a vedere come si evolverà il prodotto anche a livello di compatibilità e quindi dal lato software.



5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
smn_lrt

Peccato che l'immagine non c'entra niente con l'articolo

ale2882

millemila core!!!!!!!!!!

Lorenzo Caner

prossimamente sul galaxy s8

Hybris

72 core!!!!1111111111!!!!!!!!!!!!!!111UNOI!!!UNDICI111!!!!

Dr.House

72 core!!!great :-)

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria